PDA

View Full Version : CONSIGLI PER CHI VUOLE IMPARARE....

R@tcatcher
22-02-2005, 18:53
Ciao ragazzi,

mi chiedevo se qualcuno degli "anziani" di questo forum è in grado di dare dei riferimenti per chi vuole cominciare ad imparare da 0 la conoscenza dell'hardware in generale, mi riferisco in particolare ai processori e schede madri, sia AMD che INTEL.
Ho notato che gran parte dei post dove si discute delle prestazioni tecniche dei componenti hw richiedono comunque già una conoscenza di base che pensavo di avere ma leggendo i post mi sono reso conto di quanto sono ignorante in materia....sono per me troppo tecnici quindi difficili da comprendere.
Cosa consigliate voi, da dove si può cominciare??? Illuminatemi :D

Grazie

kingvisc
22-02-2005, 19:00
Detta così, non saprei da che parte iniziare.

Secondo me ti conviene farci le domande e risponderemo!

checo
22-02-2005, 19:02
personalmente ho imparato molto leggendo sul forum
leggi leggi leggi
poi se segui le discussioni interessanti saltano fuori link con approfondimenti vari

Phopho
22-02-2005, 19:12
Originariamente inviato da checo
leggi leggi leggi

anche io ho fatto cosi... autodidatta rulezz!!! :D
ps: all'inizio non ci capivo una pippa... :cry: :D

checo
22-02-2005, 19:15
Originariamente inviato da Phopho
anche io ho fatto cosi... autodidatta rulezz!!! :D
ps: all'inizio non ci capivo una pippa... :cry: :D
ovvio che all' inizio non capisci nulla,sapere il v-core di un barton non è nel nostro corredo genetico :D

midian
24-02-2005, 21:15
all' inizio i oho imparato a usare il pc (5 anni fa) da solo incasinadolo.
poio comprato riviste e ne capivo il 2% il 1° anno per poi sapere il 101% 3 anni dopo.
ora affamato di conoscenza hardware/software mi affido a questo forum...poi magari chissà :p

ciottano
24-02-2005, 21:48
Originariamente inviato da midian
poio comprato riviste e ne capivo il 2% il 1° anno per poi sapere il 101% 3 anni dopo.
ora affamato di conoscenza hardware/software mi affido a questo forum...poi magari chissà :p
idem

R@tcatcher
26-02-2005, 11:18

Che rivista consigliate?:mc:

Pi.eRre.2006
26-02-2005, 12:24
Ciao,

io leggo Pc Professionale, Linux & Co e Red Hat Magazine ma sinceramente penso che il Web possa considerarsi la più grande rivista in assoluto tra forum, articoli, siti dedicati...

Ovviamente bisogna armarsi di pazienza.

:D :D :D

R@tcatcher
26-02-2005, 14:04
Originariamente inviato da Pi.eRre.2006
Ciao,

io leggo Pc Professionale, Linux & Co e Red Hat Magazine ma sinceramente penso che il Web possa considerarsi la più grande rivista in assoluto tra forum, articoli, siti dedicati...

Ovviamente bisogna armarsi di pazienza.

:D :D :D

Hai ragione, ci vuole tanta pazienza.....:muro: grazie dei consigli raga.

midian
26-02-2005, 14:37
Originariamente inviato da R@tcatcher
Che rivista consigliate?:mc:

io leggo computer idea e ogni tanto compro qualche altra rivista cosi...

ingpeo
26-02-2005, 14:50
Anche io sostengo il seguire con pazienza il forum, leggendo i vari thread alla fine riesci ad imparare molto di più che leggere le riviste specializzate.
Ovviamente ci vuole tanta pazienza e qualche domanda quando non si capisce una cosa. Di solito si riceve sempre una risposta.

rob-roy
26-02-2005, 17:50
Per un principiante Computer idea è il meglio...;)

Spiega bene e senza troppi termini complessi..:)

Te lo consiglio.

Neo_
26-02-2005, 18:07
Originariamente inviato da R@tcatcher
Ciao ragazzi,

mi chiedevo se qualcuno degli "anziani" di questo forum è in grado di dare dei riferimenti per chi vuole cominciare ad imparare da 0 la conoscenza dell'hardware in generale, mi riferisco in particolare ai processori e schede madri, sia AMD che INTEL.
Ho notato che gran parte dei post dove si discute delle prestazioni tecniche dei componenti hw richiedono comunque già una conoscenza di base che pensavo di avere ma leggendo i post mi sono reso conto di quanto sono ignorante in materia....sono per me troppo tecnici quindi difficili da comprendere.
Cosa consigliate voi, da dove si può cominciare??? Illuminatemi :D

Grazie

Per i processori
Regola numero 1:Intel è il male...:nonsifa: :sofico:

Tornando seri,come hanno detto gli altri Leggi,Leggi,Leggi
per quanto mi riguarda tutto quello che so l'ho imparato sulle riviste di informatica(iniziato con Computer magazine e PcOpen e poi passato a Pc Professionale),su questo sito(scoperto parecchio dopo però),e con l'esperienza acquisita mettendo le mani da solo nei vari pc avuti.

midian
26-02-2005, 21:28
Originariamente inviato da rob-roy
Per un principiante Computer idea è il meglio...;)

Spiega bene e senza troppi termini complessi..:)

Te lo consiglio.

leggi computer idea per caso?

midian
26-02-2005, 21:29
Originariamente inviato da ingpeo
Anche io sostengo il seguire con pazienza il forum, leggendo i vari thread alla fine riesci ad imparare molto di più che leggere le riviste specializzate.
Ovviamente ci vuole tanta pazienza e qualche domanda quando non si capisce una cosa. Di solito si riceve sempre una risposta.

quoto !!!
graze a sto forum ho imparato in 3 mesi quello che imparerei in 8 mesi !!merito delle discussioni e delle news

Marci
26-02-2005, 22:16
un consilio spassionato.....leggi il sito di hwupgrade, trovi uns acco di articoli e di guide interessanti, magari anche vecchie però sempre utili.;)

rob-roy
27-02-2005, 10:52
leggi computer idea per caso?

lo leggevo ai tempi della sua uscita e mi ha aiutato molto..:)

R@tcatcher
27-02-2005, 11:12
Da quello che ho notato in questo forum sembrano esserci tutte le risposte che vado cercando, come dite voi ci vuole solo un pò di pazienza. Per le riviste proverò a comprare PC Professionale.

THX!;)

midian
27-02-2005, 19:05
Originariamente inviato da rob-roy
lo leggevo ai tempi della sua uscita e mi ha aiutato molto..:)

io lo leggo ancora e mi sta aiutando ancora molto :yeah:

stefano_ba
02-03-2005, 17:21
Io ho imparato riparando il pc di un mio amico che lo incasina una settimana si e l'altra pure.
Molto utile anche Google.:)