View Full Version : cavolata con carta di credito
ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio. ho fatto una cavolata! Ho comprato in un grande magazzino un elettrodomestico che (solita fortuna!) non va...dovevo mandarlo in assistenza al produttore ma questi mi hanno chiesto prima di spedirlo come loro prassi di inviare loro una mail con i miei dati e la copia dello scontrino....cosi' ho fatto, ho scannerizzato lo scontrino e appena dopo aver inviato la mail mi accorgo che sullo scontrino c'e' in chiaro il numero della mia carta di credito che associata ai miei dati (nome e cognome!) puo' essere facilmente usata su internet.....sbaglio? cosa fareste voi? ma perche' cavolo riportano sugli scontrini il numero di carta di credito????
ass opener's
22-02-2005, 23:18
ma hai del terriccio al posto degli occhi?
BonOVoxX81
22-02-2005, 23:22
Originariamente inviato da ass opener's
ma hai del terriccio al posto degli occhi?
Bel nick,bella firma,bella risposta e bell'avatar :D
Insomma un bell'utente
:O
ass opener's
22-02-2005, 23:23
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Bel nick,bella firma,bella risposta e bell'avatar :D
Insomma un bell'utente
:O
sarai bello te con quel frocione come avatar? sei te?
attento, o esercito su di te la mia professione
torgianf
22-02-2005, 23:34
ti do un consiglio: qui non sei a casa tua,prima di dare del frocio pensaci due volte ;)
ovviamente ti ho segnalato,addio :D
ass opener's
22-02-2005, 23:36
Originariamente inviato da torgianf
ti do un consiglio: qui non sei a casa tua,prima di dare del frocio pensaci due volte ;)
ovviamente ti ho segnalato,addio :D
c'è una bella differenza tra frocio e frocione e mi sa tanto che tu non la conosci. vuoi che te la spieghi?
ma uffaaaaa, dovevi proprio venire a rompere su un mio 3d???:cry: :cry: :cry: :cry:
Addio.
torgianf
22-02-2005, 23:39
Originariamente inviato da steffy
ma uffaaaaa, dovevi proprio venire a rompere su un mio 3d???:cry: :cry: :cry: :cry:
tranquillo che dura poco :asd:
ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio. ho fatto una cavolata! Ho comprato in un grande magazzino un elettrodomestico che (solita fortuna!) non va...dovevo mandarlo in assistenza al produttore ma questi mi hanno chiesto prima di spedirlo come loro prassi di inviare loro una mail con i miei dati e la copia dello scontrino....cosi' ho fatto, ho scannerizzato lo scontrino e appena dopo aver inviato la mail mi accorgo che sullo scontrino c'e' in chiaro il numero della mia carta di credito che associata ai miei dati (nome e cognome!) puo' essere facilmente usata su internet.....sbaglio? cosa fareste voi? ma perche' cavolo riportano sugli scontrini il numero di carta di credito????
forse stai confondendo la ricevuta dell'operazione della carta di credito con lo scontrino fiscale.. quello è sempre il solito;)
no no, e' proprio lo scontrino fiscale, non quello dell'operazione dove firmi.....
Hell-VoyAgeR
23-02-2005, 00:34
se non e' indicata anche la scadenza della carta in questione diventa gia' parecchio piu' difficile utilizzarla in internet... in piu' sempre piu' siti richiedono anche il codice stampato sul retro della carta come conferma della validita'.
non mi preoccuperei piu' di tanto... ma comunque stare un po' attenti all'estratto conto non e' cosa malvagia...
:)
ciriccio
23-02-2005, 03:58
cavolo comunque ha ragione:rolleyes:
si, attento all'estratto conto di sicuro, ma dici che se trovassi delle spese non mie ti rimborserebbero?
gargamella75
23-02-2005, 10:49
Io al tuo posto controllerei on-line tutti i giorni le tue spese per evitare che ci siano sorprese.
Cmq, a meno che il tizio che ha ricevuto il fax non sia un disonesto, puoi stare (relativamente) tranquillo.
Non rischi ne + ne - di quando al ristorante dai la tua carta per pagare il conto, e il cameriere te la riporta un minuto dopo: può essersi segnato tutti i tuoi dati...insomma...c'è solo da sperare che il mondo non sia pieno di farabutti! ;)
Dan Dylan
23-02-2005, 10:53
Fai in banca e fatti disattivare la carta di credito e te ne fai fare un'altra nuova, così sei più tranquillo!
Originariamente inviato da Kewell
Addio.
