PDA

View Full Version : Problemi con ali over 300w,possibile?


^Krasty^
23-02-2005, 14:39
Ciao raga,
come vedete in sign. la mia configurazione necessita disperatamente di un processore nuovo. Volendomi anticipare ho comprato un alimentatore qui sul forum. Ho sostituito al mio 300w un Q-Tec gold dual fan da 450W.
Sottolineo che l' ali funziona correttamente (tra l'altro consiglio l' utente Taxon ;-), simpatico e disponibile).
All'accensione tutto si avvia regolarmente, la spi del monitor da ambra diventa verde, ma il monito rimane nero! Il pc carica correttamente e infatti sento anche il suono d'ingresso al windows. Ma il monitor rimane nero, come spento!
Spengo tutto. Stacco l'ali, la scarpetta, riaccendo tutto e ops, tutto regolare. Ho pensato fosse l'ali da 450w così ne ho provato uno da 400w, ma niente, il problema resta lo stesso! Con il 300W invece va tutto regolarmente!
Praticamente se lo riaccendo poco dopo averlo utilizzato anche per ore, nessun problema. Se invece lo tengo spento per ore, quando lo riaccendo ho la sorpresa!
All'inizio ebbi un problema simile quando sbloccai il procio. Così, l'ho ripreso, cancellato la grafite dai ponticelli e riprovato. dopo di che l'ho rismontato e sbloccato un altra volta, ma la cosa persiste!
Sapreste darmi qualche consiglio?
Ora mi trovo ad aver acquistato due alimentatori,ma con il problema che persiste..
Raga help me!

ingpeo
23-02-2005, 18:02
Di solito succede quando hai un alimentatore troppo poco potente o che fa fatica. IN pratica non riesce a fare il cold boot.

Per sicurezza prova a resettare il bios ma mi sembra strano.
Ricorda anche che è meglio un ali di marca con wattaggio inferiore rispetto ad uno non di marca ma con wattaggio superiore.
Il q-tec non è granchè...

^Krasty^
23-02-2005, 19:25
mmm, ora che l' ho acceso è andato senza problemi!
mah, veramente non so cosa dire, è possibile che l' ali da 300w che utilizzo da anni sia migliore e + adatto dei 400 e 450w?
Bah, spero che il problema non si presenti più!
Cmq sia ho già provato con i settaggi di default eppure non ho avuto risultati migliori, ma la cosa difficile è che per verificare una confiurazione o un'altra devo far passare un bel po di tempo. Come ho già detto se riprovo ad accenderlo poco dopo si avvia senza problemi.
Vediamo che succederà..:muro: