View Full Version : Alexi Laiho
Chi è????????????????????????????????????????????:confused:
Harvester
22-02-2005, 18:46
chitarrista e unico compositore di musica e parole della band che ho in avatar..............Children Of Bodom
è anche il cantante
http://mr-20260.mr.valuehost.co.uk/gallery/usa2004/ToddBrown_1748.jpg
Northern Antarctica
22-02-2005, 18:48
Originariamente inviato da Harvester
chitarrista e unico compositore di musica e parole della band che ho in avatar.
Children Of Bodom
mi hai preceduto di nuovo (la prima volta è stata nella scelta dell'avatar) :D
Harvester
22-02-2005, 18:56
Originariamente inviato da Northern Antarctica
mi hai preceduto di nuovo (la prima volta è stata nella scelta dell'avatar) :D
ci sarebbe ancora questo
http://images-eu.amazon.com/images/P/B00000IN5G.08.LZZZZZZZ.jpg
:D
ci sarebbe ancora questo
Da quanto ho capito dalle foto è un gruppo metal di quelli pesanti o sbaglio?
Northern Antarctica
22-02-2005, 19:02
ci sarebbe ancora questo
è pure cronologicamente antecedente al tuo... non sarebbe male... ma no, ora tu hai l'esclusiva! Comunque ho la discografia completa e mi accontenterò di ascoltarli (il che non è poco)! :D
Harvester
22-02-2005, 19:03
Originariamente inviato da darp
beh, si. diciamo che è un misto di sonorità metal (anche se ad alexi piace neo-classicheggiare :D) con una voce growl
Northern Antarctica
22-02-2005, 19:03
Originariamente inviato da darp
E' semplicemente il miglior gruppo metal degli ultimi 10 anni. Ascoltali e i Metallica ti sembreranno i Ricchi e Poveri.
Harvester
22-02-2005, 19:04
è pure cronologicamente antecedente al tuo... non sarebbe male... ma no, ora tu hai l'esclusiva! Comunque ho la discografia completa e mi accontenterò di ascoltarli (il che non è poco)! :D
beh, anch'io ce l'ho :D
Northern Antarctica
22-02-2005, 19:05
beh, anch'io ce l'ho :D
mai dubitato neanche x un istante :D
Harvester
22-02-2005, 19:07
E' semplicemente il miglior gruppo metal degli ultimi 10 anni. Ascoltali e i Metallica ti sembreranno i Ricchi e Poveri.
i metallica di ora.....................ma con i MetallicA non ce n'era per nessuno.
Luther Blissett
22-02-2005, 20:38
E' semplicemente il miglior gruppo metal degli ultimi 10 anni.
AAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA
AH.
Dai, siamo seri. Bei dischi i primi 2, carino follow the reaper, riciclato HCDR. Il gruppo degli ultimi 10 anni non sono di certo i Children of Bodom.
No bhe dai nn spariamo...che siano bravi ok,ma oltre a Hatebreeder e Follow the reaper nnè che abbiano fatto ste perle di album...e poi come ha già detto Harv con i MetallicA nn vanno neanche minimamente confrontati ;)
Northern Antarctica
23-02-2005, 10:29
x Mav80 e Luther: per voi chi è il miglior gruppo metal (thrash metal) degli ultimi 10 anni (1995 - 2005)? Senza polemica :) solo perché non sono più aggiornato come un tempo e sicuramente mi è sfuggito qualcuno.
Ce ne sono altri che mi piacciono (Slipknot, Strapping Young Lad, Meshuggah - ok, non sempre è thrash metal, intendo non roba alla Motley Crue :D )
Mi raccomando, solo dal 1994 - 95 in poi. ;)
Harvester
23-02-2005, 10:34
x Mav80 e Luther: per voi chi è il miglior gruppo metal (thrash metal) degli ultimi 10 anni (1995 - 2005)? Senza polemica :) solo perché non sono più aggiornato come un tempo e sicuramente mi è sfuggito qualcuno.
Ce ne sono altri che mi piacciono (Slipknot, Strapping Young Lad, Meshuggah - ok, non sempre è thrash metal, intendo non roba alla Motley Crue :D )
come scritto su è un mix di metal. parti neo-classiche, parti leggermente power, death molto melodico, spruzzatine thrash
come scritto su è un mix di metal. parti neo-classiche, parti leggermente power, death molto melodico, spruzzatine thrash
:rotfl: mi hai fatto morire co'sta frase! Non perché non sia vera, solo per l'uso di spruzzatina accanto a thrash.... :rotfl:
Ma nndi sicuro i Children,anche perchè di thrash cos'hanno?
Ma tanto per dirne uno dico Slayer...sono sulla cresta da parecchi anni...poi Testament (anche se nnhanno fatto molto negli ultimi anni),Kreator,Sodom,Destruction,sono tornati gli Exodus,poi volendo Overkill e anche un pò Pantera,Annihilator,Tankard,The Haunted e gli ultimi redivivi Megadeth....;)
Northern Antarctica
23-02-2005, 17:12
Originariamente inviato da Mav80
Ma nndi sicuro i Children,anche perchè di thrash cos'hanno?
