PDA

View Full Version : Porte 135 137 138 139 closed...

dipa76
23-02-2005, 03:57
...ma io le vorrei stealthed.

Infatti, secondo il test di pcflank (sez. Advanced Port Scanner), queste 4 porte risultano chiuse e non nascoste come tutte le altre:

135 closed RPC

137 closed NETBIOS Name Service

138 closed NETBIOS Datagram Service

139 closed NETBIOS Session Service

Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi come risolvere la questione?

Ciao e grazie.

massimo78
23-02-2005, 12:07
Che sistema hai ?
- OS
- tipo di Firewall

hai installato NetBios ?

dipa76
23-02-2005, 13:41
Grazie per l'interessamento.

Il mio M60 ha installato win xp pro SP2 e, in attesa del 3COM che ho già acquistato, è "protetto" :oink: dal fw di win.

Per quanto riguarda il NetBios, non saprei che dirti, non ci capisco quasi nulla.

Ciao.

FOXYLADY
23-02-2005, 15:35
Se hai un PC singolo domestico, il netbios è inutile e lo puoi disabilitare nelle proprieta della connessione.
Fai doppio clic sui due monitorini nella trybar, scegli proprietà/rete, togli il segno di spunta su "condivisione file e stampanti per reti microsoft" e su "Client per reti microsoft".
Seleziona poi proprietà in "Protocollo Internet TCP/IP", vai su Avanzate/Wins e seleziona "disabilita netbios su TCP/IP".
Conferma il tutto con OK.
Scaricati anche l'utility wwdc che trovi qui
http://www.firewallleaktester.com/wwdc.htm
e attiva tutte le sue protezioni, alcune probabilmente richiederanno il riavvio del PC.
Poi riavvia la connessione ad internet e rifai il test online.

Ciao

dipa76
23-02-2005, 21:56
Grazie Foxy, ho fatto quello che hai detto tu. Domani installerò un router wireless 3COM e volevo sapere se tali cambiamenti debbano essere ritoccati, dato che dovrei condividere tra i diversi PC solo la connessione o al massimo la stampante.

Ciao e grazie.

FOXYLADY
24-02-2005, 14:47
Originariamente inviato da dipa76
Grazie Foxy, ho fatto quello che hai detto tu. Domani installerò un router wireless 3COM e volevo sapere se tali cambiamenti debbano essere ritoccati, dato che dovrei condividere tra i diversi PC solo la connessione o al massimo la stampante.

Ciao e grazie.

Le impostazioni che ti ho consigliato vanno bene per un pc singolo, se hai una rete dovrai cambiare sicuramente qualcosa, ma io di reti non ci capisco nulla quindi ti consiglio di postare una richiesta di aiuto in "reti e modem".

Ciao

dipa76
25-02-2005, 02:58
Ciao Foxy e grazie mille. ;)