View Full Version : Unire File Xvid-Ac3
paranoic
23-02-2005, 12:03
Ciao a tutti,
Sapete se per caso esiste un software adatto per unire 4 file Xvid che hanno dimensiona differente ?
Ho provato con Virtualdub, ma sembrerebbe non mi riconosca il codec Xvid....
Suggerimenti?
Grazie
Se non ti riconosce il codec xvid ti basta scaricarlo:
http://www.koepi.org .... devi scaricare il binario.
Se per dimensione intendi peso in mb non ci sono problemi, se per dimensione intendi risoluzione non si può fare... l'unico che lo fa è aviutil ma devi ricomprimere.
Dopo che in virtualdub hai caricato il primo vai su file e selezioni append avi segment
Ricordati di mettere in Video il flag su Direct stream copy.
Saluti
Mark-77
paranoic
23-02-2005, 12:43
Ciao, grazie della risposta.
Per quello che riguarda le operazioni...ho provato ma...virtual dub mi fornisce questa schermata nera con scritto:
" Warning: Nothing to Output Bframe Decoder Lag "
Suppongo che abbia qualcosa a che fare con il frames del filmato, visto che nemmeno mi carica il primo avi...
A tale proposito sono quindi andato sulle proprietà dei 4 files e mi dice che hanno conteggio e frequenza fotogrammi differenti ed anche la frequenza dei dati è diversa.
Devo riconvertire? Con cosa?
Scusate il mio non sapere...e grazie del vs aiuto
Prego,
Tranquillo, non è un messaggio d'errore, tidice solo che il filmato è stato codificato con xvid e che nella codifica sono stati attivati i b frames...
Se hanno un frame rate diverso ti preannuncio già d'ora che sarà molto difficile metterli assieme, più per l'audio che per il video...
Che messaggio ti fa quando vai su file--- append avi segment e cerchi di attaccare il secondo filmato?
Anzichè virtualdubmod puoi anche provare ad usare Mpeg/avi/rm/wmv joiner della www.boilsoft.com .... i risultati ovviamente non sono gli stessi.
Saluti
Mark-77
paranoic
23-02-2005, 13:14
Tranquillo, non è un messaggio d'errore, tidice solo che il filmato è stato codificato con xvid e che nella codifica sono stati attivati i b frames...
medesima frase :( :muro:
Qual'è allora il problema? :confused:
paranoic
23-02-2005, 13:30
Asp..ho il sospetto di essermi male spiegato..
Allora..il 1 file Xvid non me lo caricava prima di installare i codec, successivamente mi ha fornito immagine nera e frase di cui sopra.
Non mi permetteva nemmeno di caricare il secondo file per unirlo.
Questo con virtual dub
Ho provato con il software che mi hai consigliato, ma unisce le immagini ma è senza parlato...
Aiutoooooo!! ;)
Ciao e grazie
Bene, quindi il primo filmaot ti viena caricato correttamente e senza problemi (quella scritta non è un errore, ti basta muoverti di un frame e non c'è più)...
Però non mi hai detto che errore di da virtualdubmod quando cerchi di caricare in "append avi segment il secondo filmato...
paranoic
23-02-2005, 14:33
Sembrerebbe averlo caricato...ma a quanto pare manca dell'audio...ovviamente qualche problema doveva sovvenire...
Grazie di tutto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.