View Full Version : Prendere una 9800Pro adesso...
Pugaciov
23-02-2005, 15:24
Ciao a tutti
Da due anni la mia fida Geffo4 non m'ha mai tradito, ma vorrei passare ad una scheda superiore, in vista di World of Warcraft e altro.
Secondo voi, vedendo il mio sistema in sign, vale la pena di prendere una 9800Pro (magari usata) adesso?
Il sistema non è male, all'inizio avevo pensato di cambiare tutto quest'anno ma visti gli A64 e i cambiamenti di standard, credo sia meglio aspettare almeno metà anno prossimo, non pensate?
Se mi dite di si, credo che la scelta di una 9800Pro sia quasi obbligata, se sono fortunato la pago dai 150 ai 180 €, e tiro avanti ancora un bel pezzo.
Che ne dite?
Saluti
halduemilauno
23-02-2005, 16:37
Originariamente inviato da Pugaciov
Ciao a tutti
Da due anni la mia fida Geffo4 non m'ha mai tradito, ma vorrei passare ad una scheda superiore, in vista di World of Warcraft e altro.
Secondo voi, vedendo il mio sistema in sign, vale la pena di prendere una 9800Pro (magari usata) adesso?
Il sistema non è male, all'inizio avevo pensato di cambiare tutto quest'anno ma visti gli A64 e i cambiamenti di standard, credo sia meglio aspettare almeno metà anno prossimo, non pensate?
Se mi dite di si, credo che la scelta di una 9800Pro sia quasi obbligata, se sono fortunato la pago dai 150 ai 180 €, e tiro avanti ancora un bel pezzo.
Che ne dite?
Saluti
che con 228€ I.I ti prendi una 6800le nuova.
ciao.
;)
Pugaciov
23-02-2005, 17:53
Originariamente inviato da halduemilauno
che con 228€ I.I ti prendi una 6800le nuova.
ciao.
;)
Sono sempre 50 € in più.
Come sono le due schede a confronto?
Avete un link a portata di mano?
Saluti
a 180€ trovi la Geffo 6600gt... che va un po più della 9800pro (ed ha il supporto per le tecnologie più recenti rispetto alla comunque ottima 9800pro)
Pugaciov
23-02-2005, 18:46
Originariamente inviato da MIKIXT
a 180€ trovi la Geffo 6600gt... che va un po più della 9800pro (ed ha il supporto per le tecnologie più recenti rispetto alla comunque ottima 9800pro)
Il fatto è che se devo buttarmi sul nuovo prenderei quasi sicuramente una 6800le come ha consigliato hal, però, visto che stanno cambiando tutti gli standard (PCI-E ecc ecc) non vorrei cambiarla ancora una volta tra un anno e quindi avevo pensato di prenderne una "vecchia generazione" spendendo poco meno.
Tu che faresti?
edit: la scelta ricadrebbe sulla 6800le perchè mi sa tanto di "nuova Ti4200":cool:
la 6600gt c'è anche pci-e...
dipende cosa vuoi fare...se la 9800pro la paghi meno della 6600gt (180€) (di 20-30 euro però...) può essere una buona scelta...se costa uguale (o meno di 5-10€) prendi la 6600gt che va un po' di più (ed inoltre è più recente, sarà meglio rivendibile da usata)
se hai intenzione di cambiare tutto fra un'annetto non ti conviene la 6800le...tieniti i 50€ che le altre due saranno più che sufficienti...
Pugaciov
23-02-2005, 19:16
la 6600gt c'è anche pci-e...
dipende cosa vuoi fare...se la 9800pro la paghi meno della 6600gt (180€) (di 20-30 euro però...) può essere una buona scelta...se costa uguale (o meno di 5-10€) prendi la 6600gt che va un po' di più (ed inoltre è più recente, sarà meglio rivendibile da usata)
se hai intenzione di cambiare tutto fra un'annetto non ti conviene la 6800le...tieniti i 50€ che le altre due saranno più che sufficienti...
Beh...a 'sto punto non so che fare neanche col sistema in generale.
La mobo, la CPU e la RAM li ho presi a fine 2003, poco più di un anno fa, mi scoccerebbe un po' cambiarli...se prendessi adesso una 6600GT/6800le per quanto riuscirò ad andare avanti con filtri attivati, dettagli più che medi e risoluzioni alte?
halduemilauno
23-02-2005, 19:53
Beh...a 'sto punto non so che fare neanche col sistema in generale.
La mobo, la CPU e la RAM li ho presi a fine 2003, poco più di un anno fa, mi scoccerebbe un po' cambiarli...se prendessi adesso una 6600GT/6800le per quanto riuscirò ad andare avanti con filtri attivati, dettagli più che medi e risoluzioni alte?
guarda se ti fai la 6800le come certo saprai hai la possibilita della mod. anche con un esito parziale la scheda vola. con una mod. totale perfettamente riuscita la scheda diventa anche rispetto alla spesa effettuata, eccezionale.
quindi ti consiglio di valutare bene questo aspetto.
ciao.
;)
Pugaciov
23-02-2005, 21:54
Originariamente inviato da halduemilauno
guarda se ti fai la 6800le come certo saprai hai la possibilita della mod. anche con un esito parziale la scheda vola. con una mod. totale perfettamente riuscita la scheda diventa anche rispetto alla spesa effettuata, eccezionale.
quindi ti consiglio di valutare bene questo aspetto.
ciao.
;)
Si, della mod so qualcosa, vi lurko ogni tanto:)
Comunque il problema sarebbe la longevità...sempre il solito problema: meglio prendere adesso o aspettare?
Certo è che si aspetta, nel campo dell'informatica, si potrebbe non finire mai di aspettare....
Si, della mod so qualcosa, vi lurko ogni tanto:)
Comunque il problema sarebbe la longevità...sempre il solito problema: meglio prendere adesso o aspettare?
Certo è che si aspetta, nel campo dell'informatica, si potrebbe non finire mai di aspettare....
se aspetti poi appena stai per comprare esce un'altra cosa allora la vuoi comprare ma ne esce un'altra dopo 2 settimane allora aspetti e...
beh e' un circolo vizioso :)
io mi farei la 6600gt xke una scheda vecchia se pur ancora valida non me la farei
questa e' una mia opinione naturalmente
Quoto.
Se ci sono i soldi 6800le.. se no 6600gt ma non 9800pro!!!
Ciauz!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.