PDA

View Full Version : Half Life 2

woland000
23-02-2005, 19:27
Hola,
ho giocato solo ora a questo rinomatissimo gioco, devo dire che mi ha deluso :rolleyes: , non capisco dove stia 'sto capolavoro. In una partita sono arrivato a Ravenholm. Ora l'ho disinstallato perchè mi sono stufato, è troppo ripetitivo e semplice...
L'inizio faceva ben sperare, quando ho visto gli abitanti terrorizzati, per un momento ho pensato a 1984 di Orwell, le sensazioni successive sono state di varie idee rubate a Deus Ex e a Silent Hill, oltre che a diversi b-movies di fantascienza. Lo schema di gioco è noisoissimo, la parte con l'overcraft, nella quale bisogna fermarsi ad intervalli per aprire le paratie è soporifera, oltre alle varie azioni stlie tomb raider (gioco che odio) apri la valvola-sposta la cassa-salta di qua-sali la scala e bla bla

A coloro i quali l'hanno finito, vorrei chiedere se dal punto dove sono arrivato (circa 1/3 di gioco) ci sono sorprese e se la trama ha qualche spunto interessante. Io non ce la faccio a continuare.

P.s. l'altro giorno ho finito Call of Duty, quello sì che mi è piaciuto davvero, l'inizio a Stalingrado e la presa del Reichstag sono veramente incredibili.:eek:

prova
23-02-2005, 19:33
http://www.quietcity.org/img/pix/desktops/yale.jpg

woland000
23-02-2005, 19:39
Ho sbagliato sezione :D

andreamarra
23-02-2005, 20:48
Originariamente inviato da woland000
Ho sbagliato sezione :D

no, semplicemente che una critica a un gioco è meglio postarla all'interno del 3D ufficiale di Hl2:)

però sappi che:

-scatenerai l'inferno :asd:
-chi ama quel gioco ti riempirà di :rolleyes: e di :muro:
-chi odia quel gioco avrà modo di flammare ancora di più

ne sei ancora convinto :D ???

Wilde
24-02-2005, 00:52
Mi ha deluso. Preferisco far cry...aspettando Stalker.

Mookas
24-02-2005, 09:32
io c'ero :p

Van Helsing
24-02-2005, 09:53
A prescindere dai gusti personali e dal fanatismo verso alcuni giochi,
io credo che il genere FPS, che io adoro, tenda con l'avanzare del gioco ad annoiare.
Personalmente Half Life 2 non l'ho ancora finito (sono al decimo capitolo),
e l'unica cosa che posso dire è che la trama mi sembra inesistente, ma forse sono io che
non sono di larghe vedute;)

Cali17
24-02-2005, 10:07
Dopo la delusione di Doom3 anche HL2 non è che mi prenda + di tanto, preferisco vietcong molta + trama e ti prende molto di +.
Half life 1 era per me uno dei migliori giochi e aveva cmq molta + trama del 2, si cerca di avere grafiche bellissime ma non si pensa a coinvolgere il giocatore, a mio parere meglio un gioco graficamente scarso ma che riesca ad intrigarmi che un gioco graficamente bellissimo ma lineare e noioso.
Con questo non voglio dire che HL2 sia noioso quanto Doom3, anzi è pur sempre un titolo gradevole da giocare.