PDA

View Full Version : Istallare prog in cartelle a scelta

adandur
23-02-2005, 12:10
Forse la domanda è già stata fatta, ma oggi il search del forum non funziona...

E' possibile installare i programmi in precise cartelle all'interno della SD? quando installo con ActiveSync la scelta è solo tra la posizione predefinita o nella root della SD Card... ora visto che ho circa una 40 di giochi e software vari sulla SD, la situazione risulta un pò caotica.

In pratica volevo se possibile fare una classica cartella Programmi, una Giochi, etc etc.

grazie mille

Arësius
23-02-2005, 13:50
devi fartelo a mano con taglia/incolla

adandur
23-02-2005, 15:10
Originariamente inviato da Arësius
devi fartelo a mano con taglia/incolla

Ok lo farò, la mia preoccupazione però è se quando installo i prog sull'SD comunque mi crea dei collegamenti sul pda... infatti se vado su start\programmi alcuni li trovo li... comq farei a cambiarli?

Arësius
23-02-2005, 15:15
vai sull'eseguibile del programma spostato

"tasto destro" > copia

ti muovi nella cartella windows > start > programmi

modifica > incolla collegamento

proprio come in Windows :)

adandur
23-02-2005, 15:25
Originariamente inviato da Arësius
vai sull'eseguibile del programma spostato

"tasto destro" > copia

ti muovi nella cartella windows > start > programmi

modifica > incolla collegamento

proprio come in Windows :)

grazie miiiiiiiilllllllleeeeeeeeeee :D :D

adandur
23-02-2005, 16:05
Ho fatto come mi hai detto e ora ho la SD Card tutta in ordine :)

ho però un dubbio... nel caso volessi disinstallare un programma che ho spostato.. non è che si incasina perchè i percorsi che si è memorizzato durante l'installazione non sono uguali?

ho trovato nella dir Windows i file di tipo UNLOAD.. uno per ogni prog installato.. aprendoli con un normale text edito si riesce a leggere la vecchia directory di installazione....

Chiedo quindi se oltre a rifare i collegamenti a mano devo anche cambiare altro... magari anche nel registo...

grazie mille per la pazienza :D

adandur
24-02-2005, 12:40
UP :)

teod
24-02-2005, 13:21
qui (http://www.solopalmari.com/forum/viewtopic.php?t=460) ho descritto la procedura per installare i programmi in una qualsiasi cartella senza doverli spostare a meno.
Ciao

adandur
24-02-2005, 15:06
Originariamente inviato da teod
qui (http://www.solopalmari.com/forum/viewtopic.php?t=460) ho descritto la procedura per installare i programmi in una qualsiasi cartella senza doverli spostare a meno.
Ciao

Ti ringrazio infinitamente Teod... spiegazione semplice ed esauriente.

Orapasserò un bel pò di tempo a disistallare tutto e installarlo come da te descritto :) :)

grazie ancora!!!

teod
24-02-2005, 16:37
Originariamente inviato da adandur
Ti ringrazio infinitamente Teod... spiegazione semplice ed esauriente.

Orapasserò un bel pò di tempo a disistallare tutto e installarlo come da te descritto :) :)

grazie ancora!!!

Di nulla ;)

Pigioz
24-02-2005, 17:58
Ho appena letto la procedura di Teod e mi sono precipitato a scaricare cabinstall. Però non riesco ad installarlo: quando lancio l'eseguibile della cartella ARM (ho un hp 2210 ed immagino sia quello che devo usare) mi dice che non è una applicazione di win32 valida :confused: :confused: :confused:

Potete darmi una mano?

grazie

Pigioz

adandur
24-02-2005, 18:05
Originariamente inviato da Pigioz
Ho appena letto la procedura di Teod e mi sono precipitato a scaricare cabinstall. Però non riesco ad installarlo: quando lancio l'eseguibile della cartella ARM (ho un hp 2210 ed immagino sia quello che devo usare) mi dice che non è una applicazione di win32 valida :confused: :confused: :confused:

Potete darmi una mano?

grazie

Pigioz

non l'ho ancora provato... ma hai provato a copiarlo direttamente nel palmare e a lanciarlo da lì senza installazione?

adandur
24-02-2005, 18:13
l'ho provato ora...
confermo quanto detto prima... basta copiarlo nel palmare e lanciarlo ... non deve essere installato.

Pigioz
24-02-2005, 18:15
Direi che funziona! :p

Grazie

Pigioz