PDA

View Full Version : problema con ASUS A7N8X-E DELUXE


pocha
23-02-2005, 21:38
Ciao a tutti......scusate se forse mi ripeto ma la funzione di ricerca è in manutenzione e quindi probabilmente qualcuno avrà già affrontato questo problema.....io ho la mobo in questione già sostituita, ma mi da un problema strano....quando da Windows faccio arresta sistema....il sistema viene spento, il monitor va in standby, si arresta anche l' HD....ma la mobo rimane accesa....e devo spegnere per forza dall' interruttore dell' alimentatore...per riaccendere il pc rischiaccio l'interruttore dell'alimentatore, se continuo così rischio di farla arrosto...e non ho soldi per comprarmene un altra....

A qualcuno è già capitata questa cosa.....?
IO non so proprio cosa guardare...ho già cambiato l'alimentatore, ho già fatto sostituire la mobo, magari c'è qualche settaggio nel BIOS che non ho guardato. :muro:

Vi prego aiutatemi a risolvere questa cosa se è possibile

grazie mille

Dadde81
24-02-2005, 09:49
CIAO

Ma la MOBO resta accesa nel senso che vedi il LED acceso (cosa normalissima), o vedi proprio che va avanti a girare la ventola del processore? :confused:

Se gira ancora la ventola sul procio, vuol dire che l'alimentazione non viene tolta del tutto o c'è qualche errore nella gestione energetica della scheda madre...(o almeno credo).

Prova a scollegare il tutto, lasciando collegato solo alimentatore, scheda madre, memoria e scheda video...accendi e spegni, e vedi che fa...

Fammi sapere...

CIAOZ :) :) :)

pocha
24-02-2005, 20:42
ciao...grazie proverò a fare come mi hai consigliato...cmq si rimane accesa la ventola sul procio....

provo e poi ti faccio sapere....