View Full Version : Tradimento e confessione
Andytrendy
23-02-2005, 09:54
Se un/a tizio/a tradisce di nascosto (continuo al maschile ma fate conto che il discorso valga per entrambi i sessi) la propria partner solo per poi accorgersi che la ama più di quanto avesse mai immaginato, pensate debba cmq confessare il proprio errore alla compagna o è meglio che si goda in segreto questa nuova consapovolezza senza dire nulla ?
montegentile
23-02-2005, 10:00
Io sono dell'avviso che non si deve tradire.
Se fatto, secondo me, è meglio non dirlo e non saperlo.
Tacere e fare tesoro dell'esperienza....
Come ti senti?
Cioè io se tradissi... mi sentirei troppo male e in colpa quando la guardo!
Penso che bisogna pensare alle conseguenze... sennò anchio tradirei... poi mi godo la consapevolezza di amarla di + in silenzio... non ci riuscirei... sarebbe troppo comodo...
Penso che anche l'uomo +innamorato della terra abbia nel suo profondo un po' di voglia di tradire... poi ci sono quelli che lo fanno e riescono tranquilli a tenerselo per se... oppure quelli che muoiono dentro finchè non lo confessano e abbiano il perdono da parte della partner (oppure l'addio... mah!)...
Originariamente inviato da Dëck†
Tacere e fare tesoro dell'esperienza....
mi verrebbe da quotare Deck --- il fatto è che questa cosa a lungo termine si potrebbe trasformare in un grosso peso con cui è difficile convivere .... non lo so sinceramente .....
Originariamente inviato da [xMRKx]
mi verrebbe da quotare Deck --- il fatto è che questa cosa a lungo termine si potrebbe trasformare in un grosso peso con cui è difficile convivere .... non lo so sinceramente .....
Tu stai zitto...
Posti troppo...
E dopo sbagli a mandare i campioni! :D :D :D
LeEzSwEeTfAiRy
23-02-2005, 10:08
Il mio ex dopo avermi tradito me lo disse e fui felice che, prendendo le palle [visto che quando si tradisce si dimostra di non averle], aveva ammesso di essersi comportato nel peggiore dei modi. Credo che mi abbia fatto sentire importante perchè mi fece capire che ora toccava a me scegliere se dirgli addio o no, prendenosi responsabilità delle sue azioni. Scelsi di perdonarlo e credo che chi non lo dica dimostra di essere senza palle per due volte di seguito, IMHO ;)
Per quanto mi riguarda: con la mia coscienza mi sentirei male, quindi lo direi.
marco1474
23-02-2005, 10:08
Originariamente inviato da montegentile
Io sono dell'avviso che non si deve tradire.
Quotone!!!!!
L'errore è a monte........ La domanda doveva essere "TRADIRE O NON TRADIRE?" e non "DIRLO O NON DIRLO?" ;)
Ora, secondo me, devi dirlo........non dirlo sarebbe come sbagliare una seconda volta :O
Andytrendy
23-02-2005, 10:10
Originariamente inviato da Cociz
Penso che bisogna pensare alle conseguenze... sennò anchio tradirei... poi mi godo la consapevolezza di amarla di + in silenzio... non ci riuscirei... sarebbe troppo comodo...
devi mettere in conto che se glielo dici potresti perdere la persona che grazie a quel tradimento ti sei accorto di amare più di quanto immaginassi.
marco1474
23-02-2005, 10:10
Originariamente inviato da LeEzSwEeTfAiRy
Il mio ex dopo avermi tradito me lo disse e fui felice che, prendendo le palle [visto che quando si tradisce si dimostra di non averle], aveva ammesso di essersi comportato nel peggiore dei modi. Credo che mi abbia fatto sentire importante perchè mi fece capire che ora toccava a me scegliere se dirgli addio o no, prendenosi responsabilità delle sue azioni. Scelsi di perdonarlo e credo che chi non lo dica dimostra di essere senza palle per due volte di seguito, IMHO ;)
Limpido!!!!!!!
VAAAAAAAAAABENE! OOOOOOOOOOOOOOOOOOK!!!!!
Originariamente inviato da [xMRKx]
Io credo invece che il grosso peso l'avresti subito e il tempo piano piano lo cancellerebbe. Il confessare un tradimento non ha nessun vantaggio pratico perchè, se da un lato potresti "vantarti" di essere stato sincero, dall'altro andresti a terminare (o quantomeno pesantemente incrinare) quello che potrebbe essere un bellissimo rapporto solo per uno scrupolo di coscienza. Come detto, in questi casi meglio tacere e fare tesoro dei propri errori.
Andytrendy
23-02-2005, 10:13
Originariamente inviato da marco1474
L'errore è a monte........ La domanda doveva essere "TRADIRE O NON TRADIRE?" e non "DIRLO O NON DIRLO?" ;)
la domanda a monte non te la sei posta perchè non eri cosciente dell'importanza del rapporto.
Ora, secondo me, devi dirlo........non dirlo sarebbe come sbagliare una seconda volta :O
al tempo.....la questione non mi riguarda in 1a persona, è solo un tema che mi piace esaminare. :)
Tu hai perdonato...e se invece non lo avessi fatto? La dimostrazione di avere le palle quale vantaggio avrebbe portato?
Dirlo, qualunque sia la conseguenza.
Troppo facile prendersi la responsabilità solo quando si ha la sicurezza di essere perdonati..
Se lo venissi a scoprire io, poi, la mia reazione sarebbe sicuramente peggiore..
Comunque questa è un'idea a "freddo", in fondo, nella realtà poi tante cose cambiano..
Originariamente inviato da Andytrendy
devi mettere in conto che se glielo dici potresti perdere la persona che grazie a quel tradimento ti sei accorto di amare più di quanto immaginassi.
Lo so... ma immagina fra un paio di mesi... o un paio d'anni... magari ridendo e scherzando sul divano con lei, vedete un film d'amore che come al solito fa porre domande e... ti dice... "io non ti tradirei mai... tu lo hai mai fatto, lo faresti?"...
E a quel punto ti riviene in mente l'accaduto... ti risenti in colpa... ci stai ancora male... ti viene voglia di dirlo ma non lo fai... vuoi esplodere...
E ogni volta che si pone la questione... dovrai portare questo fardello in silenzio... all'eventuale matrimonio ecc...
Poi dipende dal tradimento... se è solo un bacio è poca cosa...
Originariamente inviato da Cociz
Lo so... ma immagina fra un paio di mesi... o un paio d'anni... magari ridendo e scherzando sul divano con lei, vedete un film d'amore che come al solito fa porre domande e... ti dice... "io non ti tradirei mai... tu lo hai mai fatto, lo faresti?"...
E a quel punto ti riviene in mente l'accaduto... ti risenti in colpa... ci stai ancora male... ti viene voglia di dirlo ma non lo fai... vuoi esplodere...
E ogni volta che si pone la questione... dovrai portare questo fardello in silenzio... all'eventuale matrimonio ecc...
Poi dipende dal tradimento... se è solo un bacio è poca cosa...
Pensate un pò troppo avanti nel tempo...comincia a pensare che se glielo avessi detto "ridendo e scherzando sul divano a vedere un film d'amore" potresti non esserci....
io non tradirei...
ma mi manca la materia prima per ora...:cry:
montegentile
23-02-2005, 10:23
Se venissi tradito, per come sono fatto, non potrei perdonare MAI. Sono stato tradito da una mia ex e, dopo anni, se ci ripenso, capisco che non l'ho ancora perdonata.
Ricordando, poi, quanto sono stato male, capisco che non si deve tradire.
Originariamente inviato da montegentile
Se venissi tradito, per come sono fatto, non potrei perdonare MAI. Sono stato tradito da una mia ex e, dopo anni, se ci ripenso, capisco che non l'ho ancora perdonata.
Ricordando, poi, quanto sono stato male, capisco che non si deve tradire.
che belle parole complimenti !
EDIT non avevo letto
:sofico:
marco1474
23-02-2005, 10:26
la domanda a monte non te la sei posta perchè non eri cosciente dell'importanza del rapporto.
E' un mio modo di vedere la cosa ma l'ho già scritto da qualche altra parte: Se si è inamorati, le altre donne le vedi come se fossero uomini!. E poi è molto triste il fatto che, per capire se si è innamorati, si deve arrivare a rischiare di perdere la persona amata.
Ps: Parlo così visto che non è riferito ad una persona in particolare.
al tempo.....la questione non mi riguarda in 1a persona, è solo un tema che mi piace esaminare. :)
ok. togli "ora" ma il concetto rimane quello....... (sempre secondo me) :)
LeEzSwEeTfAiRy
23-02-2005, 10:27
Tu hai perdonato...e se invece non lo avessi fatto? La dimostrazione di avere le palle quale vantaggio avrebbe portato?
Non si tratta di vantaggio. Quando si fa un errore non possiamo pretendere anche i vantaggi.
Si tratta di essere stati onesti e di rispettare la persona che ci ama, e quello è già un vantaggio vesro noi stessi.
Poi per me vige la legge: non fare agli altri quello che non vorresti facciano a te.
E io non vorrei mi pigliassero per il cu**.
Andytrendy
23-02-2005, 10:28
Originariamente inviato da Nicky
Dirlo, qualunque sia la conseguenza.
Troppo facile prendersi la responsabilità solo quando si ha la sicurezza di essere perdonati..
appunto.....se decidi di dirlo devi anche aspettarti che il partner non la prenda in maniera sportiva. Te la sentiresti di correre il rischio di perderlo per sempre per una cosa che sai non rifaresti mai ?
LeEzSwEeTfAiRy
23-02-2005, 10:29
appunto.....se decidi di dirlo devi anche aspettarti che il partner non la prenda in maniera sportiva. Te la sentiresti di correre il rischio di perderlo per sempre per una cosa che sai non rifaresti mai ?
Dipende se metti per prima cosa te stesso o la persona che ami.
Si.
Perchè quando mi guarda e lo guardo negli occhi deve vedere la persona che sono, non quello che vorrebbe.
Se mi accetta con i miei difetti, se accetta il fatto che io possa fare/aver fatto un errore, allora mi ama davvero.
Il perdono, anche se tanto bistrattato, è una delle forme d'amore più grandi di questo mondo...
La sincerità poi è un valore fondamentale per me, non riesco a guardarmi allo specchio e a star bene con una persona sapendo che gli sto mentendo.
Se fossi io quella tradita...bhe prima o poi le cose si vengono a scoprire.
E sarebbe sicuramente molto molto peggio.
Northern Antarctica
23-02-2005, 10:35
Se un/a tizio/a tradisce di nascosto (continuo al maschile ma fate conto che il discorso valga per entrambi i sessi) la propria partner solo per poi accorgersi che la ama più di quanto avesse mai immaginato, pensate debba cmq confessare il proprio errore alla compagna o è meglio che si goda in segreto questa nuova consapovolezza senza dire nulla ?
No. Non deve dire nulla. Nel modo più assoluto.
Non devi coinvolgere il partner in una cosa che ha riguardato te e nella quale lui non c'entra nulla (e non iniziamo a dire che il comportamento del partner potrebbe aver portato al tradimento, ecc.). Che ti aspetti, abbracci e comprensione? Il solo pensare una cosa del genere fa apparire il tradimento ancora più meschino. E' successo. Punto. Non c'è da andarne fieri, e' successo e basta. Tu hai capito quello che dovevi capire e devi avere la forza di trascorrere il resto della vita con questo.
La si puo' pensare anche in un'altra maniera, cioè:
Se confessi tutto sei egoista: ovvero, se tu confessi solo per scaricarti la coscienza e sentirti meno in colpa, la fai stare male. Quindi la fai stare male per stare meglio te. Questo non è buono.
Se non confessi sei bastardo, bugiardo.
Se confessi sei sincero e pentito.
Se confessi hai solo di che' perdere.
Se confessi puoi solo guadagnarci (in credibilità ecc...)
Tutte queste opinioni hanno un po' di giusto e un po' di sbagliato.
PS: A me mi ferma solo il cervello... fosse per il c...o si infilerebbe ovunque... :muro: :muro: :muro:
LeEzSwEeTfAiRy
23-02-2005, 10:38
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Non devi coinvolgere il partner in una cosa che ha riguardato te e nella quale lui non c'entra nulla (e non iniziamo a dire che il comportamento del partner potrebbe aver portato al tradimento, ecc.). Che ti aspetti, abbracci e comprensione? Il solo pensare una cosa del genere fa apparire il tradimento ancora più meschino. E' successo. Punto. Non c'è da andarne fieri, e' successo e basta. Tu hai capito quello che dovevi capire e devi avere la forza di trascorrere il resto della vita con questo.
Il partner non c'entra nulla? Famo la coppia aperta? :rolleyes:
La storia la vive da solo? Allora se il partent non c'entra nulla non ha neanche incornato nessuno, tanto quello non c'entra :rolleyes:
Non si tratta di vantaggio. Quando si fa un errore non possiamo pretendere anche i vantaggi.
Si tratta di essere stati onesti e di rispettare la persona che ci ama, e quello è già un vantaggio vesro noi stessi.
Poi per me vige la legge: non fare agli altri quello che non vorresti facciano a te.
E io non vorrei mi pigliassero per il cu**.
E' una legge che vale per tutti, non solo per te. Un tradimento può avvenire per tanti fattori e non lo vedo necessariamente come una presa per il culo. Avete mai notato che tendiamo a credere subito alle cose brutte piuttosto che a quelle belle? Quindi un'eventuale confessione di una mia ipotetica compagna non rafforzerebbe il mio giudizio su di lei ma non farebbe che instillarmi il dubbio in ogni occasione (facendomi quindi vivere davvero male)...preferirei non saperlo.
Non devi coinvolgere il partner in una cosa che ha riguardato te e nella quale lui non c'entra nulla
Scherzi? La coppia è formata da due persone, non da uno solo.
Qualsiasi gesto che possa ferire, far male, incidere nella coppia riguarda automaticamente l'altro.
Non ti puoi aspettare abbracci e comprensione..è ovvio che una persona s'incazzi..ma se il pentimento è più che sincero e l'altro ti ama davvero può arrivare a capire che tutti siamo umani e possiamo sbagliare/cedere.
Anche perchè dietro un tradimento [non premeditato, of course], quasi sempre, c'è qualche problema all'interno della coppia.
LeEzSwEeTfAiRy
23-02-2005, 10:42
E' una legge che vale per tutti, non solo per te. Un tradimento può avvenire per tanti fattori e non lo vedo necessariamente come una presa per il culo. Avete mai notato che tendiamo a credere subito alle cose brutte piuttosto che a quelle belle? Quindi un'eventuale confessione di una mia ipotetica compagna non rafforzerebbe il mio giudizio su di lei ma non farebbe che instillarmi il dubbio in ogni occasione (facendomi quindi vivere davvero male)...preferirei non saperlo.
Credi davvero che valga per tutti? Insomma, a me non sembra.
Il tradimento non è una presa per il cu**,il tradimento è ancora peggio, è non avere le palle e autopermettersi di poter tenere un piede su due diverse scarpe. E' facile, è facilissimo tradire. E' meschino, perchè per tradire non bisogna mettersi in gioco. Quando uno ti confessa che ti ha tradito è anche un'occasione per rivalutarti e in secondo luogo è un'occasione per rivalutare chi hai davanti. E' per una volta dire: ok, ho fatto la stronzata, mi metto a giudizio. Ma non tutti abbattono la vigliaccheria e lo fanno. Tacere è facile, e secondo me vuol dire non avere spessore.
Si.
Perchè quando mi guarda e lo guardo negli occhi deve vedere la persona che sono, non quello che vorrebbe.
Se mi accetta con i miei difetti, se accetta il fatto che io possa fare/aver fatto un errore, allora mi ama davvero.
Il perdono, anche se tanto bistrattato, è una delle forme d'amore più grandi di questo mondo...
La sincerità poi è un valore fondamentale per me, non riesco a guardarmi allo specchio e a star bene con una persona sapendo che gli sto mentendo.
Se fossi io quella tradita...bhe prima o poi le cose si vengono a scoprire.
E sarebbe sicuramente molto molto peggio.
Io dico che se il tuo uomo ti confessasse un tradimento non saresti contenta perchè è stato sincero con te, nè aumenterebbe la tua fiducia nei suoi confronti. Semplicemente staresti da cane ogni volta che siete lontani o ogni volta che se ne esce per i cavoli suoi....
Andytrendy
23-02-2005, 10:43
Il partner non c'entra nulla? Famo la coppia aperta? :rolleyes:
La storia la vive da solo? Allora se il partent non c'entra nulla non ha neanche incornato nessuno, tanto quello non c'entra :rolleyes:
tu stai vedendo la questione solo dalla parte di colui che subisce il tradimento, forse perchè provieni da un'esperienza simile. Prova a metterti nei panni di colui che tradisce e che sinceramente si pente.
A che pro dirlo all'altra persona, tanto per farla soffrire e per incrinare un rapporto. Non dirmi che da un'esperienza del genere una relazione può uscirne rafforzata perchè l'unico risultato concreto è quello che scrive DeckT. L'instillazione del dubbio e del sospetto.
Credi davvero che valga per tutti? Insomma, a me non sembra.
Il tradimento non è una presa per il cu**,il tradimento è ancora peggio, è non avere le pa** e autopermettersi di poter tenere un piede su due diverse scarpe. E' facile, è facilissimo tradire. E' meschino, perchè per tradire non bisogna mettersi in gioco. Quando uno ti confessa che ti ha tradito è anche un'occasione per rivalutarti e in secondo luogo è un'occasione per rivalutare chi hai davanti. E' per una volta dire: ok, ho fatto la stronzata, mi metto a giudizio. Ma non tutti abbattono la vigliaccheria e lo fanno. Tacere è facile, e secondo me vuol dire non avere spessore.
Quindi se un giorno dovessi tradire tu lo diresti subito al tuo uomo, anche sapendo che perderesti (nella migliore delle ipotesi) la sua fiducia e (nella peggiore) lui?
LeEzSwEeTfAiRy
23-02-2005, 10:48
tu stai vedendo la questione solo dalla parte di colui che subisce il tradimento, forse perchè provieni da un'esperienza simile. Prova a metterti nei panni di colui che tradisce e che sinceramente si pente.
A che pro dirlo all'altra persona, tanto per farla soffrire e per incrinare un rapporto. Non dirmi che da un'esperienza del genere una relazione può uscirne rafforzata perchè l'unico risultato concreto è quello che scrive DeckT. L'instillazione del dubbio e del sospetto.
Nulla da fare. Non concepisco il tradimento.
Se lui inizierà a dubitare di me cercherò di riconquistare la sua fiducia. E' facile fare una ca**ata e uscirne impuniti. Penso che piacerebbe a tutti.
Il tradimento non è irreversibile, basta tacere, per quello è altamente inflazionato.
Secondo me però c'è da dividere i tradimenti.
Partendo dal presupposto TUTTI i tradimenti sono gravi.
Se magari uscendo con gli amici, conosci così per scherzo una tipa... che poi magari, sempre giocando... si crea l'atmosfera da tradimento... la baci e basta poi ti senti in colpa e smetti.
LO RITENGO UN TRADIMENTO DA POCO.
Se magari... come sopra... e poi la baci, la cosa continua e ci fai sesso... e poi non la rivedi più.
LO RITENGO UN TRADIMENTO MEDIO
Se magari... c'è una tipa che ti piace, la frequenti... la cosa comincia a prenderti e ci fai occasionalmente sesso, baci ecc... Magari dicendo + di una volta "amore, stasera esco con gli altri" e invece esci sistematicamente con lei...
LO RITENGO UN TRADIMENTO GRAVE.
L'ultimo è subdolo e bastardo. Assolutamente non perdonabile... perchè si prende sistematicamente in giro il proprio partner per un periodo di tempo. Una cosa veramente brutta.
I primi due sono già + discutibili.
LeEzSwEeTfAiRy
23-02-2005, 10:50
Quindi se un giorno dovessi tradire tu lo diresti subito al tuo uomo, anche sapendo che perderesti (nella migliore delle ipotesi) la sua fiducia e (nella peggiore) lui?
Glielo direi, ovvio che glielo direi.
Colpa mia che non c'ho pensato due volte o che prima di andare a cercare le cose che mi mancano nella storia non ho cercato di risolvere le necessità parlandogliene.
Io dico che se il tuo uomo ti confessasse un tradimento non saresti contenta perchè è stato sincero con te, nè aumenterebbe la tua fiducia nei suoi confronti. Semplicemente staresti da cane ogni volta che siete lontani o ogni volta che se esce per i cavoli suoi....
Io infatti non sostengo che farei i salti di gioia.
Probabilmente soprattutto all'inizio sarei incazzata peggio di una iena, ma potrei perdonare col tempo e lentamente.
I dubbi comunque me li pongo anche ora che la storia va bene...dare tutto per scontato non è da me.
Personalmente so che non potrei fare discorsi su amore, rispetto con una persona a cui ho mancato di rispetto..
E se una persona mi parla di rispetto e poi mi nasconde un tradimento è una persona che sta infierendo sul suo tradimento mancandomi di rispetto tacendo [una volta mi è successo e mi ha fatto il triplo del male...]
Andytrendy
23-02-2005, 10:55
Se lui inizierà a dubitare di me cercherò di riconquistare la sua fiducia. E' facile fare una ca**ata e uscirne impuniti. Penso che piacerebbe a tutti.
Il tradimento non è irreversibile, basta tacere, per quello è altamente inflazionato. Il tradimento in una coppia non è l'unico errore che un essere umano può fare che coinvolge altre persone care. La questione è che se hai la possibilità di riparare al tuo errore e di autoperdonarti :D senza nessuna conseguenza se non per il tuo senso di colpa, perchè non farlo ?
Il senso di colpa non è già una punizione sufficente ?
Il tradimento non è irreversibile, basta tacere, per quello è altamente inflazionato.
Che tu non concepisca il tradimento è una cosa, che tu veda la confessione di un tradimento come una cosa positiva è un'altra. Ognuno di noi vive le cose alla propria maniera e decide cosa vale la pena rischiare e le eventuali conseguenze. Se tu ritieni che la sincerità (a fronte di un "errore" come descritto nel topic iniziale) sia prioritaria a fronte della probabile rovina di quello che è un rapporto d'amore credo che tu veda la situazione solo dal lato del "tradito"...
marco1474
23-02-2005, 10:57
Non devi coinvolgere il partner in una cosa che ha riguardato te e nella quale lui non c'entra nulla
:eek: :D
Il segreto di una famiglia felice:
LUI non di ce nulla a LEI perche non sono cose che la riguardano.
LEI fa lo stesso con LUI ovviamente.
I FIGLI fanno quello che cazzo gli pare.......ma non prima dei 18 anni!!!! :O
Ma si........facciamo tutti un pò come cazzo ci pare :D :D :D
Glielo direi, ovvio che glielo direi.
Colpa mia che non c'ho pensato due volte o che prima di andare a cercare le cose che mi mancano nella storia non ho cercato di risolvere le necessità parlandogliene.
E cosa avresti risolto?
LeEzSwEeTfAiRy
23-02-2005, 11:01
E cosa avresti risolto?
Avrei fatto quello che credo giusto e quello in cui credo. Avrei tentato per l'ultima volta di donargli il rispetto che ho infranto.
Questo è quello in cui io credo. Poi ognuno faccia come preferisce.
Io infatti non sostengo che farei i salti di gioia.
Probabilmente soprattutto all'inizio sarei incazzata peggio di una iena, ma potrei perdonare col tempo e lentamente.
I dubbi comunque me li pongo anche ora che la storia va bene...dare tutto per scontato non è da me.
Personalmente so che non potrei fare discorsi su amore, rispetto con una persona a cui ho mancato di rispetto..
E se una persona mi parla di rispetto e poi mi nasconde un tradimento è una persona che sta infierendo sul suo tradimento mancandomi di rispetto tacendo [una volta mi è successo e mi ha fatto il triplo del male...]
Io invece conosco coppie rovinate da queste "crisi di coscienza" dove, in ultima sintesi, la sincerità non è servita altro che a dividere. Ma poi, cosa significa perdonare col tempo e lentamente? Nel frattempo cosa fate?
Andytrendy
23-02-2005, 11:06
Avrei fatto quello che credo giusto e quello in cui credo. Avrei tentato per l'ultima volta di donargli il rispetto che ho infranto.
secondo me avresti solo infierito sadicamente su una situazione che potevi tranquillamente mettere a tacere.
Questo è quello in cui io credo. Poi ognuno faccia come preferisce.
Ehi, non prenderla troppo sul vivo:D , rimane sempre una discussione come altre. Vedi, continuo a pensare che il tuo errore (sempre dal mio punto di vista eh?) sia quello di prendere in considerazione quelle che sono le tue convinzioni senza tenere conto che dall'altra parte c'è un'altra persona che, nella maggior parte dei casi, la vede sotto tutt'altro aspetto. Le tue intenzioni possono essere più che buone, stà di fatto che il tuo compagno la vivrebbe in maniera totalmente differente...
letto un po' di fretta quindi sarò diplomatico, però la mia impressione è che qui dentro siano per la maggior parte senza macchia e senza paura.. e che una buona parte di questi parlino solo di principi slegati però dalle esperienze.. chi è realmente senza macchia e senza paura beh buon per lui/lei ma credo che siano pochini rispetto a quanti lo proclamano..
Io invece conosco coppie rovinate da queste "crisi di coscienza" dove, in ultima sintesi, la sincerità non è servita altro che a dividere. Ma poi, cosa significa perdonare col tempo e lentamente? Nel frattempo cosa fate?
Nel frattempo cerchiamo di capire cosa ha spinto lui a tradire me o cosa ha spinto me a tradire lui. Il rapporto è rovinato anche se due persone non si lasciano o non sanno del tradimento, perchè mancano le basi per un rapporto corretto e vero.
Preferisco un rapporto coi dubbi ma vero e sincero, che un rapporto idialliaco FINTO.
Io non pretendo che tu condivida le mie idee, comunque.
E' solo una questione di modo di vedere la vita e i principi.
Se di fronte ad un tradimento preferisci tacere o che lei taccia, buon per te.. ti auguro solo di non scoprirlo mai [o che lei non lo scopra mai] da solo/a.
Non c'è nulla di peggio di lasciare/essere lasciati da una persona di cui dici "ah ma almeno mi ama" e poi scoprire che in realtà era solo un falso...uno specchio per le allodole [almeno per quanto mi riguarda]
Andytrendy
23-02-2005, 11:13
Preferisco un rapporto coi dubbi ma vero e sincero, che un rapporto idialliaco FINTO.
Aspè Nicky, ma perchè dici finto ?
la premessa nel post iniziale e che colui che tradisce è sinceramente pentito, non fintamente pentito.
Non sto facendo l'esempio di qualcuno che tradisce per poi tenere il piede in due scarpe e rimanere con la compagna mentre continua a coltivarsi l'amante.
Io parlo di uno che si porterà per sempre sulle spalle il fardello di un errore grave del quale si è pentito e che ha una fifa matta di perdere la persona che ama.
LeEzSwEeTfAiRy
23-02-2005, 11:14
secondo me avresti solo infierito sadicamente su una situazione che potevi tranquillamente mettere a tacere.
Ho letto il commento di Nicky prima di rispondere. Concordo su fatto che sarebbe un rapporto finto.
....Io non pretendo che tu condivida le mie idee, comunque.
E' solo una questione di modo di vedere la vita e i principi.
Se di fronte ad un tradimento preferisci tacere o che lei taccia, buon per te.. ti auguro solo di non scoprirlo mai [o che lei non lo scopra mai] da solo/a....
Come dici, come ho detto anche io, ognuno ha le sue idee e non cerco assolutamente di volere imporre le mie ma, semplicemente, le espongo. Che me lo venga a dire o che lo scopra in seguito alla resa dei conti penso non cambierebbe molto, il rapporto sarebbe irrimediabilmente rovinato. Credo che pochi qui possano vantarsi di stare ancora con una persona che li ha traditi, e questo indipendentemente dal fatto che ci sia stata una confessione spontanea o meno....
la premessa nel post iniziale e che colui che tradisce è sinceramente pentito, non fintamente pentito.
Non sto facendo l'esempio di qualcuno che tradisce per poi tenere il piede in due scarpe e rimanere con la compagna mentre continua a coltivarsi l'amante.
Io parlo di uno che si porterà per sempre sulle spalle il fardello di un errore grave del quale si è pentito e che ha una fifa matta di perdere la persona che ama.
Quoto...qui si sta parlando di un singolo errore, non di un tradimento prolungato...
Io parlo di uno che si porterà per sempre sulle spalle il fardello di un errore grave e del quale si è pentito.
Perchè per me la correttezza e il rispetto con le persone viene anche prima dei sentimenti. :boh:
Aho sarò strana io ma preferisco perdonare le peggior nefandezze che avere accanto qualcuno che ha paura a dirmi in faccia che ha sbagliato...
Sono cosciente che ogni essere umano, anche il "migliore" può sbagliare...e credo che almeno un tentativo di perdono si può fare [proprio perchè il pentimento è sincero]
Io di cazzate ne faccio tutti i giorni, anche se magari più piccole di un tradimento..resta il fatto che la prima cosa che faccio per stare bene e per poter guardare negli occhi l'uomo che amo è ammettere dove ho sbagliato e perchè.
Perchè per me la correttezza e il rispetto con le persone viene anche prima dei sentimenti. :boh:
Aho sarò strana io ma preferisco perdonare le peggior nefandezze che avere accanto qualcuno che ha paura a dirmi in faccia che ha sbagliato...
Sono cosciente che ogni essere umano, anche il "migliore" può sbagliare...e credo che almeno un tentativo di perdono si può fare [proprio perchè il pentimento è sincero]
Io di cazzate ne faccio tutti i giorni, anche se magari più piccole di un tradimento..resta il fatto che la prima cosa che faccio per stare bene e per poter guardare negli occhi l'uomo che amo è ammettere dove ho sbagliato e perchè.
E non ti sembra un tantino esagerato? Qui sembrate tutti/e disposte a perdere la persona che amate per questa "voglia" di sincerità...a me viene il dubbio che non sappiate cosa voglia dire amare e perdere la persona a cui tenete di più nella vita...
Come dici, come ho detto anche io, ognuno ha le sue idee e non cerco assolutamente di volere imporre le mie ma, semplicemente, le espongo. Che me lo venga a dire o che lo scopra in seguito alla resa dei conti penso non cambierebbe molto, il rapporto sarebbe irrimediabilmente rovinato. Credo che pochi qui possano vantarsi di stare ancora con una persona che li ha traditi, e questo indipendentemente dal fatto che ci sia stata una confessione spontanea o meno....
Il punto è che per come vedo io l'amore e l'amicizia, un rapporto non limpido non è un vero rapporto...
Le cose non dette, per il mio modo di essere, sono peggio delle cose che fanno male ma mi vengono "scaraventate" in faccia...perchè su queste ultime almeno posso riflettere, da queste posso imparare qualcosa di nuovo.
E poi ripeto: credo che il perdono sia la dimostrazione d'amore più grande del mondo..
..E poi ripeto: credo che il perdono sia la dimostrazione d'amore più grande del mondo..
Ma questa è una "tua" convinzione...a fronte di una persona che non perdona saresti in grado di affermare categoricamente che questa "non ama"?
E non ti sembra un tantino esagerato? Qui sembrate tutti/e disposte a perdere la persona che amate per questa "voglia" di sincerità...a me viene il dubbio che non sappiate cosa voglia dire amare e perdere la persona a cui tenete di più nella vita...
Il punto è che non poterla guardare negli occhi, per me vuol dire già aver perso la persona che amo...
Averlo accanto, ma non poter sentirlo completamente mio, non poter essere trasparente con lui per me è come se non lo avessi accanto.
Forse non so cosa vuol dire amare, o forse semplicemente amo a modo mio..
Ma questa è una "tua" convinzione...a fronte di una persona che non perdona saresti in grado di affermare categoricamente che questa "non ama"?
Infatti è una mia convinzione, mica una verità assoluta :boh:
Non ho detto che chi non perdona non ama, ma che io perdonerei solo una persona che amo e a cui tengo davvero..
Lo so che so' contorta a volte :p
LeEzSwEeTfAiRy
23-02-2005, 11:26
Se ho paura di perdere una persona e sono sicura di amarla non la tradisco di principio, altro che farmi dilemmi se dirgli che l'ho tradita o no.
Se hai paura di perdere quella persona di certo non fai stron**te per mandare in fumo la vostra storia.
Andytrendy
23-02-2005, 11:30
uhm......io rifletterei bene su questa affermazione.
Imho sei troppo raziocinante, l'amore dovrebbe venire prima di cose come la correttezza.
QUOTONE! :)
mi da gioia vedere che esistono persone così trasparenti e leali!
è sempre stato raro, credo, in ogni epoca... :rolleyes:
bananarama
23-02-2005, 11:30
occhio non vede, cuore non duole.
ErbaLibera
23-02-2005, 11:31
Originariamente inviato da bananarama
Se ho paura di perdere una persona e sono sicura di amarla non la tradisco di principio, altro che farmi dilemmi se dirgli che l'ho tradita o no.
Se hai paura di perdere quella persona di certo non fai stron**te per mandare in fumo la vostra storia.
Questo è un'altro discorso (su cui si potrebbe aprire un thread a parte) anche se rimango convinto che può accadere di tradire pur amando alla follia un'altra persona...possono entrare in gioco tanti fattori.
Chiaro e conciso....:D
LeEzSwEeTfAiRy
23-02-2005, 11:33
Imho sei troppo raziocinante, l'amore dovrebbe venire prima di cose come la correttezza.
la correttezza per me FA PARTE dell'amore.
Quando mamma ha scoperto che papà l'aveva tradita piangeva, è andata in depressione, ha capito che il loro rapporto era così morto che oltre ad averla tradita papà non aveva considerato neanche importante informarla. Ti senti sfruttato, ti senti morto e spesso fraintendi anche. Se invece racconti l'episodio puoi anche chiarire il valore che ha avuto per te. Se uno viene a scoprire il tradimento lo valuta come tradimento, non come errore, se invece uno lo confessa puà anche prenderlo come errore. Se si capisce cosa voglio dire.
Nightingale
23-02-2005, 11:35
Io concordo perfettamente con il punto di vista di Nicky.
Non esiste altro modo, anche per me, di vivere un rapporto se non con una base di piena sincerità.
La mia relazione di sei anni (circa) si è macchiata di segreti che lei mi ha tenuto (non gravissimi come un tradimento, perché non c'era di mezzo un altro uomo), dei quali ho cominciato a sospettare, piano piano, fino a scoprirli man mano da solo. Questo, più il vedere quella che potrebbe essere la paura di confessarmeli, il suo cercare di tenerli, chissà, mi domando, come ultimo tentativo di non perderli, mi fa stare molto peggio degli errori che ha commesso, e che con la sincerità dei suoi occhi mi confessa immediatamente.
Adesso ho sei mesi di arretrati da digerire, scoperti come una partita a poker, perché sono testardo, e non riesco a godere del silenzio. Ribadendo che, grazie al cielo, non sono tradimenti nel vero senso della parola (ma sono comunque un colpo basso alla fiducia del compagno), ripeto e sono sempre più convinto di mettere davanti la sincerità. O almeno, è quello che chiedo alla persona che deve vivere al mio fianco. Poi dipende da quello che le persone riescono a sopportare di più, se il dubbio o la schiacciante verità.
bananarama
23-02-2005, 11:36
Chiaro e conciso....:D
Meno parole e piu' cazz... ehm... fatti! :D
Meno parole e piu' cazz... ehm... fatti! :D
Come mi piace quest'uomo (ohi non facciamo allusioni eh?:D )...sempre stato un ammiratore nascosto....:D
la correttezza per me FA PARTE dell'amore.
Quando mamma ha scoperto che papà l'aveva tradita piangeva, è andata in depressione, ha capito che il loro rapporto era così morto che oltre ad averla tradita papà non aveva considerato neanche importante informarla. Ti senti sfruttato, ti senti morto e spesso fraintendi anche. Se invece racconti l'episodio puoi anche chiarire il valore che ha avuto per te. Se uno viene a scoprire il tradimento lo valuta come tradimento, non come errore, se invece uno lo confessa puà anche prenderlo come errore. Se si capisce cosa voglio dire.
Sacrosante parole!
l'amore vero, ha alla base un rispetto profondo per l'essere.
purtroppo l'amore di cui spesso ci si riempe la bocca, non è che una "dipendenza" ormonale, un insieme confuso di sentimenti...
voglia di legare a se l'altro anche a costo di negargli verità perchè in realtà si ha paura per se stessi, paura di "restar soli", essere abbandonati invece che perdonati...
Per come la penso è invece importante, alla base di ogni relazione e amore, "essere impeccabili ai propri stessi occhi"...
Ciò comporta, se errori si fanno, il coraggio di ammetterli senza paure.
per ogni vivente, la morte è la prova più terribile... tenendo presente questo, non c'è niente, niente che non possa essere affrontato e se necessario perso.
Bhe potresti aver ragione..ho chiarito sin dall'inizio che una discussione è sempre "a freddo" e poi la realtà potrebbe essere diversa.
E' che a me viene automatico [o almeno spero/credo] essere corretta con le persone che amo a cui tengo.
Mi è capitato di essere scorretta con persone che non conoscevo [ad esempio sono uscita con uno che era fidanzato] e il rimorso mi tormenta tutt'oggi...
Come potrei mentire a chi ho davanti ogni giorno? Magari ci riuscirei anche per i primi tempi, ma poi inevitabilmente scoppierei.
Bhe potresti aver ragione..ho chiarito sin dall'inizio che una discussione è sempre "a freddo" e poi la realtà potrebbe essere diversa.
E' che a me viene automatico [o almeno spero/credo] essere corretta con le persone che amo a cui tengo.
Mi è capitato di essere scorretta con persone che non conoscevo [ad esempio sono uscita con uno che era fidanzato] e il rimorso mi tormenta tutt'oggi...
Come potrei mentire a chi ho davanti ogni giorno? Magari ci riuscirei anche per i primi tempi, ma poi inevitabilmente scoppierei.
Scusa la domanda indiscreta...scorretta verso chi? Rimorso per cosa?
Scusa la domanda indiscreta...scorretta verso chi? Rimorso per cosa?
Scorretta verso quelle persone a cui ho mancato di rispetto.
Nel caso che ho citato tra parentesi, scorretta verso la ragazza di lui.
Rimorso per aver avuto un comportamento brutto...sai come si dice "non fare agli altri quello non vorresti facessero a te" eppure l'ho fatto e per questo non mi perdonerò mai..
Scorretta verso quelle persone a cui ho mancato di rispetto.
Nel caso che ho citato tra parentesi, scorretta verso la ragazza di lui.
Rimorso per aver avuto un comportamento brutto...sai come si dice "non fare agli altri quello non vorresti facessero a te" eppure l'ho fatto e per questo non mi perdonerò mai..
Ok...no, era solo per capire perchè non era molto chiaro. Quindi sei uscita con uno che era già fidanzato???
:nonsifa:
:D
Melancholy
23-02-2005, 12:06
non mi sono mai trovata in una situazione del genere, ma credo che nn glielo confesserei
la mia visone del tradimento è quella dell'evento che pone termine ad una storia in maniera definitiva.
se arrivo a tradire significa che quello di cui ho bisogno non lo trovo più nella persona a cui sono legato.
naturalmente ritengo più che necessario parlarne con la partner con delicatezza ma estrema sincerità.
sinceramente reputo tutti i discorsi in stile "evitiamo sofferenze alla partner" delle assurde stronzate prive di alcun senso. tentativi infantili di giustificare una predominanza del pisello sul cervello o uno sfrenato egoismo.
preferisco di gran lunga chi tranquillamente ammette di essere un bastardo e/o di fregarsene della partner.
mi stupisco di come molte persone fingano con estrema naturalezza trovandosi a proprio agio nel mentire spudoratamente a chi in teoria dovrebbero "amare + di ogni cosa".
io non sono un moralista, ne un santo. ho tradito più volte e mi rendo perfettamente conto che tradire da piacere. molto piacere. specie se è come riaccendere una fiamma da tempo sopita.
ma come si può mentire a se stessi? come si può razionalmente autoconvincersi che per "il bene della partner" è meglio tacere?
siamo sinceri suvvia... è disgustoso. e dio mi scampi dal fidarmi di chi con tanta leggerezza inganna ogni giorno la persona a cui dovrebbe maggiormente portare rispetto. che fiducia potrei affidare a una persona simile?
hikari84
23-02-2005, 12:35
È inutile fare gli eroi con discorsi del tipo "io non tradirei mai".
Come diceva qualcuno, meglio tacere e fare tesoro dei propri errori. Io non sarei assolutamente felice né orgogliosa se il mio ragazzo mi confessasse tutto, la coscienza sa punire maggiormente del mio perdono. Poi se vengo a scoprire tutto è un'altra storia e certamente gli farei più male di quanta non glien'ha già fatta la sua coscienza, sempre che una l'abbia ancora.
Originariamente inviato da hikari84
È inutile fare gli eroi con discorsi del tipo "io non tradirei mai".
Come diceva qualcuno, meglio tacere e fare tesoro dei propri errori. Io non sarei assolutamente felice né orgogliosa se il mio ragazzo mi confessasse tutto, la coscienza sa punire maggiormente del mio perdono. Poi se vengo a scoprire tutto è un'altra storia e certamente gli farei più male di quanta non glien'ha già fatta la sua coscienza, sempre che una l'abbia ancora.
anche io se la scoprissi....(al momento non la ho però....:cry: )
non la perdonerei in primis...non gli farei male ma avrebbe chiuso con me.
Anch'io la penso così; ci sono pero' persone che preferiscono proprio non saperlo e che al tuo posto avrebbero detto "Ma perchè c@zzo me l'hai detto??", che fanno di tutto insomma per evitare problemi e dolori.
Se la mia ragazza mi tradisse preferirei che me lo dicesse, e io lo direi a lei in caso contrario...i momenti difficili vanno affrontati imho.
twinpigs
23-02-2005, 13:18
c'è un solo motivo per tradire e tenersi il partern lo stesso.... SESSO (se fosse amore allora si confessa e lo si lascia)
quindi in alcuni casi (ad esempio la tua compagna ha mal di testa 355 giorni all'anno o te la da ogni morte di papa per qualsivoglia motivo malgrado la buona volontà della controparte) mette di buon umore ed aiuta a tenere verso il partner ufficiale un comportamento allegro e piacevole.
Quindi ti fai le tue storie (il partner è liscio o non è all'altezza del tuo appetito sessuale), non confessi un fico secco e siete felici (un ottimo rapporto di coppia almeno come la vedo io non implica l'esclusiva sessuale se la controparte non ti appaga...
ci sono migliaia di altre cose con cui ci stai da dio ed i rapporti extra aiutano a farti stare sereno e gradevole verso la partner)
Originariamente inviato da twinpigs
c'è un solo motivo per tradire e tenersi il partern lo stesso.... SESSO (se fosse amore allora si confessa e lo si lascia)
quindi in alcuni casi (ad esempio la tua compagna ha mal di testa 355 giorni all'anno o te la da ogni morte di papa per qualsivoglia motivo malgrado la buona volontà della controparte) mette di buon umore ed aiuta a tenere verso il partner ufficiale un comportamento allegro e piacevole.
Quindi ti fai le tue storie (il partner è liscio o non è all'altezza del tuo appetito sessuale), non confessi un fico secco e siete felici (un ottimo rapporto di coppia almeno come la vedo io non implica l'esclusiva sessuale se la controparte non ti appaga...
ci sono migliaia di altre cose con cui ci stai da dio ed i rapporti extra aiutano a farti stare sereno e gradevole verso la partner)
finalmente un commento che ha attinenza con la realtà delle cose.. certo è un caso particolare quello che tu descrivi ma almeno si eleva dal nugolo di teorie che ho letto..
E' una visione molto "personale" di rapporto di coppia; io non lo condivido, lo vedo molto "egoistico" come rapporto (uso il partner solo in quegli ambiti in cui mi fa star bene e basta, senza cercare di creare un rapporto totalmente appaante)....imho se non c'è intesa sessuale con il partner e se con il tempo non si riesce a crearlo è inutile prendersi in giro e continuare, significherebbe predersi in giro per sempre :boh:
Non sono per niente d'accordo.
Non sai stare da solo?
Una persona per starci insieme deve appagarti in tutto, altrimenti metti in chiaro che ti piace ma non del tutto e ti va di sollazzarti con altre 365 ed oltre fanciulle.
Se inveci ami la tua partner ma ha sempre mal di testa e la cosa ti scoccia la prendi, la guardi negli occhi e le dici "cara qui non si tromba e la cosa non mi va bene...vediamo di fare qualcosa per ravvivare sto rapporto"
Riusciresti ad essere così esplicita? Io ti assicuro che sviavo il discorso, cercavo di non farla soffrire. Ma dopo parecchi anni, il solo pensiero di fare del sesso con lei, mi faceva star male.
Forse perché le volevo un gran bene. Mi chiedo come non si fosse accorta di nulla dopo tutto quel tempo. Per fortuna poi presi il toro per le corna.
Originariamente inviato da Hal2001
Cara qui non si tromba e la cosa non mi va bene...vediamo di fare qualcosa per ravvivare sto rapporto :O
Tesoro..suvvia... è ovvio...
Io trombo..anche tanto..ma non con te :O :D
LeEzSwEeTfAiRy
23-02-2005, 14:10
Originariamente inviato da Stelix
E' una visione molto "personale" di rapporto di coppia; io non lo condivido, lo vedo molto "egoistico" come rapporto (uso il partner solo in quegli ambiti in cui mi fa star bene e basta, senza cercare di creare un rapporto totalmente appaante)....imho se non c'è intesa sessuale con il partner e se con il tempo non si riesce a crearlo è inutile prendersi in giro e continuare, significherebbe predersi in giro per sempre :boh:
Quoto!
Se le cose le cerchiamo fuori non c'è ragione per una coppia di esistere, non significa più niente stare insieme. Sembra una catega di montaggio :rolleyes:
Due persone stanno insieme perchè si sentono completi ed appagati dell'altro, perchè vogliono frequentarsi, vogliono condividere certe cose. Se le cose non si condividono e le si cercano altrove allora non ha alcun senso.
fabius00
23-02-2005, 14:10
Originariamente inviato da mojito
letto un po' di fretta quindi sarò diplomatico, però la mia impressione è che qui dentro siano per la maggior parte senza macchia e senza paura.. e che una buona parte di questi parlino solo di principi slegati però dalle esperienze.. chi è realmente senza macchia e senza paura beh buon per lui/lei ma credo che siano pochini rispetto a quanti lo proclamano..
ma va?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=654808
;)
Riusciresti ad essere così esplicita? Io ti assicuro che sviavo il discorso, cercavo di non farla soffrire. Ma dopo parecchi anni, il solo pensiero di fare del sesso con lei, mi faceva star male.
Forse perché le volevo un gran bene. Mi chiedo come non si fosse accorta di nulla dopo tutto quel tempo. Per fortuna poi presi il toro per le corna.
Ehi!!! Non si editano i messaggi dopo che ti ho risposto :O
Si credo proprio che gli chiederei di parlarne insieme.
Ovviamente non con le parole che ho detto prima, ma vedendo che lui mi evita una, due, tre volte mi porrei il dubbio sul motivo che lo spinge ad essere freddo con me...
E quando mi pongo dei dubbi mi tormento talmente tanto da non riuscire a non esternare quello che penso.
A volte, quando qualcosa mi fa male, finisco con l'essere cattiva e dire le cose in maniera indelicata.. :(
fabius00
23-02-2005, 14:18
letto di corsa........
di solito se si tradisce è perchè è un fatto di sesso, perchè se fosse a livello d'amore o sentimento, sarebbe ancor più meschino stare con l'altra persona....
no ho mai tradito, pur avendo alle spalle una storia di convivenza difficile e travagliata e non perchè non mi siano capitate le occasioni, ma perchè non ho voluto farlo perche amo(amavo) lei......
se lei mi avesse tradito, egoisticamente parlando io preferirei non saperlo, perchè se me lo dicesse cadrebbe la base principale per un rapporto....la fiducia
[Claudio non ha una sorella? Così chiuderemmo l'amore platonico che ci strugge :D]
Nicoletta, la situazione è complessa e delicata. Ed è di difficile collocazione, di perentorio ho capito, esiste solo l'amore. Quello genuino, il resto è destinato a variare, al variare stesso delle situazioni, dei luoghi, della gente. Anche del periodo stesso in cui si svolge qualcosa.
Confessare un tradimento? Per come sono fatto si, vorrei sentirmelo dire, preferirei soffrire, ma essere trattato alla pari. Dire "No, non accetterò mai un tradimento" mi è sempre sembrato qualcosa di scontato. Avrei sempre timore di subirne o di farne ulteriori questo è vero, ma non so fino a che punto rimarrerei nelle mie convinzioni amando davvero qualcuno.
[Claudio non ha una sorella? Così chiuderemmo l'amore platonico che ci strugge :D]
Nicoletta, la situazione è complessa e delicata. Ed è di difficile collocazione, di perentorio ho capito, esiste solo l'amore. Quello genuino, il resto è destinato a variare, al variare stesso delle situazioni, dei luoghi, della gente. Anche del periodo stesso in cui si svolge qualcosa.
Confessare un tradimento? Per come sono fatto si, vorrei sentirmelo dire, preferirei soffrire, ma essere trattato alla pari. Dire "No, non accetterò mai un tradimento" mi è sempre sembrato qualcosa di scontato. Avrei sempre timore di subirne o di farne ulteriori questo è vero, ma non so fino a che punto rimarrerei nelle mie convinzioni amando davvero qualcuno.
Su questo argomento siamo d'accordo, allora :)
Andytrendy
23-02-2005, 14:49
Originariamente inviato da nighthc
ma come si può mentire a se stessi? come si può razionalmente autoconvincersi che per "il bene della partner" è meglio tacere?
siamo sinceri suvvia... è disgustoso. e dio mi scampi dal fidarmi di chi con tanta leggerezza inganna ogni giorno la persona a cui dovrebbe maggiormente portare rispetto. che fiducia potrei affidare a una persona simile?
c'è poco da fare, non riuscite a separare la figura di colui che tradisce in maniera maliziosa e calcolata da colui che invece lo fa rendendosi conto immediatamente dopo di aver sbagliato e di voler più di ogni altra cosa riparare al proprio errore.
Tu fai l'esempio di qualcuno che tradisce la propria partner giorno dopo giorno.......non è questo il caso che ho esposto nel mio esempio.
LeEzSwEeTfAiRy
23-02-2005, 14:51
c'è poco da fare, non riuscite a separare la figura di colui che tradisce in maniera maliziosa e calcolata da colui che invece lo fa rendendosi conto immediatamente dopo di aver sbagliato e di voler più di ogni altra cosa riparare al proprio errore.
Tu fai l'esempio di qualcuno che tradisce la propria partner giorno dopo giorno.......non è questo il caso che ho esposto nel mio esempio.
In senso lato per me, dire bugie o tacere un segreto è come ingannare ogni giorno una persona.
Andytrendy
23-02-2005, 15:03
(un ottimo rapporto di coppia almeno come la vedo io non implica l'esclusiva sessuale se la controparte non ti appaga...
troppo avanti come teoria per i miei gusti. In un rapporto di coppia non puoi spostare tutta la sfera sessuale al di fuori del rapporto stesso senza coinvolgere il partner in questa decisione. Una relazione uomo/donna non può prescindere da una buona intesa sessuale: dal momento che questa non sussiste a che pro rimanere con quella persona ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.