Potevi anche scrivergli qualcosa di + carino & confortante néh? Pensa alla sua povera esistenza da troll adesso :asd:
:rotfl:
Kola_Gurra
23-02-2005, 13:35
Originariamente inviato da Scarfatio
Se vuoi stare ancora più tranquillo usa una prepagata, tanto ti costa solo 5 euro al momento del ritiro e se non la usi non devi pagare niente. Puoi fare tutti gli acquisti che vuoi e carichi solo quello che ti serve.
si ma devi andare sempre nel posto dove la hai presa x ricaricarla...
bluelake
23-02-2005, 13:35
senza data di scadenza una carta di credito su internet non può comunque essere usata, ok fare attenzione ma nemmeno farsi paranoie infondate ;)
gargamella75
23-02-2005, 13:42
Originariamente inviato da bluelake
senza data di scadenza una carta di credito su internet non può comunque essere usata, ok fare attenzione ma nemmeno farsi paranoie infondate ;)
Verissimo, ma tutto sommato le possibili scadenze (mm/aa) non sono migliaia...andando per tentativi non ci vuole poi tanto a trovare quella giusta, magari provandole in momenti e siti diversi per evitare che dopo tot tentativi falliti si venga bloccati in automatico! (Matò...quasi quasi mi do al crimine organizzato!!! :D)
Il numero della carta di credito è noto a tutti i commercianti a cui è stata data per effettuare un pagamento.
Senza la firma del titolare non vale nulla.
Per gli acquisti su internet è necessario utilizzare dati integrativi (scadenza e codice CVS che è sul retro della carta) e, comunque, alcune carte come la CartaSi richiedono l'utilizzo di servizi, quale il Bankpass Web o similari, senza i quali non consentono più il prelevamento online.
A questo si aggiunge un elemento fondamentale: in caso di utilizzo fraudolento la Servizi Interbancari rimborsa integralmente il titolare della carta (ad esempio in caso di clonazione).
Sarebbe opportuno, infine, che i titolari di CartaSi aderissero al servizio gratuito di avviso via sms dell'utilizzo della carta per avere immediata comunicazione dell'utilizzo dopo una certa soglia prefissata dal titolare.
culo peloso
23-02-2005, 14:08
dammelo a me che mi compero un bel cayenne turbo con i cerchi da 25"
walternet
23-02-2005, 14:10
Cancella i numeri dalla scansione tracciando sopra una linea nera.
Originariamente inviato da walternet
Cancella i numeri dalla scansione tracciando sopra una linea nera.
Mio Dio. Ma l'ha gia' inviata!
svegliarsi prima no eh?
ora rischi di ritrovarti qualche strano oggetto nel corpo entrato da non si sa dove...
Originariamente inviato da AnalBoy
svegliarsi prima no eh?
ora rischi di ritrovarti qualche strano oggetto nel corpo entrato da non si sa dove...
A parte che capita a tutti di sbagliare, ma credo che con questo thread steffy cercasse consigli, non ironia pecoreccia.
bluelake
23-02-2005, 14:39
Originariamente inviato da AnalBoy
svegliarsi prima no eh?
saluta anche questo clone...
Originariamente inviato da xs 400
Per gli acquisti su internet è necessario utilizzare dati integrativi (scadenza e codice CVS che è sul retro della carta)
Il problema è che in moltissimi siti non viene richiesto il codice CVS.
Per quanto riguarda la scadenza, come ha già detto gargamella75, le combinazioni non sono moltissime.
Ciao
si, in effetti la scadenza e' facile indovinarla e il codice di 3 numeri non ovunque viene chiesto...pero' e' come al ristorante quando dai la carta di credito, ci vuole nulla a ricordarsi un nome, cognome e un numero di 16 cifre.....al max la contesto se dovesse succedere....ma secondo voi perche' cavolo riportano il numero di carta sullo scontrino???
Originariamente inviato da giapal
Il problema è che in moltissimi siti non viene richiesto il codice CVS.
Per quanto riguarda la scadenza, come ha già detto gargamella75, le combinazioni non sono moltissime.
Ciao
Qual è il rischio e chi lo corre?
Utilizzano la carta intestata a un calabrese per farsi inviare merce a Bergamo?
Il cliente verrebbe comunque tutelato ottenendo il riaccredito della somma.
Non sto esprimendo un parere basato su ipotesi, ma su esperienza professionale.
E' facile dimostrare la propria buona fede ed estraneità all'acquisto e il riaccredito avviene in tempi rapidi.
Rimangono le osservazioni fatte prima riferite alla CartaSi (la più diffusa in Italia).
Se andate sul sito, scoprirete che l'acquisto su internet avviene solo su siti protetti dallo scorso autunno.
Riflettete un attimo: se fosse così facile prelevare partendo dal numero della carta quanti di voi sarebbero già stati vittima di una tale disavventura? Tutti quelli che hanno accettato la vostra carta hanno avuto in mano il numero (anche se hanno usato il POS), ma forse questo ha determinato l'automatica clonazione?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.