PDA

View Full Version : L'eden della mia fantasia ?

CYRANO
23-02-2005, 15:51
E' da stamane che penso di aprire sto topic , ho deciso di farlo nel bene e nel male.

Stamani dormivo , non ricordo che ore fossero , non era un vero dormire , altrimenti non avrei capito che stavo dormendo :D , era quel periodo di dormiveglia che anticipa il risveglio.
Ma continuavo a sognare , anche se in parte la mia mente era tornata dal regno di morfeo e stava calandosi nella realtà.
Ho sognato un luogo , ed un scena , come avessi rivisto un piccolo pezzo di film , con me protagonista.
Sono altresì sicuro che la sognai altre volte , o solo ci pensai.
Io in moto , o in motorino , oltre 10 anni fa , su una strada di montagna , o di collina , dove comunque , mi accingevo ad avanzare verso una salita.
ad un certo punto scorgo un bivio , mi decido di prendere la strada più impervia. avanzo ed alla fine sbocco in una specie di ... come definirla , di ripiano .
in questo ripiano ci sono numerose pozze d'acqua , una sorta di piccoli laghetti , come dei crateri riempiti fino all'orlo.
e rimango estasiato da questo luogo magico.
Sono sicuro che c'ho pensato varie volte , in passato.
E , anche se non ricordo bene , potrebbe essere un posto che ho visitato , in quel tempo ... ma mi sembra impossibile.
Forse è il mio eden , chissà.

Ciaozzz

juninho85
23-02-2005, 16:11
buddy crist:D

CYRANO
23-02-2005, 16:44
uhm...

troppo intimo per produrre una discussione per terzi... probabilmente...

Ciaozzz

f@bio80
23-02-2005, 16:53
spesso si ha l'impressione di un "falso dejavù", nel senso che la situazione iniziale non l'hai effettivamente vissuta ma solo, come nel tuo caso, semplicemente sognata...anche a me è capitato più volte, certo è che non erano ambientazioni così affascinanti come la tua :)

CYRANO
23-02-2005, 17:03
beh ma sono fermamente convinto che sia un sogno ricorrente.. l'ho già sognata quella situazione...
chissà che messaggio mi vuol mandare il mio subconscio... boh...

mi ricordo che l'ultima volta che me la sognai , era più , come dire , agitata... mi ricordo che mi svegliai di soprassalto...
stamane a mente fredda non me lo son ricordato..ma pian piano lo sto facendo...

Ciaozzz

f@bio80
23-02-2005, 17:23
secondo me non vale la pena sforzarsi di cercare un significato "subconscio"...evidentemente è un qualcosa che per un motivo o un altro è rimasto impresso nel tuo cervello (come avrà fatto a trovare un paio di cluster sani? :D - scherzo) e che ogni tanto risalta fuori...forse è il fatto che per te "conscio" sia affascinante che ogni tanto te lo fà risognare...

francesco25
23-02-2005, 17:50
secondo me il sogno è da interpretare cosi:

tra breve avrai da fare una scelta importante.
avrai 2 possibilita (il bivio) una facile e una piu' difficile da seguire (strada in salita)

dovrai prendere quest'ultima perche' l'istinto te lo ha detto, e la tua scelta ti portera' finalmente a un periodo di armonia e simbiosi con te stesso e il mondo. (il piano con le pozze d'acqua, che sono metafore dell' armonia dello spirito e degli esseri, dell'essere calmo con tutto cio' che ti circonda).