View Full Version : Aggiornamento sul Raptor da 36Gb
Smileface
23-02-2005, 14:54
Ciao a tutti,
stò quasi per prendermi un Western Digital Raptor da 36Gb e volevo sapere se ci sono state novità rispetto al passato, nel senso che tempo fà si parlava di eventuali migliorie del 72Gb portate sul 36.
Magari le nuove versioni incorporano un fw migliore delle vecchie....
Sapete niente a riguardo?
Grazie
PS: non funziona il "cerca" nel forum, quindi non so se qualcuno ha già fatto una domanda del genere ed ha avuto una risposta.
Smileface
24-02-2005, 09:11
Vabbé, mi rispondo da solo: ho trovato una recensione su internete dove dicono, con tanto di foto del disco, che è uscita una "rivisitazione" dello stesso con la caratteristica di essere più silenzioso. In pratica ha ereditato il meccanismo di rotazione dal fratello maggiore.
Questa nuova versione la potete riconoscere dalla scritta "recertified" sotto la scritta "WD360", così (http://www.socketzone.com/modules/tutorials/images/1/1108211792/raptorWD360_4.jpg) .
Ciao
Smileface
Le versioni prima di Aprile 2003 erano rumorose, quelle successive sono sicuramente OK, le più vecchie hanno il bollino che dici tu, se sono state sistemate.
Il 74GB è comunque più performante, indipendentemente da queste migliorie, che riguardno solo la silenziosità.
- CRL -
MiKeLezZ
24-02-2005, 15:36
Il 36GB di ora non dovrebbe esser pià silenzioso del 74GB? Nessuno può testare.... ?
Smileface
24-02-2005, 15:45
Originariamente inviato da CRL
Le versioni prima di Aprile 2003 erano rumorose, quelle successive sono sicuramente OK, le più vecchie hanno il bollino che dici tu, se sono state sistemate.
Il 74GB è comunque più performante, indipendentemente da queste migliorie, che riguardno solo la silenziosità.
- CRL -
Che il 74Gb sia più performante non ho dubbi in quanto vale per tutti i dischi il fatto della maggior capienza-->maggior velocità.
Comunque non mi serve tutto quello spazio, anche perchè costa il doppio....
Originariamente inviato da Smileface
Che il 74Gb sia più performante non ho dubbi in quanto vale per tutti i dischi il fatto della maggior capienza-->maggior velocità.
In realtà questa è più un'eccezione che una regola.
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.