PDA

View Full Version : Apple store OFFLINE!!

Powerhouse
23-02-2005, 12:14
:oink:
ipod mini....TIGER???? vedremo...

Criceto
23-02-2005, 12:21
Originariamente inviato da Powerhouse
ipod mini....TIGER???? vedremo...

iPod, ma non solo mini. Lo dicono tutti i siti anche non di "rumors"...
Sono curioso di vedere se l'iPod Photo da 30GB avrà il bluetooh (e per cosa lo userà) e se finalmente potrà importare direttamente le foto dalle digicam.
Per Tiger, putroppo, credo sia ancora presto...

Marxaid
23-02-2005, 12:28
nuovo ipod photo 30 gb quasi sicuramente.

e forse e dico forse....upgrade degli iMac con nuova scheda grafica (6200 ? 9600 ?) e 512 di memoria.
io spero su quest'ultimi...:D

matteos
23-02-2005, 12:33
Originariamente inviato da Marxaid
nuovo ipod photo 30 gb quasi sicuramente.

e forse e dico forse....upgrade degli iMac con nuova scheda grafica (6200 ? 9600 ?) e 512 di memoria.
io spero su quest'ultimi...:D
speriamo per l'imac :sbav:
per la famiglia ipod ormai è certo

Dottor Brè
23-02-2005, 12:36
http://a248.e.akamai.net/7/248/2041/xyz122/store.apple.com/Catalog/US/Images/welcome.gif

la cosa che spero è che qualsiasi cosa che esca....ci sia un calo ulteriore di prezzi:)

nanu10
23-02-2005, 12:41
Cavolo...vediamo...ogni volta che c'è una novità io tremo e anche il mio portafoglio trema...devo resistere....

NoPlaceToHide
23-02-2005, 12:41
se calano gli ibook mengazzo...

gilthas
23-02-2005, 12:43
Originariamente inviato da NoPlaceToHide
se calano gli ibook mengazzo...
già sono calati..sicuramente ipod nuovo...vediamo

gilthas
23-02-2005, 12:44
Quello americano funge però

riaw
23-02-2005, 12:46
tiger sicuramente no......

o normale manutenzione?

o qualche upgrade ai powermac?

matteos
23-02-2005, 12:47
Originariamente inviato da gilthas
Quello americano funge però
sono qualche ora indietro:D il lancio dovrebbe esserci verso le 14.30 italiane (rumors)

matteos
23-02-2005, 12:48
Originariamente inviato da riaw
tiger sicuramente no......

o normale manutenzione?

o qualche upgrade ai powermac?
in effetti anche i PM avrebbero bisogno di uno upgrade

Ser Hidden
23-02-2005, 12:50
Originariamente inviato da matteos
speriamo per l'imac :sbav:
per la famiglia ipod ormai è certo

Speriamo di no!!! l'ho preso sabato!!!! :/

matteos
23-02-2005, 12:53
Originariamente inviato da Ser Hidden
Speriamo di no!!! l'ho preso sabato!!!! :/
non ti preoccupare ;) cosa vuoi che sia funziona sempre giusto?
ora anche quello usa è offline

*sasha ITALIA*
23-02-2005, 13:00
per la cronaca sono attesi gli ipod sia normali che mini a colori e il mini a 8 GB!!!

matteos
23-02-2005, 13:01
ma non era da 6GB?

*sasha ITALIA*
23-02-2005, 13:08
Steve Jobs ha confermato qualche ora fa che la prossima generazione di iPod non avrà controlli ne porte di alcun tipo. Il CEO di Apple continua dicendo che ad ogni revisione del fortunato player digitale, il loro lavoro si è concentrato su un design più semplice e pulito e conclude il suo intervento dicendo: "It's time to take it to the next level".

I pochi che hanno già sentito la notizia sono andati in visibilio e le ipotesi sulle misteriose caratteristiche del nuovo oggetto raggiungono ormai la fantascienza, la rubrica di wired.com, The Cult of Mac, ne riporta alcune tra cui quella che ipotizza l'uso di nanomacchine bluetooth.

