PDA

View Full Version : [per utonte] ... Cosa volete dire con la frase "fai l'uomo"?

mabel
23-02-2005, 09:59
Come da titolo... cosa vuol dire quando vi rivolgete al vostro ragazzo dicendogli questa frase?
Sto cercando di capire.. non mi è mai interessato farlo, ma ora la cosa è molto diversa e desidero capirla fino in fondo.

Sto facendo un gran bel passo e la mia ragazza ieri mi ha detto questa cosa "sei l'uomo? e allora fai l'uomo" ....
Il contesto era un'analisi delle cose che ci piacciono e non ci piacciono l'uno dell'altra...

Aiutatemi... sto cercando di imparare ad amare..

Ciauz
:)

Stigmata
23-02-2005, 10:26
vuol dire "fai quello che io vorrei che tu facessi" :D

Kajok
23-02-2005, 10:28
Originariamente inviato da Stigmata

quoto!!!

Nicky
23-02-2005, 10:30
Mai detta in vita mia.
Posso ipotizzare che sia un modo per dire "sei abbastanza grande per prenderti le tue responsabilità..segui i tuoi principi e le tue idee, ma non scappare di fronte ai problemi"

juninho85
23-02-2005, 10:30
scopami:O

pralina
23-02-2005, 10:33
Originariamente inviato da Nicky
Mai detta in vita mia.
Posso ipotizzare che sia un modo per dire "sei abbastanza grande per prenderti le tue responsabilità..segui i tuoi principi e le tue idee, ma non scappare di fronte ai problemi"

quotone! non sapevo come metterla giù :)

mabel
23-02-2005, 10:36
Il contesto era riferito al fatto che dovrei vivere CON lei invece di vivere PER lei.

Potrebbe essere forse un'enfatizzazione del "prenditi le tue responsabilità".. . infatti la mia insicurezza e paura di venir giudicato male, si riflette anche in questo...

Credete che sia un'analisi giusta?

tdi150cv
23-02-2005, 10:40
Non e' che magari con 'FAI L'UOMO' ti sta dicendo di metterla a 90 ? Non conosco altro significato ... ;)

pralina
23-02-2005, 10:42
Originariamente inviato da mabel
Il contesto era riferito al fatto che dovrei vivere CON lei invece di vivere PER lei.

Potrebbe essere forse un'enfatizzazione del "prenditi le tue responsabilità".. . infatti la mia insicurezza e paura di venir giudicato male, si riflette anche in questo...

Io penso di si. Vuole renderti partecipe della sua vita in complicità. Forse a volte sei un pò troppo passivo. Cioè accetti tutto senza ribattere. O magari per poca iniziativa...
Boh...questo potrebbe essere un motivo...

Nicky
23-02-2005, 10:42

Ahem non ho capito una ceppa del contesto.
Convivete o dovete andare a convivere? Oppure "vivi per lei" nel senso che hai rinunciato completamente ai tuoi spazi e alle tue passioni?

Fenomeno85
23-02-2005, 10:43
Originariamente inviato da juninho85

chiaro e conciso :mano:

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

royal
23-02-2005, 10:43

ragazzo ,ti stai facendo troppe seghe mentali.. e chè nn la sbatti abbastanza..
va bene ragionare(a volte) ma la carne è debole :O

mabel
23-02-2005, 10:54
Originariamente inviato da pralina
Io penso di si. Vuole renderti partecipe della sua vita in complicità. Forse a volte sei un pò troppo passivo. Cioè accetti tutto senza ribattere. O magari per poca iniziativa...
Boh...questo potrebbe essere un motivo...

Sai, credo sia proprio questo....
ma cosa vuol dire rendermi partecipe in complicità? mi sembra una frase fatta, portatemi esempi concreti in modo da capire..

tutti i discorsi di metterla a 90, di sbatterla... sono decisamente inesistenti :D ... in fondo mi ha dato lei del pervertito :sofico:

Cmq non dobbiamo andare a convivere, stiamo parlando piuttosto del modo che ho di stare con lei.. il vivere CON lei era riferito al discorso della complicità...

Ma cosa vuol dire complicità? come la si manifesta?

