PDA

View Full Version : Help router, switch e condivisione adsl

mkkcx
22-02-2005, 20:17
Ciao a tutti...

Ho un pc e un nb e un router adsl (fornito da libero), per condividere la connessione tra i due computer ho preso uno switch 5 porte belkin.

Ho collegato (tutti cavi patch) il router e il pc fisso allo switch e ho navigato, dopo qualche minuto ho collegato anche il portatile e tutto si è piantato! :muro:
ora per poter navigare devo collegarmi direttamente con uno dei due pc al router bypassando lo switch :muro:
In caso contrario (con solo pc e router) funziona per 10 secondi e poi più niente, non riesco nemmeno a pingare il router. :cry: :cry: :cry:

Il pc ha ip fisso, mentre il portatile è in dhcp.

Avete qualche idea?
Potete aiutarmi, per favore???

Grazie
Un saluto a tutti

-mkkcx-

mkkcx
22-02-2005, 22:19
Ho messo anche il portatile con ip fisso. Ma nulla :(

Attacco i due pc allo switch, resetto lo switch e funziona per 15/20 secondi, riesco a pingare il router e anche in esterno.

Poi più niente..... le luci dello switch diventano fisse e basta. :cry: :cry: :cry:

Ho disattivato il server DHCP sul router.

Ho provato con altre coppie di porte dello switch ma niente
Può essere un problema di switch???

Grazie a chi mi vorrà aiutare :)

Ciao
-mkkcx-

neo84
22-02-2005, 22:37
Metti i pc in dhcp e vedi che ip ti danno. Se sono sballati (dversi da 192.168......) prova a resettare piu volte tenendo premuto il bottoncino. Anche a me lo faceva ogni tanto. Cmq sei sicuro che non sia il modem-router a non supportare piu pc?

mkkcx
23-02-2005, 18:16
Il pc fisso non si lascia dare un ip, quindi non posso riattivare il dhcp.
Inoltre il 192.168.1.2 sul portatile era stato assegnato dal router.

Se il router non supportasse più pc (è possibile?) dovrebbe funzionare comunque con il collegamento pc-switch-router, invece si comporta allo stesso modo :mc: :mc: e dopo 20 secondi taglia la linea.

Spero di risolvere senza dover reinstallare :muro: :muro:

Ciao
-mkkcx-

mkkcx
23-02-2005, 19:56
Oggi dopo essere stato spento tutto il giorno ha funzionato per 10/15 minuti con entrambi i pc, quindi come vorrei.

Si è pian piano riscaldato e ha smesso di andare.
l'ho resettato (staccando l'alimentazione, non ha interruttore) e fatto ripartire subito ed è andato per i soliti 20 secondi.

Lasciato nuovamente raffreddare e attaccato.... andato per 5/7 minuti.... sembrerebbe un problema di surriscaldamento :eek:

Effettivamente appoggiando la mano si sente caldo.

Domani lo riporterò al negozio: che dite spero fosse un difetto e ne prendo un altro uguale o cambio genere???

Grazie a tutti
Ciao
-mkkcx-