PDA

View Full Version : [XP] problemi al file di registro

colanio
23-02-2005, 14:22
Ho usato un programma per pulire il file di registro
Ma dopo che lo ho usato alcuni programmi non funzionano e altri non funzionano come prima :(

Ora sono su ripristino configurazione di sistema ma non riesco a selezionare nessuna data per il ripristino come mai?

SkunkWorks 68
23-02-2005, 14:52
Ciao...Butto lì la prima cosa che mi viene in mente...non puoi tentare di ripristinare il file di back-up del pulitore di registro??( tutti i pulitori di registro permettono di ripristinare il back-up)...una volta a me è successo con incredimail...erano saltate delle stringhe...e non mi funzionava più(ho dovuto reinstallarlo)...Sarebbe meglio tenere pronta una copia di Back-up del registro di sistema per evitare questi problemi(io infatti adesso ci vado molto cauto con questi software)...questo è tutto quello che ti so dire..ciao....:)

colanio
23-02-2005, 14:58
il pulitore usato purtroppo non mi ha permesso nessun backup

SkunkWorks 68
23-02-2005, 15:03
...La vedo dura...vediamo se passa qui qualcuno d'altro che ti può aiutare..La cosa al limite potrebbe interessare anche me....ciao....

naso
23-02-2005, 15:18
non è che hai disattivato il ripristino?

se nn riesci in nessun altro modo.. reinstalla sopra il sistema operativo.. così nn perdi nulla.

e la prossima volta evita di usare questi prg che "puliscono"...

colanio
23-02-2005, 15:20
Originariamente inviato da naso
non è che hai disattivato il ripristino?

no non è spuntata la voce "disattiva ripristino su tutte le unità" quindi non riesco a capire perchè non riesca a selezionare nessuna data :muro:

lucio68
23-02-2005, 15:41
Originariamente inviato da colanio
Ho usato un programma per pulire il file di registro
Ma dopo che lo ho usato alcuni programmi non funzionano e altri non funzionano come prima :(

Ora sono su ripristino configurazione di sistema ma non riesco a selezionare nessuna data per il ripristino come mai?
La creazione di un punto di ripristino di solito avviene dopo l'installazione, ma poi senon erro devi crearlo tu. Se non ti fa vedere nessun file di ripristino è possibile che invece non ne abbia creato alcuno, o che tu l'abbia cancellato/i.
Per risolvere il tuo problema potrebbe essere utile conoscere quali sono i programmi che non ti funzionano più, e in genere è sufficiente reinstallarli (oppure reinserire le informazini nel registo tramite i files .reg di corredo ai files di installazione).

colanio
23-02-2005, 15:45
Originariamente inviato da lucio68

Per risolvere il tuo problema potrebbe essere utile conoscere quali sono i programmi che non ti funzionano più, e in genere è sufficiente reinstallarli (oppure reinserire le informazini nel registo tramite i files .reg di corredo ai files di installazione).

msn non funziona ad esempio e anche i browser hanno qualche problema...
:(

naso
23-02-2005, 15:50
Originariamente inviato da colanio
msn non funziona ad esempio e anche i browser hanno qualche problema...
:(
reinstalla sopra...

ps
il servizio di ripristino è attivo? magari è quello che è stato disattivato.. e quindi ecco perchè nn ci sono punti di ripristino...

colanio
23-02-2005, 15:54
Originariamente inviato da naso

il servizio di ripristino è attivo? magari è quello che è stato disattivato.. e quindi ecco perchè nn ci sono punti di ripristino...

sì è attivo vedi?

http://img228.exs.cx/img228/8647/immagine221rk.jpg (http://www.imageshack.us)

non riesco proprio a capire perchè non ci siano dei punti di ripristino visto che dice che li crea in automatico

colanio
23-02-2005, 16:21
ok sembra che l'unica soluzione sia reinstallare win xp.
Posso installarlo e sovrascrivere quello attuale oppure devo prima formattare l'hd?

Nel primo caso c'è qualche procedimento particolare che devo seguire?

Grazie

colanio
23-02-2005, 17:37
non esiste proprio modo x recuperare un file di registro vecchio? :(

colanio
23-02-2005, 23:11
up