PDA

View Full Version : Bravo steel 1.2 16v 80cv

maddero
23-02-2005, 11:03
ciao a tutti.
vorrei informazioni su questa macchina se qualcuno ce l'ha o ne è possessore.
So che le prime bravo mangiano un sacco in termini di consumi.
questa è del 2000 (+ o -) e il motore è l'ultimo della serie...

altra cosa: vorrei fare l'impianto, ma sono indeciso tra metano e gas. qualcuno mi può elencare pregi e difetti dei due?

grazie per le risposte

Simon82
23-02-2005, 11:13
Originariamente inviato da maddero
ciao a tutti.
vorrei informazioni su questa macchina se qualcuno ce l'ha o ne è possessore.
So che le prime bravo mangiano un sacco in termini di consumi.
questa è del 2000 (+ o -) e il motore è l'ultimo della serie...

altra cosa: vorrei fare l'impianto, ma sono indeciso tra metano e gas. qualcuno mi può elencare pregi e difetti dei due?

grazie per le risposte
Ti consiglio il gpl che a fronte di un costo di poco maggiore ha molti altri vantaggi. Comunque il motore non e' male e consuma molto meno delle prime versioni anche se la macchina pesa molto. (io ho il 1.4 12v).

FastFreddy
23-02-2005, 11:14
Il problema dei consumi delle bravo 1.2 e 1.4 è dovuto alla scelta di un motore sottodimensionato rispetto alla categoria d'auto, e quindi si è costretti a tirargli continuamente il collo....

Per il resto è un auto affidabile.

La scelta tra metano e GPL credo che sia dettata più che altro dalla disponibilità di distributori nella tua zona, il gpl dovrebbe essere più diffuso...

maddero
23-02-2005, 11:25
intanto grazie per le risposte!

si da quel che so il gpl è più difuso...il metano anche qui nelle mie zone (verona).

avevo sentito che il gpl è più pericoloso in caso di incidenti o che non posso metterlo in garage...o che mi toglie un posto in macchina...

non me ne intendo...:D

il metano ti frega il bagagliaio e perdi di prestazioni (circa 10 cv da quel che so), di questo ne sono sicuro perchè ce l'ho montato sulla macchina di adesso...

maddero
23-02-2005, 18:11
up

Raven
23-02-2005, 18:32

avevo sentito che il gpl è più pericoloso in caso di incidenti o che non posso metterlo in garage...o che mi toglie un posto in macchina...

L'impianti GPL odierni sono sicuri e non hanno limitazioni nei parcheggi (hanno la valvola di sfogo obbligatoria)

Mr Hyde
23-02-2005, 20:44
Originariamente inviato da Raven
L'impianti GPL odierni sono sicuri e non hanno limitazioni nei parcheggi (hanno la valvola di sfogo obbligatoria)

esattamente

e per di più puoi mettere la bombola al posto della ruota di scorta se monti il gpl..

maddero
24-02-2005, 07:41
ok...e l'autonomia?
io adesso monto 2 bombole da 60 litri e faccio circa 280 km con un pieno (metano).

il gpl invece?! ho sentito che con una "ciambella" da 50 hai un'autonomia di circa 500 km...vero? o mi hanno detto una c@azzata?!

grazie a tutti....:)

Simon82
24-02-2005, 07:47
ok...e l'autonomia?
io adesso monto 2 bombole da 60 litri e faccio circa 280 km con un pieno (metano).

il gpl invece?! ho sentito che con una "ciambella" da 50 hai un'autonomia di circa 500 km...vero? o mi hanno detto una c@azzata?!

grazie a tutti....:)
Mhh.. guarda.. in proporzione spendi di piu' del metano e meno della benza.. se non sbaglio a parita' di soldi spesi in carburante spendi 15% in piu' del metano se non sbaglio.

maddero
24-02-2005, 07:48
Originariamente inviato da Simon82
Mhh.. guarda.. in proporzione spendi di piu' del metano e meno della benza.. se non sbaglio a parita' di soldi spesi in carburante spendi 15% in piu' del metano se non sbaglio.

ma per far gli stessi chilometri?!:confused: