View Full Version : Nuovo dissi per amd xp 2600
Salve...ho un xp2600 thoro b su A7V 600 con frequenze originali 166*12.5...per fare andare in sincrono le ram con le fbs ho portato il bus a 200, con il molti a 11. Mi sembra però ke scaldi troppo, anke se le temp nn le avevo controllate prima dell' oc.
Appena acceso la temp del procio è di 40°, ma dopo un po di utilizzo intenso arriva, secondo Speedfun, a circa 60°. Quindi pensavo di cambiare il dissipatore...se mi potreste consigliare visto ke nn ho idea di quale sia il migliore...magari uno silenzioso..:) grazie.
Originariamente inviato da kappa85
sp97 + ys tech 8x8
a sto punto 9x9
valerio86
23-02-2005, 19:36
sp97 + ys tech 8x8
Non ci sono dubbi che sia il migliore, ma spendere 50 e passa € per un dissipatore senza overclock spinti...
Consiglio il Silent Boost della Thermaltake, costa 29€ ed ha buone prestazioni unite ad alta silenziosità.
http://www.tecnocomputer.it/writable/foto/aggiuntive/prod_1215_1605.jpg
Uhm...in effetti 50 eurozzi sn un po troppi.
Cmq grazie dei consigli..penso ke il silent boost faccia al caso mio..:)
Mi chiedevo pero se per funzionare bene qst dissi hanno anke bisogno di una adeguata ventilazione nel case...visto ke io ventole nel case nn ne ho; e da quello ke vedo ho disponibilità di metterne solo 1 dietro...poko sotto l'ali.
valerio86
23-02-2005, 22:07
E' ovvio che altre ventole non fanno male: prendi una 8x8 Low Noise e montala in entrata proprio sotto l'alimentatore, contribuirà ad apportare aria fresca lla zona CPU-chipset-mosfet.
Originariamente inviato da valerio86
E' ovvio che altre ventole non fanno male: prendi una 8x8 Low Noise e montala in entrata proprio sotto l'alimentatore, contribuirà ad apportare aria fresca lla zona CPU-chipset-mosfet.
io sarei per metterla in uscita quella ventola... le ventola in entrata dovrebbero statre nella parte anteriore e laterale del case, e quelle dietro in estrazione, in modo da smaltire l'aria calda col ricircolo d'aria...
valerio86
23-02-2005, 22:17
io sarei per metterla in uscita quella ventola... le ventola in entrata dovrebbero statre nella parte anteriore e laterale del case, e quelle dietro in estrazione, in modo da smaltire l'aria calda col ricircolo d'aria...
Tieni conto che la ventola dell'alimentatore è in uscita, quindi se monta soltanto questa dovrebbe metterla in entrata. Il tuo discorso va bene quando si montano più ventole, e quindi si crea un circolo d'aria.
Grazie dei consigli.....adesso cerko una ventola da mettere dietro.
Cmq stavo pensando visto ke mi compro il dissi nuovo di cambiare il mio procio xp2600 thoro b, con una xp 2600 o 2500 mobile da overclokkare un po di + di quello ke ho adesso. Secondo voi è inutile, nel senso ke alla fine nn cambia niente in termini di velocità, o portare ke so, a 2500mhz il 2600 o 2500 mobile possa dare miglioramenti?..:) Calcolate ke adesso il mio procio va a 2200mhz.
Mah, secondo me non ne vale la pena, anche perchè non hai la garanzia di tirarlo a 2500Mhz il mobile...
Originariamente inviato da Psi
Salve...ho un xp2600 thoro b su A7V 600 con frequenze originali 166*12.5...per fare andare in sincrono le ram con le fbs ho portato il bus a 200, con il molti a 11.
OT: scusa l'hai sbloccato?
ank'io vorrei cambiare il dissipatore......ma nn ho i 4 fori attorno al socket!!!
ho una kv7!!!!
che cosa potrei mettere?
ah, se possibile un dissi sul quale sia possibile montare una 92 (che ho già!!!)
OT: scusa l'hai sbloccato?
No...era gia sbloccato..:)
No...era gia sbloccato..:)
:mad: :mad: :mad: :mad:
devo ingegnarmi a sblokkare il mio Sempron............:muro:
Originariamente inviato da gabmamb
ank'io vorrei cambiare il dissipatore......ma nn ho i 4 fori attorno al socket!!!
ho una kv7!!!!
che cosa potrei mettere?
ah, se possibile un dissi sul quale sia possibile montare una 92 (che ho già!!!)
