View Full Version : Di cosa ho bisogno per collegare 2 pc ad internet?
scusate se la domanda è elementare, ma di wireless non capisco nulla...
vorrei sapere di che ho bisogno pe rcollegare 2 pc con una sola connesione internet adsl.
devo collegare un modem adsl(tipo il mio usb) ad un access point? o l'acces point funziona da router?
vorrei poter tenere spento un pc e poter cmq usare l'altro....
qualcuno puo istruire questo niubbo?
:)
Se vuoi navigare indipendentemente dai due pc devi usare un router che si connette autonomamente ad internet e poi distribuisce la connessione in rete.
Naturalmente i pc devono avere un'interfaccia di rete, sia via cavo sia wireless.
E quindi adesso bisogna vedere le tue esigenze: rete via cavo o wireless?
Originariamente inviato da neo84
Se vuoi navigare indipendentemente dai due pc devi usare un router che si connette autonomamente ad internet e poi distribuisce la connessione in rete.
Naturalmente i pc devono avere un'interfaccia di rete, sia via cavo sia wireless.
E quindi adesso bisogna vedere le tue esigenze: rete via cavo o wireless?
assolutamente wireless, perche sono 2 piani diversi della casa....
che mi consigli?
jonnybest
24-02-2005, 13:44
1 router wireless tipo il netgear 834git ;)
Da quello che ho capito hai la linea telefonica vicino ad uno dei due computer. Potresti comprare un router ADSL wifi e collegarlo alla linea del tel. Poi, se il pc vicino alla linea ha una scheda di rete puoi benissimo prendere un cavo ethernet e collegarti cosi al router. Poi comprare un adattatore wifi (USB per esempio) e collegarlo al secondo pc che si trova all'altro piano.
Per quanto riguarda i modelli dipende dal tuo budget.......ma ricorda che come spendi mangi.
Originariamente inviato da neo84
Da quello che ho capito hai la linea telefonica vicino ad uno dei due computer. Potresti comprare un router ADSL wifi e collegarlo alla linea del tel. Poi, se il pc vicino alla linea ha una scheda di rete puoi benissimo prendere un cavo ethernet e collegarti cosi al router. Poi comprare un adattatore wifi (USB per esempio) e collegarlo al secondo pc che si trova all'altro piano.
Per quanto riguarda i modelli dipende dal tuo budget.......ma ricorda che come spendi mangi.
mmm ho capito, grazie, se prendo un router netgear da 56mps come mangio??
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.