View Full Version : si è rotta la scheda di rete integrata???
ghiotto86
23-02-2005, 20:05
raga allora ho un problema col la scheda di rete integrata nel mio amilo a 1630.
cioè delle volte funziona e delle volta non da segni di vita e non mi posso collegare a internet (ho fastweb).
secondo voi cos'è successo'????
ho provato a chimare l'assistenza fujistu-siemens (si pagaa:cry: )
e mi hanno detto "fai il rirpistino del sistema", lo stavo per sputare in faccia telefonicamente, vabbe ho detto so incompetenti.
volevo sapere se posso richiedere assistenza e se a napoli c'è un centro assistenza dove magari portare il portatile.
oppure questo problema è una sciocchezzuola che poteri risolvere io stesso o far risolvere da un tecnico per desktop???
grazie per l'aiuto
Para Noir
23-02-2005, 20:31
Ma le lucette dietro? Funzionano sempre o solo ogni tanto?
Poi, di solito, da qualche parte dovrebbe esserci un tool di diagnostica che autocontrolla la scheda di rete, prova a vedere se ce l'hai, installato o su qualche cd.
giorget1
24-02-2005, 00:34
problemi analoghji sul desktop li ho risolti ricrimpando il cavo
huangwei
24-02-2005, 01:17
comprarsi una scheda di rete pcmcmia?
20 euro :)
ghiotto86
24-02-2005, 10:48
Originariamente inviato da Para Noir
Ma le lucette dietro? Funzionano sempre o solo ogni tanto?
Poi, di solito, da qualche parte dovrebbe esserci un tool di diagnostica che autocontrolla la scheda di rete, prova a vedere se ce l'hai, installato o su qualche cd.
lelucette non ci sono perchè intgrata la scheda.
ghiotto86
24-02-2005, 10:48
Originariamente inviato da giorget1
problemi analoghji sul desktop li ho risolti ricrimpando il cavo
spiegati meglio:confused: :confused:
ghiotto86
24-02-2005, 10:49
Originariamente inviato da huangwei
comprarsi una scheda di rete pcmcmia?
20 euro :)
me ne puoi consigliare una per linux???
sono supportate??
Para Noir
24-02-2005, 11:33
Originariamente inviato da ghiotto86
lelucette non ci sono perchè intgrata la scheda.
Beh, anche la mia è integrata, ma le due lucette ce le ha...
Ad ogni modo, prova a cambiare cavo, e magari prova anche a connetterti ad una lan (tramite switch o router, oppure con un cavo incrociato ad un'altro pc) tanto per escludere problemi al modem.
Se è proprio rotta, la riparazione non in garanzia dev'essere costosina, al limite sìm una sk. rete pcmcia dovrebbe fare il lavoro. Non so consigliartene, però..
A me funziona una cosa analoga con fastweb, ovvero non riesco ad ottenere una configurazione della interfaccia dal server dhcp. Il mio problema è nell'apparato hag che si blocca. Mi basta staccare e riattaccare la spina dell'alimentazione dell'hag che tutto torna a funzionare.
ghiotto86
24-02-2005, 13:23
Originariamente inviato da tohni
A me funziona una cosa analoga con fastweb, ovvero non riesco ad ottenere una configurazione della interfaccia dal server dhcp. Il mio problema è nell'apparato hag che si blocca. Mi basta staccare e riattaccare la spina dell'alimentazione dell'hag che tutto torna a funzionare.
il fatto è che se collego il mio desktop (altro pc) all'hag fastweb funzia tutto alla meraviglia.
Originariamente inviato da ghiotto86
il fatto è che se collego il mio desktop (altro pc) all'hag fastweb funzia tutto alla meraviglia.
Li colleghi nella stessa porta? A me funziona bene se al posto ci attacco la video station.
ghiotto86
24-02-2005, 19:47
Originariamente inviato da tohni
Li colleghi nella stessa porta? A me funziona bene se al posto ci attacco la video station.
si stessa porta.
per esempio ora ti sto scrivendo dal portatile dove prima non funzionava la scheda di rete e ora va.
sarà qualche problema di contatti sulla scehda madre
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.