View Full Version : problema con geforce 6600 GT o Alimentatore
nothinghr
22-02-2005, 21:48
ho montato oggi la suddetta scheda e per 2-3 ore l'ho provata con pes4 e andava tutto bene, ho fatto un 3dmark05 con punteggio di 2600 (cpu athlon1800+) e fin qui mi sembra bene.. poi torno dopo un po' davanti al pc muovo il mouse per vedere se si riaccende il monitor e tutto tace.. le ventole girano e anche i cogl....ni. spengo pensando ad un bug dei driver 71.81 e quando vado a riaccendere la spia dell'alimentazione si illumina per una frazione di secondo e si spenge e non parte nessuna ventola; faccio raffreddare ma il risultato č sempre lo stesso. Ora ho rimontato la vecchia scheda video una geforce 3 e va tutto bene. Avrei bisogno di un parere prima di ricomprare alimentatore anche se penso che il problema sia quello perche' la sparkle consiglia minimo un 300 w e il mio e' proprio 300w quello che non capisco e' perche ha fuznionato per qualche ora senza problema e ora non riparte nemmeno a freddo... potrebbe essere fottuta la scheda? non dovrebbe almeno accendersi la ventola dell'ali? grazie a chi mi darā un consiglio ;)
nothinghr
22-02-2005, 23:43
Niente? Volevo solo avere un consiglio prima di ricomprare l'alimentatore per niente e poi magari č la scheda partita! possibile che con un alimentatore da 300W non riesca a fare nemmeno il boot?
non hai la possibilitā di provarla su di un altro computer (di un amico) x escludere che la scheda video sia difettosa,o prova a rinstallarla magari eliminando l'alimentazione da un secondo disco se ce l'hai,o dal masterizzatore,ventole
saluti
torgianf
23-02-2005, 00:03
Originariamente inviato da nothinghr
Niente? Volevo solo avere un consiglio prima di ricomprare l'alimentatore per niente e poi magari č la scheda partita! possibile che con un alimentatore da 300W non riesca a fare nemmeno il boot?
hai un'altra vga? e' strano che non faccia neanche il boot :confused:
nothinghr
23-02-2005, 00:05
Originariamente inviato da audio65
non hai la possibilitā di provarla su di un altro computer (di un amico) x escludere che la scheda video sia difettosa,o prova a rinstallarla magari eliminando l'alimentazione da un secondo disco se ce l'hai,o dal masterizzatore,ventole
saluti
provero' a staccare tutto lo staccabile.... cmq penso che anche se la scheda fosse andata il pc dovrebbe accendersi e emettere qualche bip dall'altoparlante di sistema
nothinghr
23-02-2005, 00:08
provero' a staccare tutto lo staccabile.... cmq penso che anche se la scheda fosse andata il pc dovrebbe accendersi e emettere qualche bip dall'altoparlante di sistema
si la vecchia geffo 3 che sto usando ora:(
nothinghr
23-02-2005, 00:55
Ho provato staccando tutto anche il disco principale e le periferiche tipo sound blaster modem ecc.... non parte, la ventola della cpu fa per partire e si blocca subito, il led sulla scheda madre rimane acceso. Spero che domani qualcuno mi risponda almeno se č da escludere il problema di alimentazione; se la scheda fosse andata direi che le sparkle stanno raccogliendo molti successi fra gli utenti di questo forum!!! Sarebbe ben accetta una risposta motivata non del tipo 'di sicuro č quello' o 'no di sicuro č l'altro' ;) Grazie
l'unica a mio avviso (anche x toglierti da tutti i dubbi) č di fartela sostituire,ti ricordo che x legge hai il diritto di recesso 8 giorni (oltre alla granzia) se non soddisfatti del prodotto acquistato
indi x cui fattela sostituire
saluti
nothinghr
23-02-2005, 15:00
Originariamente inviato da audio65
l'unica a mio avviso (anche x toglierti da tutti i dubbi) č di fartela sostituire,ti ricordo che x legge hai il diritto di recesso 8 giorni (oltre alla granzia) se non soddisfatti del prodotto acquistato
indi x cui fattela sostituire
saluti
il diritto di recesso prevede che la prendano indietro e mi ridiano i soldi?
FEDELFRANCO2002
23-02-2005, 15:10
il diritto di recesso prevede che la prendano indietro e mi ridiano i soldi?
Si certo, ma nel tuo caso prova semplicemente a fartela sostituire con un'altra uguale. Se anche quella ti dā problemi, fatti ridare i soldi, ci potrebbe essere qualcosa nella tua config che va in conflitto con la 6600.
Comunque io credo che sia difettosa la scheda, molte 6600gt agp (presumo che sia agp, visto che l'hai montata al posto di una Geforce 3) hanno avuto numerosi problemi, pare a causa del bridge che converte il segnale PciE in Agp.
Anche io ho dovuto farmi sostituire la mia...
nothinghr
23-02-2005, 15:13
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002
Si certo, ma nel tuo caso prova semplicemente a fartela sostituire con un'altra uguale. Se anche quella ti dā problemi, fatti ridare i soldi, ci potrebbe essere qualcosa nella tua config che va in conflitto con la 6600.
Comunque io credo che sia difettosa la scheda, molte 6600gt agp (presumo che sia agp, visto che l'hai montata al posto di una Geforce 3) hanno avuto numerosi problemi, pare a causa del bridge che converte il segnale PciE in Agp.
Anche io ho dovuto farmi sostituire la mia...
il sistema come ho spiegato all'inizion ha funzionato per 2 o 3 ore quindi escludo il conflitto.... mi hanno detto che potrebbe essere andata in corto e il sistema per autoprotezione non parte, e mi torna questo discorso. pero' che palle!!!!!! non č che i voltaggi magari diversi dello slot agp 4x potrebbero aver causato il guasto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.