PDA

View Full Version : GOOD..tim web time prorogata fino al..

kizze
23-02-2005, 16:54
un altro po' andiamo avanti ..
prorogata fino al 30 giugno...
http://www.privati.tim.it/pr/pr_dettaglio/0,,3_39_327_328,00.html
siamo tutti un po' piu' contenti..non pensate??:D :D
un saluto a tutti i navigatori gprs,edge e naturalmente a quelli che usano come me l'umts..:)

DjLode
23-02-2005, 17:08
Ottima notizia.
Mi sa che faccio anche un' altra scheda così uso quella e tengo libero il mio numero :)

Maxim0
24-02-2005, 19:04
ca**o aspettavo sto fottuto di momento :D
scusate la mia sgarbataggine ma non vedevo il momento
ciauuu

p233
24-02-2005, 22:13
Immaginavo che l'avrebbero prolungata... (non è la prima volta che lo fanno tra l'altro) Peccato però che nella mia zona l'umts non ci sia... :( Avevo pure comprato un mattone motorola umts con la speranza di andare più veloce ma ho dovuto rivenderlo subito visto che era inutile... Rimarrò a 4kb/s per tutta la vita, è questo il mio destino... Noooooooooooooooooooo :muro:

:D :sofico:

Maxim0
25-02-2005, 00:23
Originariamente inviato da p233
Immaginavo che l'avrebbero prolungata... (non è la prima volta che lo fanno tra l'altro) Peccato però che nella mia zona l'umts non ci sia... :( Avevo pure comprato un mattone motorola umts con la speranza di andare più veloce ma ho dovuto rivenderlo subito visto che era inutile... Rimarrò a 4kb/s per tutta la vita, è questo il mio destino... Noooooooooooooooooooo :muro:

:D :sofico:

Beh il fatto è che almeno con quella paghi una quaota per tutte le tre tipologie di rete: gprs/edge/umts mentre vodafone l'umts te la rende piu cara se la vuoi.
Poi sbaglierò, ma male che mi va con tim ho l'edge che se non ho capito male è solo un upgrade della gprs o qualcosa di simile che cmq mi permette di avere maggiore velocità a pari copertura della gprs

verolenny
25-02-2005, 08:21
Originariamente inviato da Maxim0
Beh il fatto è che almeno con quella paghi una quaota per tutte le tre tipologie di rete: gprs/edge/umts mentre vodafone l'umts te la rende piu cara se la vuoi.
Poi sbaglierò, ma male che mi va con tim ho l'edge che se non ho capito male è solo un upgrade della gprs o qualcosa di simile che cmq mi permette di avere maggiore velocità a pari copertura della gprs

quoto, per la spiegazione...
alla fine se ci penso io ho attuvato la prima web time lo scorso agosto...a 20 euro al mese...siamo a febbraio...ho speso 140 euro...ho scaricato mezzo universo conosciuto...sono stato collegato con l'altra metà il sabato e la domenica (direi quasi una non stop di 48 ore).
...insomma diciamocelo la web time della tim è stata ed è una gran cosa...:D

planetgioia
25-02-2005, 09:45

Esatto. è un semplice upgrade della linea gprs, quindi la copertura dell'edge è praticamente totale. E si scarica a 24, quindi... traete voi le conseguenze. Consiglio a tutti quindi vivamente l'acquisto di un bel telefonino edge.

planetgioia
25-02-2005, 09:59
Vi avevo detto d avere fiducia.
Sono due anni ke la prolungano sempre. cambiano il nome, cambiano le caratteristiche (ed anke il prezzo), ma per fortuna...
buona navigata

Maxim0
25-02-2005, 10:39
Originariamente inviato da verolenny
quoto, per la spiegazione...

:asd: :asd:
fortuna qualche buon anima che ha la voglia di spiegare i miei reply farfugliati e senza senso.

Grazie vero :D

verolenny
25-02-2005, 11:40
:asd: :asd:
fortuna qualche buon anima che ha la voglia di spiegare i miei reply farfugliati e senza senso.

Grazie vero :D

quoto la spiegazione, non l'italiano.:D

lisca
25-02-2005, 12:05
scusate ma se l' attivo con il mio motorola t720 che è gprs a quanto scarico ?
ma i 20€ scarichi dalle 18.00 alle .08.00 tutti i giorni quindi se scarico anche 500mb non pago nulla cioè non si paga a kb scaricati non vorrei che se scarico 500mb oltre le 20€ devo pagare qaulcosa in +
grazie
ps: con ilgprs a quanto si scarica ?
ne vale la pena rispetto al modem 56k ?
ma posso continuare ad usare l' accanunt tiscali o devo passare per tim ?

