View Full Version : audigy 1 gamer e slackware 2.6.7
kovenant
23-02-2005, 16:50
stò cercando di far funzionare la mia audigy 1 gamer su una slackware 10 kernel 2.6.7, seguendo questa procedura:
http://basic-rip.co.uk/tenpin/linux_audigy_faq.html
ho segiuto tutta la procedura, anche se le voci del menù del kernel erano un pò diverse, ho avviato il nuovo kernel ma la scheda audio non funziona ancora.
escono una serie di fruscii e rumori...niente di comprensibile.
preciso che ho un impianto 5.1 , sempre della creative, e il tutto su windows xp funziona perfettamente.
come faccio a far funzionare la scheda audio?
VegetaSSJ5
23-02-2005, 17:47
io ti consiglio di fare queste cose:
- installa swaret
- installa l'ultimo pacchetto alsa (ti consiglio di aggiornare tutto con swaret --upgrade -a)
- alsaconf
- alsamixer
- alsactl store
kovenant
23-02-2005, 19:35
ah, mi ero scordato di dire una cosa:
una volta ricompilato il kernel ho provato ad installare le librerie (da sorgente con ./configure) ma mi ha detto di installare prima gli alsa drivers.
sono andato ad installare gli alsa drivers ma mi ha detto:
error: you have bult-in alsa in your kernel
kovenant
23-02-2005, 19:36
ah, mi ero scordato di dire una cosa:
una volta ricompilato il kernel ho provato ad installare le librerie (da sorgente con ./configure) ma mi ha detto di installare prima gli alsa drivers.
sono andato ad installare gli alsa drivers ma mi ha detto:
error: you have bult-in alsa in your kernel.
quindi non son riuscito ad installare le librerie
VegetaSSJ5
23-02-2005, 19:42
allora vuol dire che devi inserire il supporto alsa e per la tua scheda come modulo (quando configuri il kernel da ricompilare). per quanto riguarda il resto io ti ripeto che è meglio che installi swaret che ti risparimia lavoro e sbattimenti.
kovenant
27-02-2005, 18:56
se ho ben capito swaret serve per aggiornare i pacchetti automaticamente via internet, ma al momento non dispongo di una connessione ad internet su linux.
quindi cosa faccio, mi metto a ricompilare il kernel di nuovo e metto il driver della scheda audio come modulo?
VegetaSSJ5
27-02-2005, 19:18
allora devi procurarti gli alsa già pacchettizzati, in questo modo non dovrai ricompilarli e non dovresti avere errori. vai qui e scarica tutti i pacchetti degli alsa i pacchetti sono quelli con estensione .tgz
http://mirrors.unixsol.org/slackware/current/slackware/ap/
per installarli da console digita installpkg nomepacchetto.tgz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.