View Full Version : Problema Ram [DFI LanParty ut250gb + A64 3000+]
Ciao ragazzi, io come detto nel titolo ho quella mobo e quella cpu. Come ram ho preso delle economicissime Vdata proprio perchè al momento non potevo permettermi altro. Da quando ho installato il tutto mi capita che una volta al giorno mi compaia una schermata blu che mi faccia riavviare il computer. Io ho pensato che sia un problema derivato dalle ram, magari se qualcuno ha un test da propormi per verificare se è quello il problema ve ne sarei grato :)
Si vai con Goldmemory, almeno 5 passate.
l'ho preso e crakkato, potresti spiegarmi come si usa però :P? se apro il file gm.exe dopo un pò mi si chiude...
Allora, scompattalo in una cartella su HD, poi inserisci un floppy formattato ed istalli il programma tramite install.bat sul floppy. Lasci il floppy inserito e riavvii il PC caricando il prog. da floppy stesso e sotto Dos. Giacchè ci sei, quale versione hai del goldmemory cracckata? La 6.64? Se si mi invieresti il file in PVT. per togliere i 2 min. di attesa?
Originariamente inviato da Letus
Ciao ragazzi, io come detto nel titolo ho quella mobo e quella cpu. Come ram ho preso delle economicissime Vdata proprio perchè al momento non potevo permettermi altro. Da quando ho installato il tutto mi capita che una volta al giorno mi compaia una schermata blu che mi faccia riavviare il computer. Io ho pensato che sia un problema derivato dalle ram, magari se qualcuno ha un test da propormi per verificare se è quello il problema ve ne sarei grato :)
Prova a mettere le memorie nel 1 e nel terzo slot se ne hai due.
Le v-data che hai vogliono corrente, almeno 3 volts. Io a 3.1 andavano a 220mhz a 2.5-3-3-10.
Ciao
è un banco e sta nel 1 slottino...ma cmq le v-data fanno schifo :P ma non ci si può aspettare di più dalle ram economiche :)
è un banco e sta nel 1 slottino...ma cmq le v-data fanno schifo :P ma non ci si può aspettare di più dalle ram economiche :)
Certo, se vuoi salire di molto ne che puoi andare su v-data.
Cas 2 a 200 forse lo reggono, ma se sali per forza devi andare a 2.5. Comunque dagli corrente che a 220 ci arrivano.
Prova questi timings:
Auto
auto
2.5
3
10
3
15
18
2
2
2
2
auto
auto
increase skew
128
L2
8
6
16
enable
auto
auto
enable 4 burst
Ciao
si ma non hocapito sta roba dove la devo piazzare, io ho scaricato a64 tweaker...mi serve giusto?
si ma non hocapito sta roba dove la devo piazzare, io ho scaricato a64 tweaker...mi serve giusto?
No sul bios, è la prima ozione di bios che trovi in alto a destra appena entri sul bios. La parte dove trovi tutti i parametri di funzionamento della cpu.
Come entri in quella parte la prima opzione che trovi in alto è quella relativa alle ram. Entri e metti quei valori in ordine come te li ho dati.
Ciao.
Fidati che i 220mhz glieli facciamo prendere a quelle ram.
Ariciao.
mmm io mi sto girando il bios di lungo e in largo in questi giorni ma per le ram non trovavo niente, ora vado a vedere , in alto adestra dovrebbe essere tipo genie bios...o una cosa simile, dico bene?
MiCiOpunK
26-02-2005, 10:50
sono sotto genie bios
e poi ila prima riga fai invio e vai nei settagi ram mentre per la voltaggio sulle ram basta che scende qualche riga sotto dal menu di genie bios
MiCiOpunK
26-02-2005, 10:50
sisi e tutto li in genie bios !!!
io ho fatto tutto tranne che per il 2.5 iniziale, non c'era e ho messo 2...
io ho fatto tutto tranne che per il 2.5 iniziale, non c'era e ho messo 2...
Come non c'era??
E' il terzo settaggio.
Nel primo hai 200 - 180 - 166 - 133 - 100 e lo lasci su auto.
Nel secondo hai : 1T - 2T e lo lasci su auto
Nel terzo guarda che c'è 2.5
ciao.
stranissimo mi passava da 2 a 3, stasera riguardo :)
MiCiOpunK
26-02-2005, 16:01
si perche il 2,5 e verso il fondoi .... anchio nn lo trovavo
fa tipo cosi
1
1,5
2
3
3,5
4
2,5 <------
4,5
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.