PDA

View Full Version : Ethernet!! QUESTA SCONOSCIUTA

adore
23-02-2005, 15:16
Scusate eh?
Ma cos'è la scheda di rete Ethernet?
Cioè a che serve...funge anche da Modem adsl...?
Sto dicendo delle eresie credo....me lo spiegate?!

Para Noir
23-02-2005, 15:25
Originariamente inviato da adore
Scusate eh?

E' la porta alla quale ti puoi collegare ad una rete locale LAN. Molti modem sfruttano la stessa interfaccia per collegarsi ad internet e comunicare col pc. Ormai la porta ethernet è integrata in quasi tutte le schede madri, nei portatili ecc..

gilgi
23-02-2005, 17:29
non è un modem adsl, altrimenti non si chiamerebbe scheda ethernet;)

recoil
23-02-2005, 17:56
Originariamente inviato da adore
Scusate eh?

se si potesse collegare la presa telefonica direttamente nella scheda ethernet sarebbe una figata :D
purtroppo non è così
magari arriveranno a proporre modem adsl integrati nelle schede madri, ma non sarebbero schede ethernet, sarebbero appunto dei modem

la confusione con il modem forse è dovuta al fatto che ci sono dei modem adsl che si collegano proprio alla scheda di rete.

adore
24-02-2005, 09:53
Originariamente inviato da recoil
se si potesse collegare la presa telefonica direttamente nella scheda ethernet sarebbe una figata :D
purtroppo non è così
magari arriveranno a proporre modem adsl integrati nelle schede madri, ma non sarebbero schede ethernet, sarebbero appunto dei modem

la confusione con il modem forse è dovuta al fatto che ci sono dei modem adsl che si collegano proprio alla scheda di rete.

ECCO, IL FATTO DELLA CONNESSIONE SU SCHEDA ETHERNET DEL MODEM ESTERNO MI LASCIAVA LEGGERMENTE PERPLESSO!

GRAZZIE A TUTTI BOYS AND GIRL!

Mi consigliate un buon modem sempre adsl che nn costi xò un patrimonio?
Altrimenti devo buttarmi sul comodato di Tele2....
:( :)

maniaferroviaria
01-03-2005, 17:06
mah che so io i D-Link e l'ericsson HM220DP vanno benissimo (però in ethernet... in usb so che hanno vari problemi)

Saluti,
Federico