PDA

View Full Version : Liquido integrato in Stacker

121180
22-02-2005, 22:34
Domani mi arriva il fantastico CM Stacker e devo integrare all'interno un sistema a liquido:in particolare devo metterci dentro un radiatore V2..
Io avrei pensato di metterlo in piedi sul frontale,con i raccordi verso l'alto;il problema è il fissaggio..come lo fisso al case?

Avete suggerimenti?

aleraimondi
23-02-2005, 12:36
ciao, non ho lo stacker, ma credo che di questi problemi non dovresti averne, fossi in te ci metterei un v3 sul tetto però:D
comunque fai delle staffe e fissalo allo chassi del case, cosi non si vede niente

bones
23-02-2005, 15:19
Originariamente inviato da aleraimondi
ciao, non ho lo stacker, ma credo che di questi problemi non dovresti averne, fossi in te ci metterei un v3 sul tetto però:D
comunque fai delle staffe e fissalo allo chassi del case, cosi non si vede niente

Un 3x120 sul tetto mi sa che è impossibile da mettere perché andrebbe a battere contro l'alimentatore... io ho un 3x120 e c'ho pensato tanto all'aquisto dello Stacker per l'integrazione completa del sistema a liquido ma mi rimaneva il problema di dove mettere questa bestia di radiatore...

aleraimondi
23-02-2005, 17:32
non si può piazzare l'ali sul fondo?:D

bones
23-02-2005, 18:03
Un po' bruttino ma potrebbe essere fattibile...

giustinoni
23-02-2005, 19:08
Originariamente inviato da aleraimondi
non si può piazzare l'ali sul fondo?:D
è la soluzione che sto pensando anch'io per il rad 3 ventole:D

aleraimondi
23-02-2005, 19:14
cavolo lo stacker è enorme (anche costosissimo:( ) il modo di farci stare un v3 si trova eccome, peccato che preferisco moddare case no brand e che 160 li spendo per un procio, non per un case, ma questo è unb altro discorso:p

121180
23-02-2005, 21:22
Io ho un radiatore V2,biventola...se lo metto sul frontale mi mangia un bel pò di slot..sul fondo sarebbe una buona idea ma con i raccordi verso l'alto?!

aleraimondi
23-02-2005, 21:58
Originariamente inviato da 121180
Io ho un radiatore V2,biventola...se lo metto sul frontale mi mangia un bel pò di slot..sul fondo sarebbe una buona idea ma con i raccordi verso l'alto?!
si con i raccordi verso l'alto, ma io intendevo spostare l'ali nella predispone sotto e piazzare il rad sul tetto:)

121180
23-02-2005, 22:28
Bè si potrebbe anche fare,ma il problema sarebbero le ventole,visto che bisognerebbe forare il case per mettere le ventole da 12cm...
Meglio sul frontale o al limite al posto della griglia sul fondo del case...

aleraimondi
23-02-2005, 22:32
Originariamente inviato da 121180
Bè si potrebbe anche fare,ma il problema sarebbero le ventole,visto che bisognerebbe forare il case per mettere le ventole da 12cm...
Meglio sul frontale o al limite al posto della griglia sul fondo del case...
beh chairo che bisogna forare, è la sezione modding, le cose originali non mi piacciono per niente, è per questo che non spendo millemila euro di case per poi tenermelo cosi perchè non voglio forarlo:D (a dire il vero forerei anche uno stacket placcato oro, non riesco a resistere:) )

121180
23-02-2005, 23:47
Eh,eh..:D
Io purtroppo non ci riesco a forarlo(tranne per montare l'AirTrap esterno,ovviamente),quindi la soluzione radiatore interno è la migliore per me..
Nel weekend iniziano i grandi lavori...:sofico:

121180
24-02-2005, 22:12
Ho pensato al posizionamento ma la soluzione + ragionevole mi pare quella di piazzare il V2 sul frontale: peccato che così non possa più usare il cassetto per gli hard-disk con la ventolazza da 12cm...
Ho osservato la griglia sul fondo e mi pare smontabile..peccato che se lo mettessi lì non potrei dotarlo di ventole,o al limite dovrei metterle in uscita(se non il case mi diventa un aspirapolvere!
Bello poi l'enorme oblò con filtro sulla paratia laterale del case:credete che se agganciassi il radiatore all'attacco per la ventola che c'è in questo oblò,verrebbe un lavoro interessante,oppure è uno spreco di tempo?

aleraimondi
24-02-2005, 22:31
per me è un bordello, titte le volte che apri il case come fai?

121180
24-02-2005, 22:42
Eh,lo so..poi c'è il rischio che deformi la paratia laterale,che è in Alluminio..
A questo punto credo di metterlo sul fondo,altre soluzioni non ne vedo..

aleraimondi
24-02-2005, 22:55
infatti. ma si piazzalo sul fondo, ci metti un paio di filtri al massimo per la polvere (anche se quando cambi l'acqua potresti smontarlo e dagli una soffiata, tanto che ti costa). scusa ma mettendolo frontale quanti slot liberi ti rimangono? quantim lettori, hd, rheobus etc devi mettere?

121180
24-02-2005, 23:15
Bè considera che un radiatore V2 ha 2 ventole da 12cm,una ventola da 12cm porta via 3 slot,diciamo che vanno via ben 7 slot:poi devo collegare 2 Hd,il masterizzatore e l'aerogate....
Considera che lo Stacker ha 11 slot:ci starebbe tutto,se dovessi mettere gli hd in un box del genere: Aerocool Harddock HDD Kit
ovvero in un box con ventola da 80mm che contenga 2 hd(resta da verificarne la compatibilità con lo Stacker),rinunciando all'ottimo box di serie..oppure rinuncio all'Aerogate(cavolo,ormai sono abituato a vedere la temperatura della cpu..)

comodino
25-02-2005, 02:33
questa potrebbe essere una soluzione...anche se usano un chieftec dragon:

http://www.insanewb.com/guide/Integrazione_X-Force_V3/GuidaV3.htm

121180
25-02-2005, 10:59
Ho fatto lo stesso lavoro con il mio attuale big-tower,ma avevo spazio a disposizione sopra:francamente di tagliuzzare il tetto di un case da 150 euro non mi attira proprio...se riesco,lo metto sul frontale,così esternamente non si nota nulla..