Qualunque cosa ci aspetti, a causa di fattori come la moda iPod, la potenza economica di Apple e i continui gossip da parte di fun e concorrenti, la nuova generazione di iPod ha tutte le carte in regola per diventare l'oggetto più atteso dall'inizio della rivoluzione industriale.

Marxaid
23-02-2005, 13:09
ma guarda un pò quanti utenti irrequieti....
certo che mamma Apple sa come tenerci trepidanti...:sofico: :sofico:

Ser Hidden
23-02-2005, 13:11
Originariamente inviato da matteos
non ti preoccupare ;) cosa vuoi che sia funziona sempre giusto?
ora anche quello usa è offline

vero :p

riaw
23-02-2005, 13:11
boh, io vado a vedere i simpson, e poi torno a vedere i nuovi powermac :D:D:D

*sasha ITALIA*
23-02-2005, 13:23
per la cronaca iPod Photo è stato ritirato dal mercato..

alexmaz
23-02-2005, 13:25
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
per la cronaca iPod Photo è stato ritirato dal mercato..

cioè?

*sasha ITALIA*
23-02-2005, 13:28
Apple is due to drop another iPod bomb on Wednesday with a shakeup of the line. The regular iPod we know and love will be dropped and replaced with a new 30GB iPod photo ($349) and a 60GB iPod photo ($449). The iPod mini also gets a shakeup with the "Gold" being dropped and new 6GB iPod mini ($249) with color screens being introduced. A regular 4GB iPod mini ($199) will remain. Yay!

*sasha ITALIA*
23-02-2005, 13:29
praticamente tutti gli iPod tranne una versione del mini diverranno a colori! Apple ha ritirato dai rivenditori tutti gli iPod Photo e U2

alexmaz
23-02-2005, 13:30
Apple is due to drop another iPod bomb on Wednesday with a shakeup of the line. The regular iPod we know and love will be dropped and replaced with a new 30GB iPod photo ($349) and a 60GB iPod photo ($449). The iPod mini also gets a shakeup with the "Gold" being dropped and new 6GB iPod mini ($249) with color screens being introduced. A regular 4GB iPod mini ($199) will remain. Yay!

Qui dice che è l'iPod normale che sparirà, rimpiazzato da iPod Photo da 30 e 60 GB

*sasha ITALIA*
23-02-2005, 13:33
c'è scritto anche del mini ... si dice inoltre che Apple farà l'update all'iMac, nn si sa, si vocifera schermi HD e 2Ghz più scheda video nuova

matteos
23-02-2005, 13:35
c'è scritto anche del mini ... si dice inoltre che Apple farà l'update all'iMac, nn si sa, si vocifera schermi HD e 2Ghz più scheda video nuova
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

nanu10
23-02-2005, 13:35
tornati online...nuovi ipod!! adesso guardo meglio

Andrea Bai
23-02-2005, 13:36
lo store americano è up: ipod photo da 30gb e nuovi ipod mini da 6gb

Tico
http://a248.e.akamai.net/7/248/8352/435/store.apple.com/Catalog/it/Images/cp_top_ipodphoto_cons_20050223.jpg

andrea
Ci sono gli apple iPod photo da 30 e 60Gb rispettivamente a 379€ e 479€ con incisione gratuita.

nanu10
23-02-2005, 13:42
di nuovo offline....

nanu10
23-02-2005, 13:46
rieccoli!!!scusate

matteos
23-02-2005, 13:46
ora sono on line min i 4GB a 209€ e il 6GB a 259€ ;photo a 379€ e 479€ ;liscio a 319€ ma solo 20GB

Jo
23-02-2005, 13:48
iPod mini da 6GB e iPod photo da 30 GB

Ciao, Jo

alexbotte
23-02-2005, 16:27
quando secondo voi i negozi fisici si adegueranno ai prezzi di apple store...perchè il mini a 209 euro è un ottimo affare...

scusate secondo voi è meglio il 4 o il 6 calcolando i 50 euro di differenza??

Jo
23-02-2005, 17:15
Originariamente inviato da alexbotte
quando secondo voi i negozi fisici si adegueranno ai prezzi di apple store...perchè il mini a 209 euro è un ottimo affare...

Oggi stesso!
E se hanno i prezzi vecchi glielo dici e ti devono fare il prezzo nuovo.
Mi correggo: in realtà il nuovo 4GB di oggi e diverso dal precedente perchè costa meno, ha il cavo FW in meno ma ha una batteria più duratura.
In IMHO non conviene prendere il vecchio 4GB neanche al prezzo di 209 euro: conviene spendere 29euro per il cavo FW (sempre se ne hai bisogno) ma avere una batteria che dura (non ho ancora capito bene) tra il 50 e il 100 % in più :)

scusate secondo voi è meglio il 4 o il 6 calcolando i 50 euro di differenza??

Dipende cosa pensi di fare con l'iPod... specialmente se non ascolti solo musica ma lo usi pure per trasportare files...

Ciao, Jo

mandangez
23-02-2005, 23:17
Originariamente inviato da Jo
Oggi stesso!
E se hanno i prezzi vecchi glielo dici e ti devono fare il prezzo nuovo.
Mi correggo: in realtà il nuovo 4GB di oggi e diverso dal precedente perchè costa meno, ha il cavo FW in meno ma ha una batteria più duratura.
In IMHO non conviene prendere il vecchio 4GB neanche al prezzo di 209 euro: conviene spendere 29euro per il cavo FW (sempre se ne hai bisogno) ma avere una batteria che dura (non ho ancora capito bene) tra il 50 e il 100 % in più :)

Dipende cosa pensi di fare con l'iPod... specialmente se non ascolti solo musica ma lo usi pure per trasportare files...

Ciao, Jo

oggi stesso un par de P@##e ! scusa il termine...

Fino a quando Apple non protegge lo stock dei negozi, loro non possono adeguarsi....
non è cosi semplice come sembra...
:rolleyes:

Jo
24-02-2005, 10:03
Originariamente inviato da mandangez
oggi stesso un par de P@##e ! scusa il termine...

Fino a quando Apple non protegge lo stock dei negozi, loro non possono adeguarsi....
non è cosi semplice come sembra...
:rolleyes:

Non capisco cosa dici: a me risulta che appena c'è una variazione sul sito Apple, automaticamente i negozi sono tenuti ad aggiornare i prezzi nei negozi.
Se un negozio non ha ancora avuto notifica di cambiamento da parte di Apple e non fa le opportune modifiche tu ovviamente non compri.

Oppure gli fai chiamare Apple Italia davanti a te :D

Ciao, Jo

alexbotte
24-02-2005, 10:07
dunque..stamattina sono stato in due posti e ho visto ancora il prezzo di 279 euro e non ho chiesto nulla ai commessi....

non ho ben capito quello che hai detto prima....che cosa è il cavo fw??

altra domanda....

se dovessi comprarlo sullo store online...mi spiegate bene la procedura per usare la carta di credito visto che non l'ho mai fatto?''...ma è sicuro??

matteos
24-02-2005, 10:10
dunque..stamattina sono stato in due posti e ho visto ancora il prezzo di 279 euro e non ho chiesto nulla ai commessi....

non ho ben capito quello che hai detto prima....che cosa è il cavo fw??

altra domanda....

se dovessi comprarlo sullo store online...mi spiegate bene la procedura per usare la carta di credito visto che non l'ho mai fatto?''...ma è sicuro??
ti rispondo in parte il cavo fw ->cavo firewire
per il pagamento ti lascio ad altri + esperti.

katena
24-02-2005, 10:23
Per il pagamento é tutto molto semplice.

