PDA

View Full Version : Aiuto!! Problema 6600 agp


dadadavid
23-02-2005, 20:03
Ciao a tutti! ho appena montato la mia nuova scheda video, una Palit 6600 agp 128mb.
Con sconforto che definirei estremo mi sono accorto giocando a need for speed underground 2 che c'è qualche problema: anzichè vedere le immagini normali vedo tutta una serie di poligoni, in tutte le fasi del gioco, sia alla guida che "in garage". I problemi si ripetono anche con sid meiers pirates ma li c'è tipo una distorsione nelle scritte iniziali (non ho giocato per timore!).

che cosa può essere?? Datemi un consiglio se potete, l'ho presa su un negozio on line e devo decidere infretta se renderla o meno con il diritto di recesso oppure se farmela sostituire!

Ho fatto degli screenshot che potete vedere in queste pagine (nel caso non funzionassero copiate ed incollate gli indirizzi in una nuova finestra):

http://www.ht-arena.com/dadadavid/image4.jpg

http://www.ht-arena.com/dadadavid/image5.jpg

http://www.ht-arena.com/dadadavid/image6.jpg

http://www.ht-arena.com/dadadavid/image7.jpg


Grazie a tutti!!!

p.s.: i driver sono aggiornati, ho messo quelli inclusi sul cd di installazione e sono 71.24 mi pare o una cosa così. le directx sono le 9.0c quindi temo che queste due cose non siano

ViRuZz2k5
23-02-2005, 20:36
avevo il tuo stesso problema è ho risolto oggi installando i forceware 75.90

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=888476

buona fortuna!

dadadavid
23-02-2005, 20:49
Ho provato questa mattina a scaricarli da guru3d ma quando li unzippo mi chiede una password... che password devo inserire???

Grazie!

dadadavid
23-02-2005, 21:54
Scusate, la password di cui parlo c'è scritta ed è grande come una casa. Sono io che sono rinco!!

Se qualcuno di voi ha altri consigli sono ben accetti!!!

ciao!

dadadavid
23-02-2005, 22:52
Ho provato ad installare i driver ma putroppo il problema persiste.... cosa dite??? è difettata??

nothinghr
24-02-2005, 08:17
Originariamente inviato da dadadavid
Ho provato ad installare i driver ma putroppo il problema persiste.... cosa dite??? è difettata??
io ne ho proprio restituita una ora di 6600... direi che anche te dovresti fare lo stesso oppure provala su un altro pc

dadadavid
24-02-2005, 23:21
Con piacere che definire sommo è poco vi annuncio che i problemi sono risolti!!!
Il problema era che nel bios della scheda madre l'agp era regolato a 2X per la vecchia scheda (geforce 2 mx400): portandolo a 4X tutto è tornato a funzionare perfettamente!!

ciao a tutti, vi ringrazio per le vostre risposte!

zannat
25-02-2005, 10:30
scusate io che ho un Asus V9999 GT/TD 128 md ddr1
il valore dell'agp nel bios per prestazioni ottimali quale
dovrebbe essere?
grazie :)

dadadavid
25-02-2005, 21:16
io penso che se hai una gt (penso che la tua scheda sia una 6600 gt, giusto?) l'ideale sarebbe 8X però dipende anche dal quant'è il massimo della scheda madre. Comunque nel tuo caso penso che il valore ideale sia il massimo permesso dalla mother board (e se è recente è di sicuro 8X, visto che la mia ha tre anni ed è 4X)!

Ciao ciao!

dadadavid
25-02-2005, 21:20
Scusa, ho guardato, la tua è una 6800 se non ho capito male... comunque dovrebbe essere 8X a fare bene!

Ciao!