View Full Version : Stargate:esperienza personale
Salve ragazzi.
Non pensavo che per avvalersi del diritto di recesso si venissero a creare tante complicazioni.
In effetti il giorno 11 ho acquistato della merce sul webstore indimenticabile della Stargate.
Avvalendomi del diritto di recesso,ho rispedito il prodotto che gli è arrivato presso la loro sede il giorno 16 febbraio.
In effetti il titolare del negozio è l'unico che può prendere provvedimenti relativi al rimborso dovuto.
Il problema è che dalle reiterate E-mai, circa lo stato della spedizione,l'integrità della merce e l'ok per il rimborso, non ho mai ricevuto risposte.
Ne ebbi solamente una relativa alle coordinate bancarie e non appena gli fosse pervenuta la merce avrebbe adempiuto al rimborso.
Tale risposta però mi è stata data prima che la merce fosse arrivata al webstore e delle E-mai linviate dal 16 (giorno di arrivo della merce) ad oggi non ho mai ricevuto risposta da lui. :mad:
E' vero che la Stargate ha tempo di effettuare il rimborso entro 30 giorni ma è anche vero che il Direttore mi ha rassicurato che mi avrebbe rimborsato non appena la merce gli fosse arrivata.
E' da una settimana che non ho ricevuto nè soldi nè sono stato risposto alle E-mail circa le sue intenzioni.
Ho provato a chiamare tante volte ma mi viende detto che è continuamente impegnato nel lavoro che non può rispondere e a questo punto chiedo la cortesia al collaboratore di esporgli il problema e di invitarlo a rispondermi!! :mad:
Questa mattina dopo che in tutti questi giorni non sono stato rispostoda lui personalmente, vengo avvisato dalla sua segretaria che mi dice che hanno tempo fino a 30 giorni per l'effettivo rimborso.
Io non so è normale essere trattato in questo modo dalla Stargate e sopratutto non essere per niente preso in considerazione in qualità di cliente.:mad:
Eppure ogni volta che telefonavo mi rivolgevo sempre con cortesia e tranquillità ma ciò che mi si veniva detto è che il direttore era occupato!:(
Ditemi la vostra...
Stargatto
23-02-2005, 14:24
:what:
Originariamente inviato da Stargatto
:what:
Cioè tu pensi questo::what:
Prova a formulare una frase con soggetto verbo e complemento oggetto,grazie:)
P.S. vorrei consigli sul come comportarmi e sopratutto mettere le persone al corrente della mia esperienza che a mio avviso non è stata per niente felice.
Grazie
;)
-kurgan-
23-02-2005, 14:27
se hanno tempo fino a 30 giorni per pagarti, pagheranno come è loro diritto il 30esimo giorno.. come è stato tuo diritto restituire la merce.
Originariamente inviato da -kurgan-
se hanno tempo fino a 30 giorni per pagarti, pagheranno come è loro diritto il 30esimo giorno.. come è stato tuo diritto restituire la merce.
Si ma è stato pattuito diversamente.
Io mi riferivo anche al modo di comportarsi nei miei confronti e sinceramente è stato poco gradito.
E' anche un mio diritto essere risposto e non preso per i fondelli,vero?
In qualità di cliente ho il diritto di essere informato circa le decisioni del direttore e non con frasi campate in aria di suoi colleghi.
Certamente trovandosi a distanza risulta tutto molto pù difficile.
-kurgan-
23-02-2005, 14:37
Originariamente inviato da Spytek
Si ma è stato pattuito diversamente.
Io mi riferivo anche al modo di comportarsi nei miei confronti e sinceramente è stato poco gradito.
beh, lì sta tutto nella furbizia del venditore.
chi si comporta maleducatamente o con poca correttezza di sicuro perde dei futuri clienti facendosi cattiva pubblicità ;)
Originariamente inviato da -kurgan-
beh, lì sta tutto nella furbizia del venditore.
chi si comporta maleducatamente o con poca correttezza di sicuro perde dei futuri clienti facendosi cattiva pubblicità ;)
Ascolta,siccome mi sono sentito in difficoltà con loro, voglio che la gente sappia di questa mia situazione al fine di fargli evitare problemi con la Stargate.
Non è tanto una situazione personale dettata da sola rabbia ed impotenza di fronte al loro menefreghismo e inciviltà ma anche mettere in guardia tutte le persone su questo forum sull'acquisto di eventuali parti del pc sul loro webstore.
Nella peggiore delle ipotesi,se io non riceverò il suddetto bonifico a chi potrei appellarmi?
Scusate,ma sinceramente mi aspetto tutto da loro......
GinTonic - Stargate S.r.l.
24-03-2005, 10:50
Originariamente inviato da Spytek
Nella peggiore delle ipotesi,se io non riceverò il suddetto bonifico a chi potrei appellarmi?
Scusate,ma sinceramente mi aspetto tutto da loro......
Per dovere di cronaca riporto i fatti esatti:
Ordine ricevuto in data 07/02/2005
Ordine evaso in data 08/02/2005 in contrassegno SDA T242930000146
In data 12/02/2005 scrivi:
"Salve.
Ho da poco acquistato merce sul suo webstore con il codice 200500632 il 10/02/2005 a nome di M*****à R*****a.