Pipe101
SLK900A
SI97
questo è quello ke ho ora:
http://img.freeforumzone.it/upload/13714_01.jpg
è della COOLERMASTER
Ehm...mi è venuto 1 piccolo dubbio.
Ho aperto il pc e ho visto il ke dissi ke ho adesso montato sul procio.
E il copper silent 2 della artic cooling. A qst link ci sn le caratteristike: http://www.arctic-cooling.com/cpu2.php?idx=8&data=2&disc=
Montando il silent booster della Thermaltake avrei migliorie o no?
Cioè a me nn sembrano tanto differenti. Qua le caratteristike del silent booster:http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=1215&id_categoria=37&id_sottocategoria=62
Grazie..:)
Ehm...mi è venuto 1 piccolo dubbio.
Ho aperto il pc e ho visto il ke dissi ke ho adesso montato sul procio.
E il copper silent 2 della artic cooling. A qst link ci sn le caratteristike: http://www.arctic-cooling.com/cpu2.php?idx=8&data=2&disc=
Montando il silent booster della Thermaltake avrei migliorie o no?
Cioè a me nn sembrano tanto differenti. Qua le caratteristike del silent booster:http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=1215&id_categoria=37&id_sottocategoria=62
Siamo lì!
Originariamente inviato da gabmamb
questo è quello ke ho ora:
è della COOLERMASTER
Vai tranquillo con uno ke t'ho suggerito!
Originariamente inviato da Gab84mo
Vai tranquillo con uno ke t'ho suggerito!
uno qualunque o uno in particolare???:confused: :muro:
Originariamente inviato da Gab84mo
Pipe101
SLK900A
SI97
hum....cominciamo dall'ultimo
.
mi pare un pelo assurdo.......con un grossa possibilità di danneggiare il core..........è poi credo sia un bel po' mastodontico, no? nn so se ci stà nel case:
http://img.freeforumzone.it/upload/13714_02.jpg
il sl900a è senza heatpipe: è in controtendenza e un po' semplice! ma è efficace?
il pipe 101 sembra il più completo.....ma lo si trova in vendita???
A 29€ iva inclusa + ss
Necessita lappatura xò!
Gab84mo grazie della risposta...ma dunque mi sconsigli di spendere sti 30eurozzi?
Cmq ora ho aperto il case e ho visto ke la temp del procio è scesa intorno ai 55°, quindi circa 6-8 gradi rispetto a prima..:)
Ora mi chiedevo visto ke mi ritrovo una ventola, e avendo kome unico posto uno spazio nella parte dietro del case poko sotto l'ali, la ventola la metto in entrata o in uscita? Prima mi avevano consigliato in entrata perke era l'unica ventola ke avevo, ma adesso ke il case aperto mi conviene ankora o la metto in uscita?
Ma io ti consiglierei di spenderli...
la ventola a case aperto la metterei in uscita!
Uhm...ho montato la ventola in uscita kome mi avevi detto, la temp è scesa di un po...adesso sta sui 52°-53°...:) in effetti nn è 1 granke sta ventola. Per quanto riguarda il dissi nn saprei se prenderlo o no...pensavo ke la temp col dissi nuovo sarebbe scesa di un bel po, e ke quindi avrei potuto cerkare di aumentare ankora un po la frequenza del procio, ma visto ke nn è kosi...:)
Cmq domani smonto il dissi, gli do 1 pulita e metto anke un po di pasta termica...vediamo se la temp scende ankora 1 po.
1 domanda...ho skarikato pcidle, vorrei sapere se si poteva in qualke modo disabilitare kosi confrontare le temp senza ke ci sia il programmino di mezzo...:)
Ciao e grazie..:)
Uhm...ho montato la ventola in uscita kome mi avevi detto, la temp è scesa di un po...adesso sta sui 52°-53°...:) in effetti nn è 1 granke sta ventola. Per quanto riguarda il dissi nn saprei se prenderlo o no...pensavo ke la temp col dissi nuovo sarebbe scesa di un bel po, e ke quindi avrei potuto cerkare di aumentare ankora un po la frequenza del procio, ma visto ke nn è kosi...:)
Cmq domani smonto il dissi, gli do 1 pulita e metto anke un po di pasta termica...vediamo se la temp scende ankora 1 po.
1 domanda...ho skarikato pcidle, vorrei sapere se si poteva in qualke modo disabilitare kosi confrontare le temp senza ke ci sia il programmino di mezzo...:)
Ciao e grazie..:)
Scusa ki te l'ha detto ke nn è così?
