PDA

View Full Version : Pulizia e montaggio geforce ti 4200 agp

rivan
23-02-2005, 19:20
salve,
ho smontato la mia geforce ti 4200 agp per pulira (visto che era lurida).
ho tolto la ventolina, svitato le 2 placche e poi spennellato e rimosso tutta la polvere e lo sporco.
Ora mi accingo a rimontare il tutto ma ho un dubio:
nel punti di contatto tra la cheda e le placche metalliche è presente della pasta bianca, non stese uniformemente ma a piccole chiazze.
Ora vorrei sapere: si tratta di pasta termoconduttiva o che altro?
Prima di riavvitare le placche dovrei aggiungere altra pasta, magari eliminando ogni residuo di quella precedente?
Grazie per l'aiuto e scusate se ho detto troppe bestialità o cose ovvie :D
ciaooo

iasudoru
23-02-2005, 21:36
Certamente si tratta di pasta termoconduttiva vecchia. Toglila completamente con una pezzuola o fazzoletto di carta asciutti. Completa l'oper di pulizia con la pezzuola o fazzoletto imbevuto, senza che sgoccioli, di alcool. Dopo che haif atto questa operazione sia sul dissi che sul chip grafico della video, rimetti della pasta fresca, quella bianca va benissimo, senza esagerare. Rimonta tutto e sei a posto.
Fai attenzione che il dissi sia ben in contatto con il chip grafico.

rivan
24-02-2005, 07:23
ciao,
innanzitutto grazie per la risposta.
Allora di pasta ne metto appena un velo... giusto che copra...
Hai qualche marca particolare da consigliarmi? La trovo in ferramenta? (scusa per queste domande un pò banali, ma è la prima volta che faccio una cosa del genere...;) )
Un'ultima cosa: visto che farò la stessa operazione di pulizia alla CPU, se mi si presenta una situazione simile, anche quì mi comporto come mi hai consigliato per la Geforce?
Grazie ancora
ciaooooooo:cool:

Straniero
24-02-2005, 10:27
Ciao.
La pasta dovresti trovara nei negozi di informatica della tua zona o al limite on-line, ma le spese di spedizione sono un pò superiori rispetto al costo della stessa...
Una marca che io consiglio è la "artic" ne esistono di varie qualità io mi sono trovato bene con la silver...
Sì direi che se lo fai anche per la CPU. La cosa ideale è ripetere quanto fatto per la GPU.