Vorrei informarla che tra la merce l'Alimentatore Enermax Coolergiant in essa compresa non soddisfa appieno le mie esigenze in quanto ,avendo una configurazione da Server,ho notato, tensioni un po basse con l'utilizzo di un multimetro.
In questo caso vorrei cortesemente appellarmi al diritto di recesso.
Mi è stato consigliato da persone altamente qualificate un altro tipo di alimentatore che purtroppo non è presente in listino.
Mi chiedo se tale alimentatore si potesse ordinare ed aspettare che arrivi,anche perchè l'eventuale assegno,in caso di mancata sostituzione con altra merce,mi dovrà pervenire entro 30 giorni.
Attendo sue risposte al più presto.
Cordiali saluti"
In data 14/0/2005 ti scrivo:
"Gentile cliente, inviami le coordinate da te preferite per ottenere la restituzione della somma."
In data 14/02/2005 rispondi:
"Salve.
Non avendo un conto corrente vorrei chiederle cortesemente se è possibile essere rimborsato attraverso post pay.
Magari le potrò fornire il numero della carta.
Per me sarebbe il massimo e sicuramente sarò orgoglioso di acquistare ancora sul vostro webstore grazie alla vostra fiducia e disponibilità e fare in modo che i prodotti da me scelti non saranno più oggetto di diritto di recesso.
La prego di venirmi incontro.
Cordiali saluti."
In data 16/02/2005 ti scrivo:
"Ciao, inviami il tuo numero di carta PostePay in modo da poterti ricaricare dell’importo dell’alimentatore appena mi arriva."
Sempre in data 16/02/2005 mi scrivi inviandomi il tuo numero di carta (ovviamente ometto appositamente la mail per motivi di riservatezza)
In data 21/02/2005 mi scrivi nuovamente:
"A seguito delle mie E-mail inviatevi relative al diritto di recesso e alle modalità di rimborso della merce rispedita presso il vostro webstore,sono sorpreso dalle mancate risposte alle stesse e di quanto segue
Vi ricordo che nell E-mail da lei ricevuta il girno 16/02/2005 ,mi ha assicurato che non appena vi sarebbe pervenuta la merce avrebbe adempiuto al rimborso tramite bonifico sulla mia postpay.
Nonostante l'alimentatore vi sia giunto il giorno 16 del suddetto mese non ho ricevuto nessuna risposta in merito all'integrità della merce e nessun bonifico.
Vi ricordo che siete senz'altro leggittimati ad attendere al max 30 giorni per l'effetivo rimborso ma solo nel caso in cui non è pattuito diversamente.
La mia è soltanto una richiesta del rimborso dovuto e di essere avvisato qualora dovessero riscontrarsi modifiche relative ai termini di pagamento pattuiti all'inizio.
Attendo al più presto sue risposte."
In data 24/02/2005 ricevi l'accredito sulla tua carta PostePay quindi nemmeno 8 giorni di attesa rispetto all'arrivo del materiale restituito ed ai 30 giorni che ti sarebbero spettati per legge.
In data 25/02/2005 scrivi:
"La ringrazio veramente sig Mazzotti.
Mi saluti tanto le sue simpaticissime colleghe Rebecca e Cristina che sono state sempre disponibili e cordiali nei miei confronti.
Cordiali saluti"
Ebbene, in conclusione, prima di sparare sentenze senza motivazioni concrete non credi sia giusto attendere l'esito degli eventi?
Marco Mazzotti
Scoperchiatore
24-03-2005, 11:30
:confused:
L'ultimo post di chi è, di qualcuno della Stargate?
-kurgan-
24-03-2005, 11:53
penso di si.. e leggendo le mail di sicuro non è lui che ci ha fatto una brutta figura.
dfruggeri
24-03-2005, 22:38
Io non ho nessuna intenzione di sparare sntenze ma siccome ho letto parecchie cose negative voglio spezzare, almeno per ora, una lancia a favore di Stargate!;) ....l'altro giorno ho inoltrato un ordine di un componente risultante in arrivo e ho mandato così alcune e-mail per saperne di più riguardo a quando avrei ricevuto la merce e come veniva testata, eh si è un procio A64 di quelli testati in overclock.
Beh Stargate mi ha risposto subito dicendomi che la cpu sarebbe arrivata entro fine settimana e dandomi tutte le informazioni che avevo chiesto, questo ieri..........stasera arrivo a casa dopo lavoro accendo il pc e:
"SPEDIZIONI STARGATE - OVERCLOCKLAB
La vostra merce dell' ordine in oggetto e' stata regolarmente spedita con il corriere SDA.
Visita il sito del corriere: www.sda.it
Per verificare il tracking puoi utilizzare il link in fondo alla pagina.
Grazie per aver scelto www.stargatesrl.it - www.overclocklab.it
eccc...eccc......."
Fattura correttamente spedita tramite altra e-mail e verifica positiva nel sito SDA la merce è spedita.
Questo mio mex non vuole riferirsi principalmente a questo 3D ma solo come ottima impressione nei confronti di un negozio dove ho effettuato il primo acquisto..........poi domani spero effettivamente di ricevere il procio e valutare ma la prima impressione è positiva e di grande cortesia.:)
ciaooooooooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.