Entra

View Full Version : Multa per aver superato il limite di 6kmh...

Maurizio XP
23-02-2005, 12:49
Il 7 di novembre 04, ho superato il limite sulla torino piacenza di 6km/h e pertanto mi è arrivato un verbale (OGGI) con 44,29€ da pagare... e perfortuna nessun punto perso...

Va bene ho sbagliato io... anche se come fai ad accorgerti di 6km/h con lo scarto del tachimetro di una macchina...

E cmq 33€ sono di multa... ma 11€ di spese di notifica...

ma siamo pazzi?
che cosa hanno usato?
perchè pago 11€ di spese?

E cmq adesso non ho spese aggiuntive perchè sono passati 4 mesi?

ALBIZZIE
23-02-2005, 12:57
i 6kmh in più dovrebbero già tenere conto della tolleranza calcolata, mi sembra sia il 5%.

Fradetti
23-02-2005, 13:03
a mio padre è arrivata ieri per essere andato a 76 km/h nel tunnel del bianco che ha limite 70 :rolleyes:

pierpo
23-02-2005, 13:03
Originariamente inviato da Maurizio XP
Il 7 di novembre 04, ho superato il limite sulla torino piacenza di 6km/h e pertanto mi è arrivato un verbale (OGGI) con 44,29€ da pagare... e perfortuna nessun punto perso...

Va bene ho sbagliato io... anche se come fai ad accorgerti di 6km/h con lo scarto del tachimetro di una macchina...

E cmq 33€ sono di multa... ma 11€ di spese di notifica...

ma siamo pazzi?
che cosa hanno usato?
perchè pago 11€ di spese?

E cmq adesso non ho spese aggiuntive perchè sono passati 4 mesi?

Gli 11 euro sono frutto delle spese di identificazione.
Ovviamente il conteggio del costi e' quanto di piu' mafioso esista

Maurizio XP
23-02-2005, 13:27
chiedo scusa a tutti ma ho bannato l'utente culo peloso e rimosso tutti i suoi messaggi ed attinenti.
grazie per le risposte.

pagghi
23-02-2005, 13:47
chiedo scusa a tutti ma ho bannato l'utente culo peloso e rimosso tutti i suoi messaggi ed attinenti.
grazie per le risposte.

mi sa che invece ha fatto bene :D

comunque, a mente fredda (nel senso che la multa nn l'ho presa io, altrimenti direi il contrario x l'inkazzatura) la multa la considererei giusta anche come valore.
Devi sempre considerare la tolleranza che tengono che comunque dovrebbe essere un 5% poi lo scarto del tuo tachimetro, che comunque dovrebbe segnare velocità sempre superiori delle reali.

Poi che il limite è spesso assurdo, e che 11€ sono una ladrata...:mad:

Maurizio XP
23-02-2005, 13:52
scusa ma chi ha detto che il tachimetro deve avere per forza uno scarto in più?:)

Quello della Ypsilon è in meno ad esempio:)

Secondo me la cifra è assurda, così come i 10€ di notifica (una raccomandata ne costa 2,5€) ma tant'è... paghiamo... in effetti ho anche torto...

Come sfogo però quei disgraziati che mi fanno i fari perchè arrivano a 200-250 quando stò sorpassando dei camion a 170 sulla toyota ed anche volendo non posso dargli strada non li becca mai nessuno... e mi vengono a fare una multa sulla seicento:rolleyes: :cry:

Maurizio XP
23-02-2005, 13:53
Originariamente inviato da pagghi
mi sa che invece ha fatto bene :D

P.s. chidevo scusa se avevo cancellato i vostri messaggi :D

Non certo per aver bannato quell'esibizionista... ;):D

PHCV
23-02-2005, 13:57
Il tachimetro delal mia jeep è perfetto al km dai 30/h in su...... ho fatto la prova con il gps... in autostrada con la lancetta ferma a 120, in piano, il gps mi segnava 119... quindi è perfetto (ti sfido a vedere 1 km/h sul tachimetro :D

al di sotto dei 30...... mah.. a 30 segna 30..... a 20 di gps segna poco meno di 25, a 10 di gps segna tra i 10 e i 20.....ballando tra le due cifre...

