PDA

View Full Version : mandrake 10.1 si installa ma non boota

Alexxio
22-02-2005, 22:24
vi dispiace leggere in inglese?ho postato prima nell'altro forum..

it a damnation!!
i had a lot of problems compiling the kernel, so i decided to upgrade from 10.0 to 10.1.....i tried upgrading without formatting and system had problems, so i tried formatting and now the installation goes until the end, but when i boot it blockes on charging uhci ehci or firewire controller....before X starts...i can't continue...i have a laptop hp dv1055....i can't touch usb ports from bios, there is no possibility...i can only unplug them but everything is the same everytime.....
and now? i quit forever with linux? you will tell me if...

..ma non è possibile ma tutte a me

Psycotic
23-02-2005, 08:35
Ti direi di provare questo e di provare quello...
Ma con mdk ho chiuso qualche tempo fa'...
Cmq togli il supporto usb dal kernel.. falo partire e cosi vedi se e' davvero 'usb il problema.. Se ti funziona.. Scaricati il kernel originale e compilalo tu.

Alexxio
23-02-2005, 09:03
Originariamente inviato da Psycotic
Scaricati il kernel originale e compilalo tu.

AAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAAHAHA!!
perchè credi che ho formattato amore?
:muro:

Psycotic
23-02-2005, 09:16
Gioia..

i tried upgrading without formatting and system had problems, so i tried formatting and now the installation goes until the end, but when i boot it blockes on charging uhci ehci or firewire controller....

Per me ti si puo' anche nn avviare piu', cosa vuoi che mi frega.. NN e' che e' molto difficile da risolvere il tuo problema

Alexxio
23-02-2005, 09:43
dai nn ti arrabbiare :D nn volevo offenderti in alcun modo...solo che sto incazzato nero, i problemi di installazione sono proprio stronzi perchè nn si può fare niente!
ho provato la tua soluzione ma il kernel vecchio non riconosce il cdrom...
mentre ti scrivo è andato ho fatto l'installazione senza autorilevamento periferiche...speriamo che adesso vada bene...
amici come prima ok? :D scusa se ti sono sembrato irrispettoso!!:P ciao

Alexxio
23-02-2005, 09:59
credo sia qlcs che intercorre tra il kernel e la sk di rete...sono riuscito a far partire X...quando ho cercato di far andare la rete si è BLOCCATO ....sono riuscito a bloccare linux asd..e mo?

mykol
23-02-2005, 10:36
non vorrei sembrare irriverente (non ci capisco granchè con l'inglese), ma se riesci a far andare la rete installa un kernel Mandrake

Scegliti i server da EasyUrpmi

# urpmi.update -a

# urpmi -y kernel

# urpmi kernel-xyz.......

riavvii e ti trovi il nuovo kernel da usare ...