PDA

View Full Version : Hot pixel su macchina nuova :cry:

Aku
23-02-2005, 20:07
Salve a tutti oggi finalmente mi arriva la macchina fotografica, presa in un shop italiano e la provo e subito al buio becco un hot pixel o come si chiama; il bello che il maledetto su un schermo da 1280x1024 è visibile come un punto rosso, quando metto l' immagine su 100% sono quasi una palla da 4-5 pixel :cry: in allegato ho messo pure un crop 100% il problema che in una foto al buio o un pò scura balza allo occhio, inoltre quando mi è arrivata la macchina non aveva il celofan e dentro oltre alle 4 batterie impachettate c'erano altre 4 batterie dentro la macchina e ho il sospetto che sia stata usata. la compact della canon era già formattata ma non so se è normale come cosa o no :( ditemi che fare.

Ah la macchina è una A95 :(

che nervi :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry:
la mia prima digitale :( :cry:

Edito per dire che la foto da cui proviene è stata fatta in modalità automatica :(

Aku
23-02-2005, 21:53
Nessuno sa dirmi nulla? :cry:

marklevi
23-02-2005, 22:46
a me sembra un normale hot pixel di come ne fa la mia con esposizioni oltre 1 secondo ad alti iso. vai nei dati exif della foto e scrivi il tempo di esposizione e gli iso. se modifichi/salvi un'immagine con un programma che non supporta gli exif li perdi. allora puoi rifare la foto in condizioni simili.

MircoT
24-02-2005, 08:55
Originariamente inviato da Aku
... inoltre quando mi è arrivata la macchina non aveva il celofan e dentro oltre alle 4 batterie impachettate c'erano altre 4 batterie dentro la macchina e ho il sospetto che sia stata usata. la compact della canon era già formattata ma non so se è normale come cosa o no :( ditemi che fare.
...

direi che è un chiaro sintomo di macchina perlomeno rientrata da altro utente...
non è possibile che mamma Canon venda fotocamere con le batterie già inserite.......
il celofan? di solito c'è un sacchettino antistatico chiuso con un pezzettino di scotch bastardo che di solito rompe il sacchetto quando si stacca...

consiglio: rimandagliela indietro e pretendi la sostituzione con un esemplare nuovo sigillato.

Ciauzzzzzzz! :)

Aku
24-02-2005, 09:17
Originariamente inviato da MircoT
direi che è un chiaro sintomo di macchina perlomeno rientrata da altro utente...
non è possibile che mamma Canon venda fotocamere con le batterie già inserite.......
il celofan? di solito c'è un sacchettino antistatico chiuso con un pezzettino di scotch bastardo che di solito rompe il sacchetto quando si stacca...

consiglio: rimandagliela indietro e pretendi la sostituzione con un esemplare nuovo sigillato.

Ciauzzzzzzz! :)

Si ho parlato con il negoziante e lunedi me ne spedisce una nuova, incrocio le dita per i hot pixel :(
anche quelle dei piedi :D

Griso
24-02-2005, 23:36
se parliamo di alti iso e 1s+ entriamo nell'ambito del rumore, non certo degli hot pixel :D

Aku
25-02-2005, 09:17
no no è proprio un Hot Pixel compare in tutte le foto :( cmq spero nella nuova