PDA

View Full Version : esiste un case come questo?

gabrlott
23-02-2005, 16:16
ciao ragazzi mi sono innamorato di questo (http://www.enermax.it/scheda_tecnica_pc-case.php?id_prod=121&serie=Case%20Serie%20CS-718TA%20-%20SERVER%20CASE) case della enermax, ma purtroppo lo vendono solo con l'ali compreso, io vorre acquistare un alimentatore piu silenzioso,tipo il nuovo enermax 600 wat che ne pensate, se avete visto un case simile linkatelo.questo case è favolo, praticamente la mobo e lontana dai fili

taleboldi
23-02-2005, 16:41
qui sul forum un tizio l'ha comprato senza ali su ebay

ciauz

lucas86mj23
23-02-2005, 16:53
al max prendi il case+ali e a parte 1 600w .. e poi vendi l'ali in bundle

taleboldi
23-02-2005, 17:01
con lo stesso layout insterno si stanno anche altri case

Avance Airliner Tower AVC001 SL
http://www.caseking.de/shop/catalog/images/GEAI_001_1k.jpg

Sharkoon Silvation Midi-Tower
http://www.caseking.de/shop/catalog/images/GESH_001_1k.jpg

Thermalrock Circle Tower RH-F030-2SW - silver
http://www.caseking.de/shop/catalog/images/GETR_005_1k.jpg

Silverstone TemJin SST-TJ06S - silber
http://www.caseking.de/shop/catalog/images/GESV_010_1k.jpg

ciauz

donpirlone
23-02-2005, 17:04
dove hai trovato il primo il primo case di questi??, il front è praticamente identico al mio appate qualche differenza...

aleraimondi
23-02-2005, 17:28
spettacolo il thermalrock, ma anche l'enermax, ma scusate da quando si usano i case con la mobo cappottata?:confused:

gabrlott
23-02-2005, 17:30
Originariamente inviato da taleboldi
qui sul forum un tizio l'ha comprato senza ali su ebay

ciauz

ho visto su ebay ma niente da fare,
quei case che mi hai fatto vedere sono d'avvero interessanti,
ma non riesco atrovare un link per poterli vedere dentro se hanno la stessa struttura dell'enermax. sai dove posso vedere foto e prezzi + dettagliati.

grazie mille

gabrlott
23-02-2005, 17:34
a scusate la mia ignoranza in materia, mi chiedevo se questi case vanno bene per tutti i tipi di scheda madre, io adesso po una a7n8x deluxe, e in futuro penso di acquistare una soket 939

gabrlott
23-02-2005, 18:28
ho trovato i link dei produttori, ma adesso non riesco atrovarli in vendita.

Thermalrock (http://www.thermalrock.com/chassis/circle/circle.htm)

anchequesto (http://www.thermalrock.com/chassis/oceandome/oceandome.htm) è molto bello e con la mobo diritta

sharkoon (http://www.silvation.com)

gabrlott
23-02-2005, 18:31
Originariamente inviato da aleraimondi
spettacolo il thermalrock, ma anche l'enermax, ma scusate da quando si usano i case con la mobo cappottata?:confused:

xchè esiste una legge, che ci impedisce di mettere la mobo al contriaro?
c'è qualche svantagio se la mobo è al contrario?

gabrlott
23-02-2005, 18:34
ma possibile chge non riesco a trovare un sito online dove vendono prodotti della thermalrock.

aleraimondi
23-02-2005, 18:41
Originariamente inviato da gabrlott
xchè esiste una legge, che ci impedisce di mettere la mobo al contriaro?
c'è qualche svantagio se la mobo è al contrario?
no no vai tra, non c'è nessuna legge, per me la puoi mettere anche appesa al soffitto. è lo standard btx che le mette al contrario per migliorare il ricircolo d'aria. stai calmo.

gabrlott
23-02-2005, 18:43
no no vai tra, non c'è nessuna legge, per me la puoi mettere anche appesa al soffitto. è lo standard btx che le mette al contrario per migliorare il ricircolo d'aria. stai calmo.

