PDA

View Full Version : Driver Pen drive

meridio73
23-02-2005, 09:15
Possiedo una Pen drive ma ho perso il disco dei driver per poterla utilizzare su win98 SE. Ho fatto delle ricerche per trovarli ma nulla! Qualcuno mi potrebbe dire chi è il produttore? Allego foto!
:cry:

ziozetti
23-02-2005, 13:11
Originariamente inviato da meridio73
Possiedo una Pen drive ma ho perso il disco dei driver per poterla utilizzare su win98 SE. Ho fatto delle ricerche per trovarli ma nulla! Qualcuno mi potrebbe dire chi è il produttore? Allego foto!
:cry:
Provala su un pc con WinME, 2000 o XP. Carica da solo i drivers e dovresti trovare il produttore del chip. Una volta scoperto il produttore trovare i drivers è un attimo.

meridio73
23-02-2005, 16:14
Provala su un pc con WinME, 2000 o XP. Carica da solo i drivers e dovresti trovare il produttore del chip. Una volta scoperto il produttore trovare i drivers è un attimo.

Potresti spiegarmi meglio l'ho provata su XP ma dice soltanto USB Device o Flash Disk

FastFreddy
23-02-2005, 16:22
Vai in pannello di controllo - sistema - hardware- gestione periferiche - unità disco e vedi cosa viene riportato... ;)

ziozetti
23-02-2005, 16:28
Oppure se disconnetti la penna, durante l'operazione visualizza cosa stai staccando.

meridio73
23-02-2005, 16:44
Vai in pannello di controllo - sistema - hardware- gestione periferiche - unità disco e vedi cosa viene riportato...

mi appare questo!

USBSTOR\DISK&VEN_&PROD_USB_BAR&REV_1.89

davidon
23-02-2005, 16:59
sarà per attitudine personale, ma io farei prima ad aprirla e leggere il nome direttamente sul chip ;)

avevo il medesimo problema, e c'è voluta una bella ricerca per i driver di un pen drive col chip OTi

ciaobye

Originariamente inviato da ziozetti

meridio73
23-02-2005, 17:27
sarà per attitudine personale, ma io farei prima ad aprirla e leggere il nome direttamente sul chip

avevo il medesimo problema, e c'è voluta una bella ricerca per i driver di un pen drive col chip OTi

ho seguito il tuo consiglio l'ho aperta e sorpresa su un chip c'è scritto OTi

Grazie:D

080672
24-02-2005, 09:31
Ho una pen drive che esternamente è assolutamente uguale alla tua tranne che la mia è marcata S3+ invece che EMERON.
Non so se il chip interno sia uguale.
Comunque sulla mia pen drive c'è riportato anche il sito internet www.s3plus.com da quale credo, ma non ho controllato, sia possibile scaricare i driver.
Se non ci fossero, se vuoi, domani mattina ti posso postare quelli che ho sul cd allegato alla mia pen drive. Eventualmente postami in pvt la tua e-mail.
Ciao

meridio73
24-02-2005, 16:22
Non so se il chip interno sia uguale.

Il chip interno è lo stesso.
Sono andato sul sito ed i driver che mi sono scaricato funzionano con la mia penna!
Grazie

:D

080672
25-02-2005, 07:29
De nada... felice di esserti stato utile.

ciao