pagghi
23-02-2005, 14:19
scusa ma chi ha detto che il tachimetro deve avere per forza uno scarto in più?:)

.

se sulla ypsilon (che modello e anno??) hanno tarato il tachimetro + basso sono disgraziati, per ovvia logica NON deve essere così.

pagghi
23-02-2005, 14:21
P.s. chidevo scusa se avevo cancellato i vostri messaggi :D

Non certo per aver bannato quell'esibizionista... ;):D

OOOPS, mi son dimenticato una "i" in tastiera che ha rivoluzionato ciò che volevo dire :

mi sa che invece hai fatto bene

Maurizio XP
23-02-2005, 16:33
tranquillo avevo capito. :)

Cmq i tachimetri in genere li tarano per essere giusti l'errore in più o in meno non è previsto:)

ziozetti
23-02-2005, 16:41

Cmq i tachimetri in genere li tarano per essere giusti l'errore in più o in meno non è previsto:)
Di norma l'errore è in eccesso, mai in difetto. Al massimo sono giusti.

Killian
23-02-2005, 18:32

io so che invece è illegale un'auto che indica una velocità più bassa di quella reale, se sei sicuro che la tua segna meno di quanto dovrebbe allora faresti meglio a farla controllare, per le multe, mica per altro.

amd1ghz
26-02-2005, 05:59

Secondo me la cifra è assurda, così come i 10€ di notifica (una raccomandata ne costa 2,5€) ma tant'è... paghiamo... in effetti ho anche torto...

Come sfogo però quei disgraziati che mi fanno i fari perchè arrivano a 200-250 quando stò sorpassando dei camion a 170 sulla toyota ed anche volendo non posso dargli strada non li becca mai nessuno... e mi vengono a fare una multa sulla seicento:rolleyes: :cry:

la legge impone che i tachimetri segnino più del reale , mi sembra strano che quello della tua vettura segni addirittura di meno .

Maurizio XP
26-02-2005, 09:17
non ho detto che la mia segni di meno, ho detto solo che sulla lancia Ypsilon e su altre vetture che non ricordo ora 4R aveva rilevato scarti del tachimetro in meno anzichè in più

ferste
26-02-2005, 10:34
non ho detto che la mia segni di meno, ho detto solo che sulla lancia Ypsilon e su altre vetture che non ricordo ora 4R aveva rilevato scarti del tachimetro in meno anzichè in più

se prendessi una multa con quella macchina potresti far causa alla Fiat...per legge devono ASSOLUTAMENTE indicare più della velocità effettiva.........

ninja750
26-02-2005, 10:36
La cosa ridicola non sono i 6km/h ma il fatto che arrivi dopo tre/quattro mesi una multa. Che se non ricordo male a questo punto è contestabile per il fatto che devono x forza fermarti!

amd1ghz
27-02-2005, 18:50
DEVONO fermarti se le condizioni lo permettono ( spazio a bordo carreggiata , nessun intralcio alla circolazione ecc... ) diversamente non hanno l'obbligo di fermarti .

majin mixxi
27-02-2005, 19:03
grazie per le risposte.

un nick mitico comunque :D

Smemo
27-02-2005, 19:14
Meno male che almeno i punti non li tolgono... tempo fa feci 70 (saranno state 65 effettive) in una strada larghissima sorpassando un'altra macchina col limite 50 e autovelox bello nascosto.... ho paura che entro giugno mi arrivi la notifica... :( (a giugno "scadrebbero" i 6 mesi x la notifica)

sigh

:cry: :cry: :cry:

Wilde
27-02-2005, 22:55
Originariamente inviato da ziozetti
Di norma l'errore è in eccesso, mai in difetto. Al massimo sono giusti.

Quoto. Da TUTTE le prove di AUTO, il tachimetro è sempre risultato tarato in eccesso (si va dal 2 al 5% di media).