io volevo sapere sono se ci sono degli svantagi o delle incopatibilita tutto qui, era un modo per scherzare

aleraimondi
23-02-2005, 18:49
io volevo sapere sono se ci sono degli svantagi o delle incopatibilita tutto qui, era un modo per scherzare
in teoria dei vantaggi, visto che si trova il procio tra la ventola in immissione e quella in estrazione, migliorando l'areazione. inoltre la disposizione dei componenti dovrebbe essere più razionale, diminuendo i cavi disordinati per il case e garantendo perciò ordine e ventilazione a tutti i componenti. scusa avevo inteso male.;)

gabrlott
23-02-2005, 18:49
e se poi in futuro vorrei mettere un sistema a liquido andro incontro a qualche problema?;)

aleraimondi
23-02-2005, 19:03
gli stessi che avresti adesso, visto che devi trovare la disposizione per tutto, ma credo che con un po di ingegno non ci siano problemi, ma non ho mai provato ad integrare in un case btx, non so di preciso.;)

gabrlott
23-02-2005, 19:05
è vero, solo in un big tower c'è abastanza spazio, cono sci qualche negozio online che vende prodotti Thermalrock?

aleraimondi
23-02-2005, 19:07
qui (www.totalmodding.it) penso ce li abbiano, ma non costa poco quel case, anzi, ben oltre i cento euro:(

aleraimondi
23-02-2005, 19:09
scusa ho sbagliato link: ecco (http://www.totalmodding.com/product_info.php?products_id=1654&osCsid=8a7a9d950c476c10708932e54be422dd)

gabrlott
23-02-2005, 19:10
qui (www.totalmodding.it) penso ce li abbiano, ma non costa poco quel case, anzi, ben oltre i cento euro:(

ok grazie mille, quel case è troppo bello credo che non baderò a spese
;)

aleraimondi
23-02-2005, 19:11
guarda il nuovo link che ho postato, ce l'hanno;)

gabrlott
23-02-2005, 19:14
evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, l'ho trovato grazie mille sei fantastico, lo prendero a volo, tu che dice di abbinarlo all'ali da 600 wat della enermax, a un'ultima cosa, potresti cancellare i link, altrimenti chiudono il post, scusa;)

aleraimondi
23-02-2005, 19:15
perchè? sono mascherati i link! va beh ora edito. se fossi in te prenderei un ocz 520w, ma anche l'enermax è una bestia si intende:D

aleraimondi
23-02-2005, 19:17
ma sei sicuro che a quel prezzo no trovi di meglio?

gabrlott
23-02-2005, 19:20
se dici che non chiudono il post non editare, perchè a quel prezzo cosa mi consigli di silenzioso?

aleraimondi
23-02-2005, 19:21
a me piace un sacco lo stacker, ma ce ne sono una cifra di belli. informati bene prima. ciao:D

gabrlott
23-02-2005, 19:23
aaa ma tu dici il case io avevo capito l'ali

questo case che dici tu chi lo fa?

gabrlott
23-02-2005, 19:34
perchè? sono mascherati i link! va beh ora edito. se fossi in te prenderei un ocz 520w, ma anche l'enermax è una bestia si intende:D

gli ocz sono + silenziosi

Vash88
23-02-2005, 20:25
MIiiiiiiii se è brutto il thermalrock:Puke: :Puke: molto bello quello del primo link" :)

taleboldi
23-02-2005, 21:09
ho visto su ebay ma niente da fare,
quei case che mi hai fatto vedere sono d'avvero interessanti,
ma non riesco atrovare un link per poterli vedere dentro se hanno la stessa struttura dell'enermax. sai dove posso vedere foto e prezzi + dettagliati.

grazie mille

in che senso niente da fare su ebay ?
ho cercato prima e l'ho trovato subito (venditore tedesco !)

per poterli vedere dentro, basta andare sul sito da dove ho preso le immagini (lo vedi nel link dell'immagine stessa), cmq internamente son tutti uguali e il sito è un noto shop tedesco

ciauz.

