View Full Version : Ati "VIVO"
Che funzionalità di cattura video hanno di preciso le schede ati con questa opzione?
Registrano da Composito RCA e S-Video.
La differenza tra VIVO e AIW è solo la presenza o meno del sintonizzatore TV, per il resto sono sputatamente identiche.
Originariamente inviato da FAM
Registrano da Composito RCA e S-Video.
La differenza tra VIVO e AIW è solo la presenza o meno del sintonizzatore TV, per il resto sono sputatamente identiche.
La cosa che mi chiedevo è in quale modo acquisiscono?, ovvero comprimomo o no il segnale in ingresso?
La mia vecchia 4200 aveva la capacità di acquisizione, ma la qualità era pessima:(
Cosa intendi per comprimono? :wtf:
Se intendi le modalità di registrazione, puoi usare codec AVI,MPEG1-2-4 e WMV.
Se vuoi un esempio, io con la mia 9600pro registro con queste impostazioni:
MPEG2, 720x576, 25fps, Progressivo, GOP II, Bitrare costante 20Mbit/s, Resa animazione 100%, audio Stereo 48kHz 364kbit/s
E sono circa 9GB all'ora di registrazione.
Nulla per per un professionista, ma per uso domestico.... :asd:
Intendo se fa compressioni nei vari formati in hardware direttamente mentre acquisisce.
Volevo sapere cosa ha in più e in meno rispetto ad una scheda di acquisizione separata dal costo sui 150-200€, tipo i vari box esterni della pinnacle:)
Il supporto hardware è per MPEG-1, 2 e non sò il 4 (ma chi vuole registrare in MPEG-4? ) tramite il chip Rage Theater.
Ovviamente tutti i disparati codec AVI sono supportati solo tramite sowtware.
Paragonando ad un box esterno...
Il box esterno ha il vantaggio di non legarti nella scelta della scheda video, ma è appunto esterno.
E questo vuol dire una cosa: deve fare tutto da solo.
Perchè in qualunque modo lo colleghi (USB2.0, FireWire) è una connessione troppo lenta per poter sfruttare il pc come encoder software.
(a meno che il box non trametta un segnale già mooolto copresso, ma ti saluto qualità)
Giusto per dire che pure le schede PCI hanno lo stesso problema di bandwith carente :(
Quindi credo potresti registrare solo nei codec da lui supportati via hardware.... dato che non può usare elaborazioni software.
Se punti alla portabilità meglio il box esterno, se vuoi la massima qualità non c'è storia, sopra le AIW ci sono solo i prodotti professionali.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.