Utik
23-02-2005, 10:55

ma quando mai?

Fai l'uomo su, dalle da stirare.

pralina
23-02-2005, 11:11
Sai, credo sia proprio questo....
ma cosa vuol dire rendermi partecipe in complicità? mi sembra una frase fatta, portatemi esempi concreti in modo da capire..

tutti i discorsi di metterla a 90, di sbatterla... sono decisamente inesistenti :D ... in fondo mi ha dato lei del pervertito :sofico:

Cmq non dobbiamo andare a convivere, stiamo parlando piuttosto del modo che ho di stare con lei.. il vivere CON lei era riferito al discorso della complicità...

Ma cosa vuol dire complicità? come la si manifesta?

beh...come faccio a spiegartelo...vediamo un pò.. Quando dovete fare qualcosa che preclude la presenza di entrambi decidete insieme... Non solo lei... Discutetene..
Una cazzata: se per dire uscite tutte le settimane a cena...e decide sempre lei dove andare perchè tu dici: dove va bene a te, per me è uguale... Ecco anche quella (che è un pò una cazzata come esempio, ma puoi rivederla in altre cose) a lungo andare diventa una cosa che rompe e che sembra che tu non sia partecipe.
Adesso non mi viene in mente molto altro...però il concetto è quello.

mabel
23-02-2005, 11:32
Originariamente inviato da pralina
beh...come faccio a spiegartelo...vediamo un pò.. Quando dovete fare qualcosa che preclude la presenza di entrambi decidete insieme... Non solo lei... Discutetene..
Una cazzata: se per dire uscite tutte le settimane a cena...e decide sempre lei dove andare perchè tu dici: dove va bene a te, per me è uguale... Ecco anche quella (che è un pò una cazzata come esempio, ma puoi rivederla in altre cose) a lungo andare diventa una cosa che rompe e che sembra che tu non sia partecipe.

Credo di cominciare a capire..
Spesso succede proprio così, rispondo che va bene, non mi lamento mai delle sue scelte, forse la paura è proprio di dare la mia opinione e di venire giudicato male.
Lei mi ha scritto "mi irrita quando fai le cose avendo paura di sbagliare! non devi temermi, io ti amo".
Il concetto è questo?

Nicky
23-02-2005, 11:35
Spesso succede proprio così, rispondo che va bene, non mi lamento mai delle sue scelte, forse la paura è proprio di dare la mia opinione e di venire giudicato male.
Lei mi ha scritto "mi irrita quando fai le cose avendo paura di sbagliare! non devi temermi, io ti amo".
Il concetto è questo?

Aaaaaaaaaaaaaah..ora è tutto più chiaro.
Credo che a lei dispiaccia che tu non ti "imponi" sulle cose che ti interessano e ti "pesano".
Evidentemente non vuole accanto uno zerbino, ma una persona che sappia mettersi in gioco, che sappia anche rischiare..che non tema chi ama.
Anche perchè o lei è l'orco cattivo, oppure se sta con te vuol dire che ti rispetta per quello che sei.
Quindi si..il concetto è quello ;)

Andytrendy
23-02-2005, 11:46
. cosa vuol dire quando vi rivolgete al vostro ragazzo dicendogli questa frase?
"sei l'uomo? e allora fai l'uomo" ....
vuol dire..."smettila di avere atteggiamenti effeminati e togliti immediatamente quella gonna."

pralina
23-02-2005, 11:46
Il concetto è questo?

proprio così! Come ha anche detto Nicky...devi essere te stesso... Non è un vero rapporto se cominci a pensare: ah, e questo le darà fastidio? E se dico questa cosa? E se faccio quest'altra...beh allora nel dubbio sempre meglio dire di si...
Fidati, alla lunga ti rompi anche tu e la cosa esplode! Te l'ha anche detto: ti amo per quello che sei.. Non devi mica "apparire" davanti a lei!

Ork
23-02-2005, 12:05

se poi mi arriva un ceffone vengo a cercarti :D

Andytrendy
23-02-2005, 12:07
:D

mabel
23-02-2005, 12:09
Che mito!! Grazie mille... ora ho le idee più chiare.