gabrlott
23-02-2005, 21:09
Originariamente inviato da Vash88
MIiiiiiiii se è brutto il thermalrock:Puke: :Puke: molto bello quello del primo link" :)

quale sarebbe il primo? l'enermax? o questo (http://www.totalmodding.com/product_info.php?cPath=25_536&products_id=1630)

gabrlott
23-02-2005, 21:28
Originariamente inviato da taleboldi
in che senso niente da fare su ebay ?
ho cercato prima e l'ho trovato subito (venditore tedesco !)

per poterli vedere dentro, basta andare sul sito da dove ho preso le immagini (lo vedi nel link dell'immagine stessa), cmq internamente son tutti uguali e il sito è un noto shop tedesco

ciauz.

ok grazie li ho visti dentro, cmq credo che prenderò il Thermalrock.

comunque l'enermax non sono riuscito a trovarlo.

Vash88
23-02-2005, 21:33
quale sarebbe il primo? l'enermax? o questo (http://www.totalmodding.com/product_info.php?cPath=25_536&products_id=1630)

L'enermax :)

aleraimondi
23-02-2005, 21:56
lo stacker è della coolermaster, c'è anche un 3d ufficiale

gabrlott
24-02-2005, 13:27
l'ho visto, ma è un atx, e poi se non mi sbaglio i cavi dell'ali in tralciamo la scheda madre

aleraimondi
24-02-2005, 13:31
l'ho visto, ma è un atx, e poi se non mi sbaglio i cavi dell'ali in tralciamo la scheda madre
è predisposto per il btx, e pere quanto riguarda i cavi basta disporre tutto con logica e rigore e tutto sta al suo posto. il pregio dello stacker (esteticamente va a gusti, e poi c'è il modding :asd:) sta nell'enorme spazio interno. comunque il case della thermalrock mi piace abbastanza, è originale. peccato che non abbia il piatto scheda madre smontabile (molto utile e quasi mai contemplato:( )

gabrlott
24-02-2005, 18:07
ragazzi sto per comprare l'alimentatore dell'anermax da 600w serie Noisetaker, ma prima volevo sapere da voi se c'è un sito dove mette in mostra i db reali di questo ali, perche non mi sono reso conto effettivamente se esistono ali piu silenziosi di questo, dato che nel sito ufficiale della enermax non parlano proprio di db

gabrlott
25-02-2005, 22:14
ragazzi ho fatto, comprato ed istallato enermax 600w serie Noisetaker.
è una bomba è praticamente muto, ma mi è sorto un dubbio, ho letto che sulla scatola dell' alimentatore che scritto atx, cosa vuol dire che se compro un case btx dovro buttare l'ali?:cry:

lucas86mj23
25-02-2005, 22:16
ragazzi ho fatto, comprato ed istallato enermax 600w serie Noisetaker.
è una bomba è praticamente muto, ma mi è sorto un dubbio, ho letto sulla scatola della' alimentatore atx, cosa vuol dire che se compro un case btx dovro buttare l'ali?:cry:

no ... cambia la disposizione dei componenti nel case

gabrlott
25-02-2005, 22:20
e allora perche scrivono alimentatore ATX?:D

Rubberick
26-02-2005, 07:58
Io ho comprato quel case della enermax... e' vero costa parekkio io l'ho pagato 250€ forse anche un pochino in + di quanto gira ho sentito parlare anche di 230€, stiamo parlando di versione completa...

ma ti viene dato un alimentatore per server da 460W, un rheobus tachimetrico per la regolazione delle ventole e 2 ventole da 120 blue lights...

certo sono parekki soldi ma si nota che il tipo di costruzione e' fatta in maniera davvero professionale, nulla a che vedere con il vecchi case enermax comprato qualche mese fa, si parla di viti diverse per lo chassis, chiave di sicurezza e blocco con lucchetto per evitare di aprire con collegamento ovviamente alla sk mamma per l'anti intrusione...

il senso di potenza di quando lo si monta e' davvero grande... e' fornito di molti accessori, lo si apre e si trovano le chiavette di sicurezza attaccate con scotch trasparente lungo il bordo... sia le skede pci che gli hd possono essere montati senza viti utilizzando il sistema di staffe a clack di semplice installazione per i dischi e una specie di mollette di chiusura per le pci...

