PDA

View Full Version : Powermac 2x2.5

allafraf
23-02-2005, 11:51
Ciao a tutti, ho ordinato questa meravigliosa macchina in un apple store, mi hanno poi proposto unoi sconto di 200 € per il contributo governativo alle famiglie, nel senso che questo contributo e valido a chi dimostra che nel 2002, era disoccupato o non superava un determinato reddito, e visto che nel 2002 ero disoccupato, ho accettato, ho spedito le carte al ministero per il bonus di 200 €, morale della favola, il mio gioiellino e nell'apple store che mi aspetta da piu di una settimana, ma dei 200 € del ministero nemmeno l'ombra, voi avete qualche notizia sui tempi tecnici di questa erogazione di credito da parte dello stato? (devono solo mandare un fax all'apple store nulla di piu) possibile che bisogna aspettare tutto questo tempo?

grazie a tutti

ah dimenticavo se qualcuno e' in possesso del 2x2,5 mi dice come gli va?

matteos
23-02-2005, 12:50
conoscendo la burocrazia ti consiglio di ritirare il powermac e poi aspettare il rimborso di 200€.;)
per le prestazioni ti lascio ad altri anche se devo dire così a naso che siano di tutto rispetto:D :D

*sasha ITALIA*
23-02-2005, 14:03
è la macchina di punta!!! Se non va ottimamente quella.. ;) Ovvio, date le sue capacità io monterei molta RAM..

ArticMan
23-02-2005, 22:26
Io quando presi un portatile me lo diedero immediatamente il contributo. Tutto fatto al negozio

luckye
23-02-2005, 23:20
Le 200€ sono applicate direttamente sul prodotto e successivamente apple fa richiesta e recupera la somma.Quindi se ormai l'hai pagato o alle 200€ non ne avevi diritto o sono finiti gli euro per il contributo o ti hanno spiegato male.
Ti conveniva kmq di più comprarlo con la formula education,lo sconto sarebbe stato superiore e nessuno ti avrebbe rotto con invio di documenti ecc.
Inoltre hai fatto verificare dall'apple store di aver diritto allo sconto ? Non basta le "carte" devi fargli passare il codice fiscale in qualuncue centro....

MacNeo
24-02-2005, 09:26
Ti conveniva kmq di più comprarlo con la formula education,lo sconto sarebbe stato superiore e nessuno ti avrebbe rotto con invio di documenti ecc.Almeno fino al momento in cui Apple potrebbe chiederti il certificato di frequenza alla scuola. E se in quel caso non ce l'hai poi vedi...
Qua mi pare che per avere 'sto sconto tutti si sentano studenti dentro :rolleyes: In altri stati (america, e forse inghilterra... non ricordo) per accedere all'AppleStore Edu ti chiedono di inserire dati reali sulla scuola e c'è una verifica automatica prima di farti entrare... Qui da noi puoi scrivere anche "pippo e topolino" come scuola, e fa accedere lo stesso. Mah...

riaw
24-02-2005, 09:33
Originariamente inviato da MacNeo
Almeno fino al momento in cui Apple potrebbe chiederti il certificato di frequenza alla scuola. E se in quel caso non ce l'hai poi vedi...
Qua mi pare che per avere 'sto sconto tutti si sentano studenti dentro :rolleyes: In altri stati (america, e forse inghilterra... non ricordo) per accedere all'AppleStore Edu ti chiedono di inserire dati reali sulla scuola e c'è una verifica automatica prima di farti entrare... Qui da noi puoi scrivere anche "pippo e topolino" come scuola, e fa accedere lo stesso. Mah...

nello store usa basta che selezioni una scuola a casaccio e ti fanno entrare...

io risulto iscritto all' "alabama state university":D:D:D

MacNeo
24-02-2005, 09:45
Originariamente inviato da riaw
nello store usa basta che selezioni una scuola a casaccio e ti fanno entrare...

io risulto iscritto all' "alabama state university":D:D:D E visto che immagino tu non lo sia... se acquisti qualcosa con quell'account non diventa una frode nei confronti di Apple? Praticamente stai sfruttando l'autocertificazione per dare informazioni errate ottenendo uno sconto a cui non avresti diritto (non parlo di te nello specifico Riaw, dico in generale ;) ).

riaw
24-02-2005, 09:50
E visto che immagino tu non lo sia... se acquisti qualcosa con quell'account non diventa una frode nei confronti di Apple? Praticamente stai sfruttando l'autocertificazione per dare informazioni errate ottenendo uno sconto a cui non avresti diritto (non parlo di te nello specifico Riaw, dico in generale ;) ).

esattamente come in italia, io onestamente non ci vedo molta differenza tra il dichiarare dati falsi in usa e il dichiarare dati falsi in ita :)

il fatto che tu possa scegliere da un elenco di scuole reali, e non produrre certificazioni, o il fatto che tu possa inserire una scuola immaginaria, e il non produrre certificazioni, all'atto pratico è la stessa cosa :)

MacNeo
24-02-2005, 10:17
Lol sì sì ok, volevo solo chiarire che in entrambi i casi se non si è studente/prof e si compra dall'Educational si sta facendo una frode ai danni di Apple, e come tali si diventa perseguibili legalmente se questa decide (come è suo diritto) di fare un controllino una volta ogni tanto.
Se poi volete farlo lo stesso non sono certo io a fermarvi, ma almeno eviterei di darlo come regola generale in un forum pubblico con la quantità di gente che c'è qui.