Credo che per mettere in pratica questa cosa non siano necessari anni e anni e chissà quali sacrifici, in fin dei conti si tratta solamente di essere me stesso.
Il fatto è che finora ho sempre pensato di essere me stesso.. invece ragionandoci sopra, capisco che non sono me stesso proprio per il fatto che assecondarla in tutto e per tutto, non farebbe parte di me, anche perchè come è ovvio, ci sono delle cose che lei fa che non mi vanno molto bene o che mi irritano.

Cercherò di essere propositivo e rispettoso del mio modo di pensare. Speriamo di farcela senza troppe difficoltà.
In questi giorni sto leggendo il libro di Eric Fromm "L'arte di amare" che è incentrato gran parte sulla teoria dell'amore.
Davvero interessante... ;)

Ciauz

bananarama
23-02-2005, 12:33
Originariamente inviato da Stigmata

quotone.

aggiungo che non vorrei mai sentirmi dire quella frase del cazzo, fino ad oggi non e' mai accaduto, anzi, mi sono beccato solo una camionata di "regolati, sei una bestia"! :D

c'e' pure l'inverso pero'! Uomo a donna: "fai la donna"

Lei: :confused: :confused: :confused:

Uomo "fai i bocchini e prendilo al culo principessa de sto cazzo!" :asd:

Viking
23-02-2005, 12:53
Originariamente inviato da bananarama
Uomo "fai i bocchini e prendilo al culo principessa de sto cazzo!" :asd:

http://www.stannes.ox.ac.uk/images/osmaphq.jpg

Nicky
23-02-2005, 13:05
Banana eccheccavolo cerca di controllarti ogni tanto...

Fradetti
23-02-2005, 13:07
Hai presente il padrino.... su imdb c'è questo grandissimo quote

[Johnny Fontaine is discussing his problems with Woltz]
Johnny Fontane: Oh, Godfather, I don't know what to do. I don't know what to do.
Don Corleone: [shouts] You can act like a man!
[he slaps Johnny]
Don Corleone: What's the matter with you. Is this how you turned out? A Hollywood fannuchio that cries like a woman.
[Don Corleone imitates him sobbing]
Don Corleone: What can I do?
[camera pans to Tom who is laughing]
Don Corleone: What can I do? What is that nonsense. Ridiculous.

pralina
23-02-2005, 13:18
Che mito!! Grazie mille... ora ho le idee più chiare.

Credo che per mettere in pratica questa cosa non siano necessari anni e anni e chissà quali sacrifici, in fin dei conti si tratta solamente di essere me stesso.
Il fatto è che finora ho sempre pensato di essere me stesso.. invece ragionandoci sopra, capisco che non sono me stesso proprio per il fatto che assecondarla in tutto e per tutto, non farebbe parte di me, anche perchè come è ovvio, ci sono delle cose che lei fa che non mi vanno molto bene o che mi irritano.

Cercherò di essere propositivo e rispettoso del mio modo di pensare. Speriamo di farcela senza troppe difficoltà.
In questi giorni sto leggendo il libro di Eric Fromm "L'arte di amare" che è incentrato gran parte sulla teoria dell'amore.
Davvero interessante... ;)

Ciauz

di nulla ;)

hikari84
23-02-2005, 13:42
Originariamente inviato da Fradetti
Hai presente il padrino.... su imdb c'è questo grandissimo quote

[Johnny Fontaine is discussing his problems with Woltz]
Johnny Fontane: Oh, Godfather, I don't know what to do. I don't know what to do.
Don Corleone: [shouts] You can act like a man!
[he slaps Johnny]
Don Corleone: What's the matter with you. Is this how you turned out? A Hollywood fannuchio that cries like a woman.
[Don Corleone imitates him sobbing]
Don Corleone: What can I do?
[camera pans to Tom who is laughing]
Don Corleone: What can I do? What is that nonsense. Ridiculous.

Grande. :)

bananarama
23-02-2005, 14:07
Originariamente inviato da Nicky
Banana eccheccavolo cerca di controllarti ogni tanto...

scusa nicu', lo so che e' volgare, ma mi e' venuto troppo da postarlo, la meta' dei miei amici la pensa cosi'! :eek:

abbasta cosi'! ;)