Io uso la postepay e nessun problema.
In due minuti fai tutto. Il sito Apple credo sia molto sicuro ma se proprio non ti fidi ad usare la carta di credito fai come me, prendi una postepay e metti su solo quello che vuoi spendere.

Ieri ho telefonato all'Apple Store per cancellare un ordine e sono stati gentilissimi.
Avevo ordinato l'Ipod Shuffle per il compleanno della mia ragazza ma visti i nuovi mini con pure l'iscrizione gratuita non ho resistito. :D E poi stando allo stato dell'ordine dovrebbe arrivare anche prima dello shuffle.
Naturalmente ho preso quello da 4 giga. Per la firewire no problem perché tanto sul computer non ce l'ha. :sofico:

alexbotte
24-02-2005, 10:29
scusate ancora.....mi si presenta una schermata dove inserire i dati anagrafici e i dati per la fatturazione...pero' non avendo partita iva non posso fatturare quindi la parte relativa alla fatturazione non la compilo giusto?...poi per quanto riguarda il numero di telefono li c'è scritto ufficio...devo mettere quello del mio cell oppure no??

ma con il cavo firewire cosa ci faccio??...

per caricarlo devo usre la usb?

katena
24-02-2005, 10:47
esatto per la fatturazione lascia bianco.
X il telefono io ho messo il cellulare ovunque, no problem.

X il cavo firewire lo usi per collegare l'ipod al computer e trasferire i dati.
E' un collegamento molto veloce.
Cmq nei nuovi ipod mini il cavo firewire non c'é.

Con l'usb puoi sia trasferire che ricaricare l'ipod.
Tranne x lo shuffle che usa usb normali (1) ti serve una connessione usb2.

matteos
24-02-2005, 10:52
credo che lo shuffle abbia usb2.0 e si ricarica attaccandolo al computer come i nuovi mini ipod.

katena
24-02-2005, 11:15
non so sai, nelle specifiche di tutti gli ipod si parla di USB 2.0 mentre nello shuffle é sempre scritto solo USB :confused:

alexbotte
24-02-2005, 11:21
e per la stima di spedizione??c'è scritto due giorni...vuol dire..due giorni e arriva oppure due giorni per la consegna al corriere e poi...

in definitiva è sicuro usare carrta di credito o devo andare in posta per farmi post pay??

grazie a tutti per la pazienza...

matteos
24-02-2005, 11:31
per il discorso usb credo sia 2.0 altrimenti sarebbe lento il trasferimento.
per i due giorni indica il tempo che apple lo consegni al corriere poi il corriere può meterci anche una settimana

alexbotte
24-02-2005, 14:09
scusate..sul sito apple quando metto i dati per la spedizione non dovendo fatturare lascio in bianco tutto...e compilo solo l'altra parte...

pero' quando inoltro i dati mi dice di compilare i campi in rosso sulla fatturazione.....

come mai??

devo forse siglare la casella con idirizzo da fatturare uguale a quello da spedire??anche se non fatturo non avendo partita iva??

katena
24-02-2005, 14:48
ok ho controllato.

"indirizzo per la fatturazione" sono i campi che si riferiscono a chi paga, quindi vanno riempiti.
Se usi la carta di credito credo facciano il controllo se i dati dell'intestatario della carta corrispondono, credo.

i campi sulla destra sono solo dove spedire, in caso sia diverso dall'indirizzo di chi paga.

il campo di fatturazione che avevo lasciato bianco se ben ricordo é quello che ti chiederà più avanti quando acquisti, ossia se ti serve un documento per scaricare l'iva.

alexbotte
24-02-2005, 15:00
quindi io compilo il campo fatturazione e spunto la casella che dice di spedire allo stesso indirizzo dove si fattura...quindi la parte della spedizione non la compilo oppure compilo tutto e giu per la piena?

sto impazzendo...sono niubbooooooooo

Tenebra
24-02-2005, 15:51
Dubbio amletico: ma l'iPod Mini si può anche ricaricare utilizzando il cavo firewire oppure l'unico che dà alimentazione è l'USB?

katena
24-02-2005, 15:57
quindi io compilo il campo fatturazione e spunto la casella che dice di spedire allo stesso indirizzo dove si fattura...quindi la parte della spedizione non la compilo oppure compilo tutto e giu per la piena?

sto impazzendo...sono niubbooooooooo

puoi compilare solo la parte della fatturazione

katena
24-02-2005, 15:58
Originariamente inviato da Tenebra
Dubbio amletico: ma l'iPod Mini si può anche ricaricare utilizzando il cavo firewire oppure l'unico che dà alimentazione è l'USB?

Solo l'USB da anche alimentazione.

Mirus
24-02-2005, 16:08
Originariamente inviato da katena
Questo non è vero, le porte firewire (quelle a 6 pin) portano l'alimentazione anche meglio di quelle USB (infatti esistono HD esterni FW autoalimentati). Nel caso specifico dell'iPod non so, ma se non si ricarica via FW è una scelta Apple e non una necessità tecnica.

katena
24-02-2005, 16:16
urca é vero, chiedo scusa.
quelle a 6 pin portano anche alimentazione

pagghi
24-02-2005, 16:41
Originariamente inviato da katena

no, lo ricarica entrambi

*sasha ITALIA*
24-02-2005, 16:51
Steve Jobs ha confermato qualche ora fa che la prossima generazione di iPod non avrà controlli ne porte di alcun tipo. Il CEO di Apple continua dicendo che ad ogni revisione del fortunato player digitale, il loro lavoro si è concentrato su un design più semplice e pulito e conclude il suo intervento dicendo: "It's time to take it to the next level".

I pochi che hanno già sentito la notizia sono andati in visibilio e le ipotesi sulle misteriose caratteristiche del nuovo oggetto raggiungono ormai la fantascienza, la rubrica di wired.com, The Cult of Mac, ne riporta alcune tra cui quella che ipotizza l'uso di nanomacchine bluetooth.

Qualunque cosa ci aspetti, a causa di fattori come la moda iPod, la potenza economica di Apple e i continui gossip da parte di fun e concorrenti, la nuova generazione di iPod ha tutte le carte in regola per diventare l'oggetto più atteso dall'inizio della rivoluzione industriale.

questa secondo me è la vera news...

mandangez
24-02-2005, 17:27
Originariamente inviato da Jo
Non capisco cosa dici: a me risulta che appena c'è una variazione sul sito Apple, automaticamente i negozi sono tenuti ad aggiornare i prezzi nei negozi.
Se un negozio non ha ancora avuto notifica di cambiamento da parte di Apple e non fa le opportune modifiche tu ovviamente non compri.

Oppure gli fai chiamare Apple Italia davanti a te :D

Ciao, Jo

non è cosi.
fino a quando apple non comunica gli importi di protezione prezzo dello stock del negozio, non puoi modificare il prezzo al pubblico. altrimenti vendi sottocosto e non è il caso.
questi capita praticamente su tutti i brand ma chiaramente apple ha uno store online dove i prezzi li aggiorna immediatamente e tu rivenditore rimani fregato fino a quando loro non ti coprono lo stock.

alexbotte
24-02-2005, 18:02
Originariamente inviato da mandangez
non è cosi.
fino a quando apple non comunica gli importi di protezione prezzo dello stock del negozio, non puoi modificare il prezzo al pubblico. altrimenti vendi sottocosto e non è il caso.
questi capita praticamente su tutti i brand ma chiaramente apple ha uno store online dove i prezzi li aggiorna immediatamente e tu rivenditore rimani fregato fino a quando loro non ti coprono lo stock.

beh...pero' ho controllato alcuni siti di apple center italiani e molti hanno aggiornato i prezzi....credo che il discorso di vendere una cosa sottocosto non esista....lo si puo' vedere anche con i cellulari...mmolti praticano i prezzi che vogliono cercando di fregare la gente senza tenere conto delle direttive del produttore...