Maxim0
25-02-2005, 14:08
Originariamente inviato da lisca
scusate ma se l' attivo con il mio motorola t720 che è gprs a quanto scarico ?
ma i 20€ scarichi dalle 18.00 alle .08.00 tutti i giorni quindi se scarico anche 500mb non pago nulla cioè non si paga a kb scaricati non vorrei che se scarico 500mb oltre le 20€ devo pagare qaulcosa in +
grazie
ps: con ilgprs a quanto si scarica ?
ne vale la pena rispetto al modem 56k ?
ma posso continuare ad usare l' accanunt tiscali o devo passare per tim ?

mioddio :eek: confusione pazzesca.
Allora innanzitutto dipende dalla classe del tuo cell...guardati bene le caratteristiche del tuo cell sulla voce rete e dati o modem, se è di classe 10 vai intorno ai 40kbit/s più o meno 4-5 kbyte/s.
per l'offerta tim tu scarichi quanto e cosa ti pare dalle 18.00 alle 08.00
e dalle 08.00 alle 18.00 hai a disposizione ogni giorno 20mb oltre i quali ti ritrovi a pagare ogni kbyte che scarichi.
i festivi non hai fasce di orari.
Come velocità sei li li con un 56k il fatto che puoi essere connesso anche fuori casa è un vantaggio ma dipende dalle tue esigenze.

L'account di Tiscali proprio non l'ho capita, per usare questa tariffa tu sottoscrivi un contratto con una società di telefonia mobile la Tim mentre ora se stai usando una tariffa Tiscali con il 56k immagino hai già stipulato un contratto con suddetta società che non si occupa di telefonia mobile e anche se fosse chi ti vieta di stipulare 2 contratti?

Cioè :what: ma ti interessa per la tua casella di posta?

Mr Hyde
25-02-2005, 14:49
se sei coperto dalla rete UMTS ti conviene cercare un cellulare umts a basso costo - si trovano anche a 50€ - da poter usare come modem e poter sfruttare appieno tutto l'offerta della tim ;)

lisca
25-02-2005, 19:08
@ Maxim0
non sò se è di classe 10...
si il discorso di tiscali era per la casella e-mail...
grazie

@ Mr Hyde
in cell umts a 50€ immagino usato...
qualche modello affidabile ?
penso che in periferia di milano ci sia la copertura umts...
grazie

ps: ma non esiste una offerta adsl ( non tramite cell. ) come la maxxi web tim ?
con la stessa tariffa e le stesse fasce orarie ?
grazie

verolenny
25-02-2005, 19:28
Originariamente inviato da lisca
@ Maxim0
non sò se è di classe 10...
si il discorso di tiscali era per la casella e-mail...
grazie

@ Mr Hyde
in cell umts a 50€ immagino usato...
qualche modello affidabile ?
penso che in periferia di milano ci sia la copertura umts...
grazie

allora per quello che riguarda la classe di gprs guardi le schede tecniche e sai a che classe appartiene il cell che hai scelto.

per la mail di tiscali, non c'è problema..faccio un esempio io ho a casa una connessione con jumpy...ma ho anche un connessione tim (che ho chiamato ibox)...l'accesso avviene tramite un provider diverso, ma nessuno ti vieterà di guardare la tua casella di tiscali, l'unica cosa (se non ricordo male) è che nn potrai scaricare la tua posta di tiscali tramite outlook per chè mi sembra che dall'anno scorso diversi provider (tiscali, tin, libero, ecc...) impedivano lo scarico della posta su un outlook se non eri connesso tramite il loro servizio....io ho hotmail per cui non so dirti se effettivamente sia cosi..

per i cell umts, potresti trovare i vecchi nec con il loro cavetto epr la connessione a prezzi tra i 50 e i 60 euro...

per altre info noi siam tutti qua:D

p233
03-03-2005, 15:13
Il mio T230 è classe 6 e vado a 4kb/s. Putroppo però nella mia zona l'umts non c'è (avevo comprato persino un Motorola A835 sperando di andare più veloce) e l'unica possibilità finale potrebbe essere l'edge... Però comprarsi un telefono apposta è una scocciatura enorme :(

lisca
03-03-2005, 19:12
Originariamente inviato da p233
Il mio T230 è classe 6 e vado a 4kb/s. Putroppo però nella mia zona l'umts non c'è (avevo comprato persino un Motorola A835 sperando di andare più veloce) e l'unica possibilità finale potrebbe essere l'edge... Però comprarsi un telefono apposta è una scocciatura enorme :(

grazie, 4kb/s in download... be sempre meglio del 56k, ma alla fine ne vale la pena per scaricare + velocemente ?
ciao

p233
03-03-2005, 21:14
Ai tempi del 56k andavo a 5-5,5 (stessa velocità che si fa con un gprs classe 10 tra l'altro), però alla fine in gprs la velocità è quella. Conviene in velocità se ci si connette con edge (15~) o umts (30-35~kb/s). Io uso il telefonino solo perché nella casa dove sto in questo momento non c'è fisicamente la linea del telefono e non voglio fare casini visto che servirebbe solo per internet. :)