Abbassando la temperatura oltre ke ad allungargli la vita puoi ottenere un nuovo limite + elevato...
Cmq una bella pulitina nn fa mai male...
Il programma se è uguale a S2kCtl è disattivabile... nn l'ho provato quello... ti serve attivo x leggere le temp?
Xkè se così fosse lo kiudi e ti scariki speedfan!
Grazie della risposta.
Ho pulito il dissi e ho messo un po di pasta termica sui 4 piedini, sul core gia ci stava quella d'argento e quindi lo lasciata kosi kom'è.
Cmq questione temp. Stamattina ho riportato alle freq originali il pc (2083mhz) per vedere la temp; bhe adesso ke ho rimesso a 200 x 11 la temp del procio è rimasta uguale, forse perke alla fine la freq cambia di pokissimo...:). Penso ke la pulitina al dissi ha fatto bene(in effetti ci sta 1kg di polvere)..perke adesso il procio è
sui 43°, praticamente in idle pero.
Cmq pcidle nn funziona...nn so perke...almeno kosi sembra, perke ieri l'ho installato mi ha detto di riavviare per far entrare il prog in azione, nn lo fatto e stamattina quando ho acesso il pc mi ha detto ke mi devo registrare....bho.
Per le temp uso gia speedfun.
Grazie della risposta.
Ho pulito il dissi e ho messo un po di pasta termica sui 4 piedini, sul core gia ci stava quella d'argento e quindi lo lasciata kosi kom'è.
Cmq questione temp. Stamattina ho riportato alle freq originali il pc (2083mhz) per vedere la temp; bhe adesso ke ho rimesso a 200 x 11 la temp del procio è rimasta uguale, forse perke alla fine la freq cambia di pokissimo...:). Penso ke la pulitina al dissi ha fatto bene(in effetti ci sta 1kg di polvere)..perke adesso il procio è
sui 43°, praticamente in idle pero.
Cmq pcidle nn funziona...nn so perke...almeno kosi sembra, perke ieri l'ho installato mi ha detto di riavviare per far entrare il prog in azione, nn lo fatto e stamattina quando ho acesso il pc mi ha detto ke mi devo registrare....bho.
Per le temp uso gia speedfun.
Perfetto... allora disinstalla pcidle... e usa S2kCtl (qui una mia prova) (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=877108#post7355232)
SCARICALO DA QUI (http://www.stargaz0r.nm.ru/files/s2kctl15b101.zip)
domanda da gnurante in materia dissipatori, ma l'Alpha PAL8045 com'è?
Gab ho messo quel programmino...la temp mi è scesa in idel a 32°..cioè 10 in meno..:). Ora vedo di overclokkare un'altro po..
Originariamente inviato da Marci
domanda da gnurante in materia dissipatori, ma l'Alpha PAL8045 com'è?
:Puke:
Scarso assaiuni!
Gab ho messo quel programmino...la temp mi è scesa in idel a 32°..cioè 10 in meno..:). Ora vedo di overclokkare un'altro po..
;) procedi... ma vedi ke full load le temp nn scendono!
Anzi vedi se confermi la mia prova!
:p
Allora ho provato a mettere 11,5x200 (2300mhz). Con v-core 1,65 riavviando mi portava al bios, con 1,70 mi carica windows ma al momento della scelta utente mi si è completamente blokkato e ho dovuto stakka proprio la spina. Quindi ho messo il v-core a 1,75 e sembra funzionare bene. La temp grazie al programmino sta a 35°, ora pero provo a levarlo, e a vedere quanto arriva con qualke gioko. Ma qst aumento del v-core è normale? 1,75 nn mi sembra kosi poko. E per kaso colpa dell'ali, ke è della ipertek?
Grazie.
Allora ho provato a mettere 11,5x200 (2300mhz). Con v-core 1,65 riavviando mi portava al bios, con 1,70 mi carica windows ma al momento della scelta utente mi si è completamente blokkato e ho dovuto stakka proprio la spina. Quindi ho messo il v-core a 1,75 e sembra funzionare bene. La temp grazie al programmino sta a 35°, ora pero provo a levarlo, e a vedere quanto arriva con qualke gioko. Ma qst aumento del v-core è normale? 1,75 nn mi sembra kosi poko. E per kaso colpa dell'ali, ke è della ipertek?
Grazie.
Fai un torture test x vedere ke sia stabile... è normale ke vuole volts!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.