View Full Version : Codifica canzoni da sentire sul palmare
panella.e
23-02-2005, 16:41
Volendo passare un po' di canzoni sul palmare, da sentire tramite auricolari quindi in stereo, volevo sapere in quale quale formato mi conviene convertirle e a che bitrate, in modo da ottimizzare lo spazio e nn perdere in qualità, tenendo sempre conto che poi verranno ascoltate tramite un paio di auricolari, quindi è inutile buttare sul pda un mp3 a 192 kbit/s oppure un file wav.
I formati in circolazione x l'audio adesso sono tantissimi (ogg, ape, mp4, ecc) e volevo abbandonare il vecchio mp3 in modo da poter sfruttare al meglio le novità, quindi mi rimetto a chi ne conosce meglio di me, datemi un consiglio, grazie.
per quelli che ho provato gli mp3 sono quelli più versatili come qualità e compressione.
ciao
Il formato migliore e abbastanza supportato è sicuramente l'ogg :cool:
Come bitrate vedi te, dipende dalla qualità che vuoi, però se usi ogg ti consiglio di impostare la qualità a 1
panella.e
24-02-2005, 09:54
Grazie, però poi che player mi consigli di usare per ascoltare gli ogg?
Originariamente inviato da panella.e
Grazie, però poi che player mi consigli di usare per ascoltare gli ogg?
GSplayer (http://hp.vector.co.jp/authors/VA032810/)
Dimenticavo....
Ti sconsiglio di ricomprimere canzoni già compresse in mp3 perché avresti una doppia perdita di qualità.
Ciao
Ad esempio mi trovo molto bene con WMP e con gli MP3 scaricati (ad esempio) rincodandoli in wmp si dimezza lo spazio senza perdere la qualità..........
byeZ..........
;)
panella.e
24-02-2005, 12:43
Adesso ho fatto delle prove codificando in wma a 96 kb/s, qualità prossima al CD, una canzone di 3/4 minuti sta in 2,5MB, in formato ogg quanto occuperebbe?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.