PDA

View Full Version : In Morte di una 6800 gt....

jessup
23-02-2005, 16:10
Ciao a tutti,

ierisera, pronto per una bella sessione di Wordl Of Warcraft dopo cena, ho acceso il mio simpatico PC e, arrivato al logon di XP, lo schermo è diventato tutto nero di colpo!
Mi armo di pazienza, bestemmio venti minuti, di fila e riavvio....un fischio lungo e 2 brevi e schermo nero, cioè (nel linguaggio ABIT IC7 Max3) VGA in vacca.

Dolore a 370 gradi (anzi, a 90 gradi....)..scendo in cantina a recupero una S3 Virge PCI e tutto funziona (oddio, XP è in 2 colori.....), ma la LeadTek 440 6800Gt è morta, stop, kaputt, Requiescat in Pace, R.I.P.

Se penso che è stato il mio regalo di Natale (grazie a mia moglie!) mi viene un poco da piangere, specialmente pensando a tempi di sostituzione in negozio di stampo biblico.....

Questa mattina però, il negozio dove l'ho comprata mi sostituisce la scheda con una dello stesso modello in dieci minuti (ovviamente con scontrino) e sono nuovamente un biNbo felice...Tra parentesi, questo negozio di Milano e dintorni, si è dimostrato di una professionalità e cortesia senza pari e - se mi stanno leggendo - beh, li ringrazio di cuore!

Ora, dopo tanto parlare, vi chiedo: vi è mai capitata una Sudden Death di VGA così repentina? Non ho ancora montato la nuova scheda, e mi viene il dubbio: può essere stata la MB ad uccidere spietatamente la 6800? Magari lo slot AGP è impazzito e ha fatto uscire un flusso protonico che ha carbonizzato la GT? Come mai una scheda nuova muore così in fretta??

Quante domande....
J.

Saschka
23-02-2005, 18:43
L'hai tenuta sempre a default?Mai pasticciato con overvoltaggi,overclock etc?

Puo' capitare una VGA difettosa...bella li' che te l'han sostituita :)

phili
23-02-2005, 20:29
Le mie più sentite condoglianze!Anche a me capitò una 6600gt sparkle fallata e il negoziante si è dimostrato molto cortese e professionale...ora monto una 6800 :-)))

jessup
23-02-2005, 20:57
Originariamente inviato da Saschka
L'hai tenuta sempre a default?Mai pasticciato con overvoltaggi,overclock etc?

Puo' capitare una VGA difettosa...bella li' che te l'han sostituita :)

no, cavolo quando è morta era tutto a default...mi basta già il mio p4 [email protected] la scheda nuova non mi sembrava il caso.

La sua sorella gemella è già nello slot che frulla.

Comunque, che riposi in pace, nel paradiso delle VGA, dovei molex sono abbondanti, i benchmark facili e leggeri ed i dissipatori sono di marzapane e zucchero...:cry: :cry:

J.

dadadavid
23-02-2005, 22:02
Amen fratello!!!

Saschka
23-02-2005, 22:26
Originariamente inviato da jessup
no, cavolo quando è morta era tutto a default...mi basta già il mio p4 [email protected] la scheda nuova non mi sembrava il caso.

Comunque, che riposi in pace, nel paradiso delle VGA, dovei molex sono abbondanti, i benchmark facili e leggeri ed i dissipatori sono di marzapane e zucchero...:cry: :cry:

J.

:cry: Mi hai commosso.Sei un poeta :cry:

(Dissi d marzapane e zucchero?Cioe' gia' e defunta...:rolleyes: )

jessup
24-02-2005, 00:20
Originariamente inviato da Saschka
:cry: Mi hai commosso.Sei un poeta :cry:

(Dissi d marzapane e zucchero?Cioe' gia' e defunta...:rolleyes: )

no, ma sono dolci e leggeri e non fanno più soffrire il delicato PCB...;)

Megasoft
24-02-2005, 07:39

J.

MA LOL :sofico:

spike_860
24-02-2005, 16:02

J.

:cry:

igiolo
24-02-2005, 18:37
no, ma sono dolci e leggeri e non fanno più soffrire il delicato PCB...;)
Ma sei un toro...:D:D:D

jessup
24-02-2005, 20:39
Originariamente inviato da igiolo
Ma sei un toro...:D:D:D

No, pesci, ascendente maionese....:cool:

Cmq la sorella gemella leadtek gira tranquilla e felyce...sperèm...
pensate che il negoziante era tranquillamente disposto a darmi su due piedi una 6800 gt di altra marca e almeno pari valore (mi pare Gainward) per non lasciarmi senza scheda video..kudos alla sua correttezza commerciale..!!:) :) :) :)

Dumah Brazorf
24-02-2005, 23:16
Che marca è la tua?

jessup
25-02-2005, 19:37
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Che marca è la tua?

Sia la defunta che la viva sono Leadtek 440 6800 GT, quelle con la mezza tonnellata di rame a dissipare....

J.

rob-roy
25-02-2005, 21:12

J.

:( :( :cry: :cry:

Mi stà scendendo una lacrimuccia...:(