A conferma infatti se lo compri nei negozi (per quel che ho visto) non si accontentano dell'autocertificazione ma vogliono un certificato di frequenza.
Poi va beh, siamo in italia... la vita è una grande scuola... quindi siamo tutti studenti... e quindi fate come vi pare :)

Jo
24-02-2005, 10:18
Originariamente inviato da ArticMan
Io quando presi un portatile me lo diedero immediatamente il contributo. Tutto fatto al negozio

Quoto in pieno ArticMan: sto aspettando il Mac mini da Essedi in BTO e non ho dovuto produrre nessun documento, ma solo il codice fiscale: l'hanno inserito nel PC (credo) collegato al ministero, da cui risultava che nel 2002 ho avuto un reddito inferiore ai 15.000 euro, e quindi mi hanno accordato la promozione.
Semprechè quando mi arriverà il mini non sia finito il finanziamento da parte del nostro magnanimo governo :D

Ciao, Jo

allafraf
24-02-2005, 13:15
ciao tutto risolto ho appena portato a casa il mostro, siccome i tempi burocratici sono lunghetti, mi hanno dato il power, l'ho pagato per intero e appena arriva il contributo mi restituiscono i 200 euri, tutto risolto quindi.

volevo chiedervi una cosa , ho preso l'apple care e sulla confezione c'e scritto per power + monitor, ma io il monitor non l'ho preso, anche perche vista la spesa, lo prendero' fra 4 o 5 mesi, la mia domanda e questa, visto che l'apple care la posso attivare entro l'anno posso inserire anche il monitor, o devo fare un apple care a parte?

luckye
24-02-2005, 13:24
Almeno fino al momento in cui Apple potrebbe chiederti il certificato di frequenza alla scuola. E se in quel caso non ce l'hai poi vedi...

Boh io sono al politecnico e allo sconto ho diritto.
Kmq puoi sempre fartelo prendere da un "vero studente" al limte anche perchè basta guardare la gente che si fa fare lo sconto di 200€ dallo stato portando la nonna 85enne a comprare un dual 2,5 con schermo 30" :sofico:

*sasha ITALIA*
24-02-2005, 13:27
comunque, una volta ti chiedevano solo scuola e nome, ora ti chiedono via mail una certificazione dell'istituto..

ArticMan
24-02-2005, 13:40
A me qui a Roma hanno chiesto il bollettino di pagamento o il libretto universitario.

Una domanda: ma perché comprate online? Non è meglio in un negozio dove puoi toccare con mano e magari, se non funziona, sbatterlo in faccia a chi te l'ha venduto?

Il prezzo è identico

luckye
24-02-2005, 13:49
Originariamente inviato da ArticMan
A me qui a Roma hanno chiesto il bollettino di pagamento o il libretto universitario.

Una domanda: ma perché comprate online? Non è meglio in un negozio dove puoi toccare con mano e magari, se non funziona, sbatterlo in faccia a chi te l'ha venduto?

Il prezzo è identico

Semplicemente perchè la spedizione è gratuita,c'è il Bto e lo sconto studenti senza problemi.
Voi dite quello che volete ma secondo me lo sconto educationa sul sito apple è uno "sconto per tutti" non ufficializzato.
Alla fine non chiedono una sola carta.E' vero che potrebbero ma non penso che si sbattano a controllare tutti uno per uno ;)

checcobai
24-02-2005, 18:17
Fammi sapere com'è la bestia!!! La sto aspettando anche io ed ho la bava alla bocca......

Mirus
24-02-2005, 19:43
Originariamente inviato da luckye
Semplicemente perchè la spedizione è gratuita,c'è il Bto e lo sconto studenti senza problemi.
Voi dite quello che volete ma secondo me lo sconto educationa sul sito apple è uno "sconto per tutti" non ufficializzato.
Alla fine non chiedono una sola carta.E' vero che potrebbero ma non penso che si sbattano a controllare tutti uno per uno ;)
Vedrai che nel momento in cui la cosa diventerà veramente così si metteranno a controllare sino all'ultimo pelo. Sicuramente c'è chi fa il "furbo" sicuramente si tratta di un fenomeno (statisticamente) circoscritto, altrimenti una ditta come Apple, che non fa sconti a nessuno, non permetterebbe l'andazzo.

luckye
24-02-2005, 19:50
Originariamente inviato da Mirus
Vedrai che nel momento in cui la cosa diventerà veramente così si metteranno a controllare sino all'ultimo pelo. Sicuramente c'è chi fa il "furbo" sicuramente si tratta di un fenomeno (statisticamente) circoscritto, altrimenti una ditta come Apple, che non fa sconti a nessuno, non permetterebbe l'andazzo.

Guarda che apple non fa sconto a nessuno,lo stato gli rimborsa fino all ultimo centesimo,loro vendono solo di più e per quello che stanno zitti E CI MANCHEREBBE !

Leron
24-02-2005, 20:44
Originariamente inviato da allafraf

ah dimenticavo se qualcuno e' in possesso del 2x2,5 mi dice come gli va?
stavo per ordinarlo (dual 2.5 - 4GB ram - 6800ultra) ma mi sono bloccato: sembrano imminenti gli aggiornamenti dei powerMac e aspetto un po' per vedere cosa esce di nuovo :cool: