PDA

View Full Version : Lg L1910B in dvi sfarfalla

filosganga
23-02-2005, 09:45
Volevo porvi un problema che è apparso al mio monitor circa 1 mese fa.
Il monitor in questione è un lg1910b e la scheda grafica una asus 9570 td e sono collegati tramite cavo dvi, il problema è che spesso l' immagine del monitor si muove orizzontalmente come tremasse ma solo orizzontalmente e in alcuni precisi momenti ovvero se muovo le finestre o con alcuni gioki in porticolare uno su tutti simutrans un gioco freeware ke usa la libsdl. secondo voi da cosa può dipendere skeda video o monitor o altro?

la_piaga
23-02-2005, 20:31
Nel driver delle ati c'è una funzione chiamata "Riduci frequenza DVI su video ad alta risoluzione" in proprietà dello schermo/avanzate/opzioni; prova a vedere se trovi qualcosa di simile nella tua nvidia. Su una 9700pro ho risolto un problema simile al tuo abilitando tale funzione.

filosganga
25-02-2005, 09:37
No nn è questo il problema anke perké la frequenza nel dvi è fissa a 60Hz e nn c'è alcun modo di cambiarla. grazie cmq io penso più sia un problema di scheda video ...e lo spero vivamente :)

la_piaga
16-03-2005, 13:53
Per essere precisi, la funzione che ti ho indicato non è relativa la frequenza di refresh, ma una diversa modalità di comunicazione tra scheda video e monitor e serve appunto ad arginare problemi di visualizzazione che insorgono in alcuni matrimoni infelici tra i due dispositivi.