View Full Version : Bravo steel 1.2 16v 80cv
ciao a tutti.
vorrei informazioni su questa macchina se qualcuno ce l'ha o ne è possessore.
So che le prime bravo mangiano un sacco in termini di consumi.
questa è del 2000 (+ o -) e il motore è l'ultimo della serie...
altra cosa: vorrei fare l'impianto, ma sono indeciso tra metano e gas. qualcuno mi può elencare pregi e difetti dei due?
grazie per le risposte
Originariamente inviato da maddero
ciao a tutti.
vorrei informazioni su questa macchina se qualcuno ce l'ha o ne è possessore.
So che le prime bravo mangiano un sacco in termini di consumi.
questa è del 2000 (+ o -) e il motore è l'ultimo della serie...
altra cosa: vorrei fare l'impianto, ma sono indeciso tra metano e gas. qualcuno mi può elencare pregi e difetti dei due?
grazie per le risposte
Ti consiglio il gpl che a fronte di un costo di poco maggiore ha molti altri vantaggi. Comunque il motore non e' male e consuma molto meno delle prime versioni anche se la macchina pesa molto. (io ho il 1.4 12v).
FastFreddy
23-02-2005, 11:14
Il problema dei consumi delle bravo 1.2 e 1.4 è dovuto alla scelta di un motore sottodimensionato rispetto alla categoria d'auto, e quindi si è costretti a tirargli continuamente il collo....
Per il resto è un auto affidabile.
La scelta tra metano e GPL credo che sia dettata più che altro dalla disponibilità di distributori nella tua zona, il gpl dovrebbe essere più diffuso...
intanto grazie per le risposte!
si da quel che so il gpl è più difuso...il metano anche qui nelle mie zone (verona).
avevo sentito che il gpl è più pericoloso in caso di incidenti o che non posso metterlo in garage...o che mi toglie un posto in macchina...
non me ne intendo...:D
il metano ti frega il bagagliaio e perdi di prestazioni (circa 10 cv da quel che so), di questo ne sono sicuro perchè ce l'ho montato sulla macchina di adesso...
avevo sentito che il gpl è più pericoloso in caso di incidenti o che non posso metterlo in garage...o che mi toglie un posto in macchina...
L'impianti GPL odierni sono sicuri e non hanno limitazioni nei parcheggi (hanno la valvola di sfogo obbligatoria)
Originariamente inviato da Raven
L'impianti GPL odierni sono sicuri e non hanno limitazioni nei parcheggi (hanno la valvola di sfogo obbligatoria)
esattamente
e per di più puoi mettere la bombola al posto della ruota di scorta se monti il gpl..
ok...e l'autonomia?
io adesso monto 2 bombole da 60 litri e faccio circa 280 km con un pieno (metano).
il gpl invece?! ho sentito che con una "ciambella" da 50 hai un'autonomia di circa 500 km...vero? o mi hanno detto una c@azzata?!
grazie a tutti....:)
ok...e l'autonomia?
io adesso monto 2 bombole da 60 litri e faccio circa 280 km con un pieno (metano).
il gpl invece?! ho sentito che con una "ciambella" da 50 hai un'autonomia di circa 500 km...vero? o mi hanno detto una c@azzata?!
grazie a tutti....:)
Mhh.. guarda.. in proporzione spendi di piu' del metano e meno della benza.. se non sbaglio a parita' di soldi spesi in carburante spendi 15% in piu' del metano se non sbaglio.
Originariamente inviato da Simon82
Mhh.. guarda.. in proporzione spendi di piu' del metano e meno della benza.. se non sbaglio a parita' di soldi spesi in carburante spendi 15% in piu' del metano se non sbaglio.
ma per far gli stessi chilometri?!:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.