PDA

View Full Version : Asrock P4S55FX errore avvio Computer

volpe69
23-02-2005, 16:31
Ciao a tutti :D :D

Voglio sottoporre un problema su un Pc assemblato avente le seguenti caratteristiche:
MB: Asrock P4S55FX P4 HT FSB800 DDR400 AGP8x LAN
CPU: P4 Celeron 330 2.66Ghz prescott 533Mhz
RAM: Twinmos DDR DIMM 256MB PC3200 400Mhz
HD: Maxtor 80GB 7200rpm
SVGA: Ati Sapphire Radeon 7000 64MB 4x
CABINET: ATX Midi Tower Tipo Nokia + Alim. 350W

oltre a CD.ROM, Floppy, Tastiera genius, Mouse Logitek

Il Pc è stato preparato con su installato Win 2000 prof. e funziona perfettamente ma ......... :eek: :eek: :eek:

il problema si verifica quando accendo il pc che non parte; :mad: :mad: si accende la spia verde ma nessun segnale sulla spia dell'HD e rimane puntato lì!! senza nessun segnale sullo schermo, nemmeno un lampeggio.

il pc si avvia regolarmente solo quando premo il pulsante di reset e tutto va perfetto e veloce :confused: :confused:

qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere? o da quale componente possa derivare e/o causare la disfunzione descritta?

inoltre potete indicarmi se ci sono, e quali sono, programmi che effettuano il test sull'hardware di un pc assemblato? in modo tale da verificare la completa compatibilità dei componenti ?

Grazie

volpe69
24-02-2005, 16:52
nessuno che possa darmi qualche indicazione?
:cry: :cry: :cry:

volpe69
28-02-2005, 17:28
tra le visite ricevute nessuno poteva lasciare almeno una indicazione??

Aspetto ...............

volpe69
14-03-2005, 17:31
Ancora nessuno, ne avrei moltissimo bisogno di qualche indicazione!!!

comunque il Pc quando è a freddo fa il difetto specificato, non parte e si avvia quando premo il tarto reset,
non fa più il difetto invece a caldo, cioè se il pc lo spengo e poi lo riavvio il difetto non si manifesta

da quale componente dipenderà? MoBo oppure alimentatore o altro?

Vi prego qualcuno mi dia una semplice indicazione

Ciao a Tutti

volpe69
15-03-2005, 17:51
Uppino :D :D

peciuz
07-04-2005, 18:29
allora ...controlla amperaggi del alimentatore e prova sostituzione quello.

poi che intendi con quando si accende.....parte l'alimentatore o nemmeno quello...te lo dico perkè ho un cadavere di una asrock che mi da qualcosa di simile.

In pratica non funzika il power switch ma cortocircuitando l'eide led la mobo parte ma cmq nn da segni di vita...

però ora che ci penso non ho provato col reset.....

a dirti la verità potrebbe essere perfino l'award bootblock bios che entra in funzione...

fai così....stacca tutto tranne l'indispensabile e vedi se il problema permane.

Cmq imho difetto della Mobo al 75% o ali fiakketto 25%...

non hai flashato nessun bios nuovo vero.

Allora prova ciò che ti ho detto e se nun va nemmeno così va than RMA this fucking mobo......;)

tra l'altro hai attaccato il pc speaker??...nessuna strana sirena....

ah...potrebbe essere un'altra cosa.....prova a pigiare 2 volte il tasto di avvio....alcune mobo quando pigi quel tasto mandano il monitor il standby e sembra che il pc sia morto ma non è così