PDA

View Full Version : Fink

alexmaz
23-02-2005, 14:28
ma c'è su software dell'ultima guerra? Mi sta installando gaim 0.80 :rolleyes:

matzuk
23-02-2005, 17:50
In effetti non c'è molto fermento nei pacchetti di fink.
Io l'ho usato per installare cose molto base tipo lynx, mpg123, wget, nano

alexmaz
23-02-2005, 18:00
Originariamente inviato da matzuk

Ho notato... mi sa che metto su Gentoo Os X, almeno ha pacchetti aggiornati :oink:

pinball
24-02-2005, 15:16
Originariamente inviato da matzuk

anche io :cool: :)

pinball
24-02-2005, 15:17
Originariamente inviato da alexmaz
Ho notato... mi sa che metto su Gentoo Os X, almeno ha pacchetti aggiornati :oink:

a sto punto se proprio devi metti debian o ubuntu :O ubuntu in particolare rulla alla grandissima :cool:

ciao :D

josephdrivein
25-02-2005, 07:24
ma c'è su software dell'ultima guerra? Mi sta installando gaim 0.80 :rolleyes:
Metti su Fire, lascia stare Gaim 0.8 ;)

Cmq concordo su Gentoo OS X

pinball
25-02-2005, 12:38
adium lo avete provato? imho è il meglio, e os ovviamente :)

ciauz

matzuk
25-02-2005, 14:22
Penso che con "Gentoo OSX" intenda il sistema di porting sviluppato da Gentoo per OSX
http://gentoo-wiki.com/Gentoo_MacOS

alexmaz
28-02-2005, 02:31
Originariamente inviato da moly82
a sto punto se proprio devi metti debian o ubuntu :O ubuntu in particolare rulla alla grandissima :cool:

ciao :D

Io avrei gia messo Gentoo (Linux) ma senza driver accelerati per la scheda video, imho non ha senso. Senza contare un supporto hw fuffa per l'iMac G5. Se nessuno si decide a fare dei driver le schede video seri, Linux sui PPC nuovi rimarrà sempre una strada quasi impercorribile.

pinball
28-02-2005, 08:21
ma scusa tu che scheda video hai? sul mio ibook il DRI va alla grande...

alexmaz
01-03-2005, 01:11
una geforce 5200 ultra, l'unica opzione è usare il driver nv di xfree/xorg che però non è un granchè a prestazioni :oink:

OT: sei stato al concerto dei Rammstein? Io si, fantastico :D

pinball
01-03-2005, 07:31
una geforce 5200 ultra, l'unica opzione è usare il driver nv di xfree/xorg che però non è un granchè a prestazioni :oink:

beh dai non dovrebbe andare male! i driver nvidia son smpre stati + che buoni! :O :eek: :confused:

OT: sei stato al concerto dei Rammstein? Io si, fantastico :D

mitici! :eek:
ti dico solo che stiamo pensando di andare a maggio/giugno a una delle ultime date del tour, vienna o berlino! :cool: aspettare un altro paio di anni prima che tornino in italia e vederli di nuovo dal vivo non se ne parla neanche :eek: :D

ciaooooo

alexmaz
01-03-2005, 13:28
Originariamente inviato da moly82
beh dai non dovrebbe andare male! i driver nvidia son smpre stati + che buoni! :O :eek: :confused:

mitici! :eek:
ti dico solo che stiamo pensando di andare a maggio/giugno a una delle ultime date del tour, vienna o berlino! :cool: aspettare un altro paio di anni prima che tornino in italia e vederli di nuovo dal vivo non se ne parla neanche :eek: :D

ciaooooo

Terra chiama moly82 :D

Non ci sono i driver nvidia per linux su ppc. Nvidia fa solo i driver per linux x86, così come ati. Non esiste supporto 3d per linux ppc nemmeno per i chip radeon R3xx e successivi. E anche nel 2d le prestazioni con i driver di xorg sono quelle che sono.

Anche io stavo pensando di andare a Berlino :oink:

pinball
01-03-2005, 14:13
Terra chiama moly82 :D

Non ci sono i driver nvidia per linux su ppc. Nvidia fa solo i driver per linux x86, così come ati. Non esiste supporto 3d per linux ppc nemmeno per i chip radeon R3xx e successivi. E anche nel 2d le prestazioni con i driver di xorg sono quelle che sono.

Anche io stavo pensando di andare a Berlino :oink:

caz hai raigone pensare che pure io avevo gli stessi problemi :D

poi mi sono fermato sul driver radeon per la mia ati fornito da xorg, a me gira ottimamente a parte qualche ovvia pecca....

ciao :p