il design non e' affatto brutto, tutto nero opaco molto elegante... soprattutto poi se si lasciano quelle ventole base e tutti quei leddini che lo illuminano di blu

la galleria del vento e' ben accessoriata anche per schede non atx in modo da farci entrare tutto, anche se io penso che la rimuovero' dato che ci monto un amd 64 dentro invece quell'idea nasce per i prescott...

con questo case mi posso permettere di dissipare tutta la macchina in passivo tranne 2 ventolone della noiseblocker che ci montero' su silenzio totale ^_^

gabrlott
26-02-2005, 09:29
grazie per la recensione, io ho trovato solo il case senza alimentatore a 130 euro.
non ho capito bene se lo sprtello d'avanti si deve aprire o no per far uiscire i lettori cd?
le ventole in dotazione del case sono silenzioe? la mia attuale configurazione è abastanza silenziosa, solo il dissi dell cpu è po rumosetto.
dove credi metterle quelle due ventole aggiuntive?
nel case c'è spazio per mettere altre ventole da 12cm?

Rubberick
26-02-2005, 10:58
Ciao se vuoi e hai proprio necessita' di informazioni in dettaglio ti posso rispondere su icq 112973934...

ad ogni modo:

- non ho avuto ancora modo di poter "accendere" il case in quanto sprovvisto di scheda madre... la sto aspettando e non vedo l'ora che arrivi insieme al nuovo procio... per cui non ho provato testare ne la silenziosita' delle ventole che dell'alimentatore...

per quanto riguarda lo sportello, non c'e' sportello c'e' una sorta di griglia.. ma i drive sono normalmente accessibili dall'esterno come faresti al solito... la griglia la devi togliere solo per smanettare se vuoi con l'altoparlante o per istallare / rimuovere i lettori ma per usarli normalmente non c'e' bisogno...

- per quanto riguarda le ventole da 120 sostituiro' quelle gia' esistenti... non c'e' lo spazio per metterne altre in totale sono 2 da 120 e una da 80... se scegli una configurazione come la mia tuttavia hai un superserver con solo questo sistema di raffreddamento ultrasilenzioso senza avere bisogno di 3000 mila ventole e/o liquido e cavoli vari ^^

gabrlott
26-02-2005, 11:22
grazie sei stato molto esauriente, l'ultima cosa, posso montarci qualsiasi scheda madre? o esistono delle incompatibilita, come puoi vedere sotto nella sign adesso ho un soket a , poi in futuro credo di metterci una soket 939 amd 64bit.

adesso solo solo un po indeciso tra queso della enermax e questo (http://www.totalmodding.com/product_info.php?cPath=25_529&products_id=1654) della Thermalrock

Rubberick
26-02-2005, 14:50
Calcola che non cambia assolutamente nulla in termini di possibilita' di montaggio o meno di scheda madre ^^ non fai nient'altro che ruotarla a testa in giu' e la monti... nulla di + semplice... io ci sto mettendo l' AV8 Deluxe della Asus skt 939 con amd 64 3200+ Winch ;)

gabrlott
18-03-2005, 00:57
alla fine ho comprato l'enermax, pagato 130, sono rimasto abbastanza contento; credevo ci fosse piu spazio nel case, i cavi intralciano lo staesso la scheda madre.
ma a finale è un buon prodotto

Rubberick
18-03-2005, 09:55
O_o?? Ma quanti cavi ci devi mettere?? Stai parlando del CS 718? E' grossissimo certo non grande come lo Staker pero'... dai se fai attenzione centra assai roba..

animeserie
18-03-2005, 13:25
Mamma mia , quanto è bello !!!!!! :D :D :D :D
Quanto costa ???
Lo voglio anch'io !!

gabrlott
18-03-2005, 16:18
ciao io l'ho pagato 133 euro comprese spese spedizione meno di 15 giorni fa, forse sono intenzionato a venderlo, se ti interessa mandami un pvt
;)