PDA

View Full Version : Di cosa ho bisogno per collegare 2 pc ad internet?

Uriziel
23-02-2005, 13:01
scusate se la domanda è elementare, ma di wireless non capisco nulla...

vorrei sapere di che ho bisogno pe rcollegare 2 pc con una sola connesione internet adsl.

devo collegare un modem adsl(tipo il mio usb) ad un access point? o l'acces point funziona da router?

vorrei poter tenere spento un pc e poter cmq usare l'altro....

qualcuno puo istruire questo niubbo?
:)

neo84
23-02-2005, 14:48
Se vuoi navigare indipendentemente dai due pc devi usare un router che si connette autonomamente ad internet e poi distribuisce la connessione in rete.
Naturalmente i pc devono avere un'interfaccia di rete, sia via cavo sia wireless.
E quindi adesso bisogna vedere le tue esigenze: rete via cavo o wireless?

Uriziel
24-02-2005, 13:13
Originariamente inviato da neo84
Se vuoi navigare indipendentemente dai due pc devi usare un router che si connette autonomamente ad internet e poi distribuisce la connessione in rete.
Naturalmente i pc devono avere un'interfaccia di rete, sia via cavo sia wireless.
E quindi adesso bisogna vedere le tue esigenze: rete via cavo o wireless?
assolutamente wireless, perche sono 2 piani diversi della casa....

che mi consigli?

jonnybest
24-02-2005, 13:44
1 router wireless tipo il netgear 834git ;)

neo84
24-02-2005, 14:33
Da quello che ho capito hai la linea telefonica vicino ad uno dei due computer. Potresti comprare un router ADSL wifi e collegarlo alla linea del tel. Poi, se il pc vicino alla linea ha una scheda di rete puoi benissimo prendere un cavo ethernet e collegarti cosi al router. Poi comprare un adattatore wifi (USB per esempio) e collegarlo al secondo pc che si trova all'altro piano.

Per quanto riguarda i modelli dipende dal tuo budget.......ma ricorda che come spendi mangi.

Uriziel
25-02-2005, 13:55
Originariamente inviato da neo84
Da quello che ho capito hai la linea telefonica vicino ad uno dei due computer. Potresti comprare un router ADSL wifi e collegarlo alla linea del tel. Poi, se il pc vicino alla linea ha una scheda di rete puoi benissimo prendere un cavo ethernet e collegarti cosi al router. Poi comprare un adattatore wifi (USB per esempio) e collegarlo al secondo pc che si trova all'altro piano.

Per quanto riguarda i modelli dipende dal tuo budget.......ma ricorda che come spendi mangi.

mmm ho capito, grazie, se prendo un router netgear da 56mps come mangio??
:)