PDA

View Full Version : Modding Chieftec Big Tower Dragon Server

Radical
23-02-2005, 08:29
Vorrei inserire in questo case 2 pompe selz con relativa vaschetta verticale (una x pompa), e 2 radiatori Radiatore Black Ice pro....Come periferiche ho 2 CD/DVD, 1 Floppy, 1 Rhaeobus e 1 HD...

Le sto studiando tutte ma vorrei avere degli esempi di modding effettuati su questo case...

Avete dei link o dei suggerimenti su come disporre il tutto?

Grassie

Radical
24-02-2005, 10:47
up

Loutenr1
24-02-2005, 13:26
Ciao. Io sono più o meno messo come te. Il case è un chieftec bravo ba01bbb, anche io ho 2 pompe e il rad è un v2 lunasio.
Il rad penso di metterlo sul tetto, all'interno. La vaschetta invece da dei problemi (io ne userei una sola). Penso proprio che la metterò esterna, magari attaccata sul retro :O . Altre parti non ne trovo, metterla nel rack delle unità ottiche non serve visto che non si vede :mad:

TeknØ
24-02-2005, 13:48
ciao Radical, io sto quasi ultimando la mia integrazione.
a breve uppo tutte le foto....cosi' puoi prendere degli spunti!;)
in sign trovi il mio mod in progress.
;)

Radical
25-02-2005, 11:30
Studiando un pò la situazione sono venuto alla conclusione che posso adottare una di queste "strade"

Soluzione provvisoria:

1 Pompa, 1 Vaschetta, 1 Radiatore (solo x CPU)

Penso di installare la pompa + vaschetta alla base del case dietro gli alloggiamenti degli HD, dove c'è la parte in plastica che regge i fili del case (opportunamente eliminata).. Il radiatore lo posizionatto tra i CD/DVD e il Drive da 3,5, con dietro una ventola 120*120...

Soluzione definitiva 1:

1 Pompa, 1 Vaschetta, 1 Radiatore (solo x CPU)

Passo il Radiatore sul tetto (internamente), tagliando il case.. La mia idea è di dagliare una buona parte del suddetto e di applicarci un bel Plexiglass... Il problema è che dubito che il Plexi mi regga un radiatore con ventolozza...

Soluzione definitiva 2:

2 Pompe, 2 Vaschette, 1 Radiatore (x CPU, GPU, Chipset)

Posiziono la seconda pompa con sua vaschetta davanti al cestello degli HD

Soluzione definitiva 3:

2 Pompe, 2 Vaschette, 2 Radiatori (x CPU, GPU, Chipset)

Posiziono il secondo radiatore dove c'era il primo (in soluzione provvisoria)

Loutenr1
25-02-2005, 12:08
Io farei (e sto facendo) la soluzione due. A parte che dipende da che rad hai, cmq 2 rad imho sono davvero ingombranti, meglio uno con delle buone prestazioni.
Rad sul tetto, pompe in basso, vaschetta non so (ma penso nei rack 5.25 come ha fatto Tekno) :O

Radical
25-02-2005, 14:38
Non l'ho detto?!

I radiatori sono 2 Black Ice Pro, le pompe Selz 20 e 25 con vaschette esterne alle pompe (modello Reservoir Plexy by OCLabs )..