Ma tanto per dirne uno dico Slayer...sono sulla cresta da parecchi anni...poi Testament (anche se nnhanno fatto molto negli ultimi anni),Kreator,Sodom,Destruction,sono tornati gli Exodus,poi volendo Overkill e anche un pò Pantera,Annihilator,Tankard,The Haunted e gli ultimi redivivi Megadeth....;)
Mav... leggi bene il mio post!!! Li voglio nati dopo il 1995!!!! :)
Mav... leggi bene il mio post!!! Li voglio nati dopo il 1995!!!! :)
Ah nati?!
Pensavo quelli che avevano fatto qualkosa di decente dopo il 1995!Sorry!Allora ci penso un attimo.....bhe i The Haunted rimangono,cmq controllo....:D
Ah nati?!
Pensavo quelli che avevano fatto qualkosa di decente dopo il 1995!Sorry!Allora ci penso un attimo.....bhe i The Haunted rimangono,cmq controllo....:D
Confermo i The Haunted e aggiungo i Nevermore il cui disco di debutto è datato proprio 1995....ti consiglio poi l'appena uscito Acts of Insanity dei Speed Kill Hate (band del chitarrista degli Overkill) e The War Within+The Art of Balance dei Shadows Fall ;)
Northern Antarctica
23-02-2005, 19:21
Confermo i The Haunted e aggiungo i Nevermore il cui disco di debutto è datato proprio 1995....ti consiglio poi l'appena uscito Acts of Insanity dei Speed Kill Hate (band del chitarrista degli Overkill) e The War Within+The Art of Balance dei Shadows Fall ;)
Come immaginavo... non ne conosco manco uno (a parte gli Overkill, dal loro debutto sulla compilation Metal Massacre V).
Mi aggiorno subito - Grazie! :)
Come immaginavo... non ne conosco manco uno (a parte gli Overkill, dal loro debutto sulla compilation Metal Massacre V).
Occhio a nn aspettarti thrash anni 80,perchè anche lui come gli altri generi si è evoluto ed è un pò cambiato!;)
Mi sa che non sei l'unico!
(P.S. io di quelli citati conosco solo i testament)
Harvester
24-02-2005, 19:53
ma veramente non conoscevate il trio tedesco del thrash, la triade?
ma veramente non conoscevate il trio tedesco del thrash, la triade?
Be io non sono un vero patito di metal, ma c'è sempre tempo.;)
beh, si. diciamo che è un misto di sonorità metal (anche se ad alexi piace neo-classicheggiare :D) con una voce growl
ho ascoltato un paio di canzoni (radio in streaming) ma son tutte cantate a caz... ehm in quella maniera particolare? Le parti musicali mi sembravano valide ma il cantato non lo sopporto :muro:
Son almeno 6-7 anni che non seguo le nuove uscite, se hai altri gruppi thrash (o meglio post-thrash :( ) consiglia pure ;)
Harvester
25-02-2005, 07:30
Originariamente inviato da kingv
ho ascoltato un paio di canzoni (radio in streaming) ma son tutte cantate a caz... ehm in quella maniera particolare? Le parti musicali mi sembravano valide ma il cantato non lo sopporto :muro:
Son almeno 6-7 anni che non seguo le nuove uscite, se hai altri gruppi thrash (o meglio post-thrash :( ) consiglia pure ;)
la voce e' proprio di alexi. :D
in realta' i COB non sono thrash. se vuoi del thrash fatto bene di gruppi non vecchi, ti consiglio i The Haunted.......comunque chiedi a Mav che segue la scena molto meglio di me
la voce e' proprio di alexi. :D
in realta' i COB non sono thrash. se vuoi del thrash fatto bene di gruppi non vecchi, ti consiglio i The Haunted.......comunque chiedi a Mav che segue la scena molto meglio di me
ok grazie, sono in attesa.
Mav quando hai tempo recensiscimi gli ultimi anni. :)
Alalexi Laiho è anche chitarrista dei Sinergy, band power metal con voce femminile molto potente e di impatto. :)
http://www.gryphonmetal.ch/images/sinergypic_s.jpg
Luther Blissett
26-02-2005, 14:32
Shadows Fall thrash? Insomma, direi che siamo più sulla frangia del metalcore tanto di moda ultimamente. Il thrash non ha avuto molta evoluzione in questi anni...
Il metalcore invece adesso spopola, Killswitch Engage, Unearth (bel disco), Avenged Sevenfold, Chimaira... nulla di stra-originale ma probabilmente è per noi quello che il thrash è stato negli anni 80-90.
Ah: i Synergy sono orripilanti, e ancor di più lo è la cantante. Evitarli come la peste.
Originariamente inviato da Luther Blissett
Ah: i Synergy sono orripilanti, e ancor di più lo è la cantante. Evitarli come la peste.
de gustibus... :asd:
Luther Blissett
26-02-2005, 21:49
Originariamente inviato da Grem
de gustibus... :asd:
Dai, ti piacciono? A me risultano totalmente indigesti, banali e stra-sentiti...
Ho sentito una sola canzone e mi piacciono parecchio, molto old style per certi versi e pieni di energia. :)
Poi... oh... i gusti so' gusti.
Massimino_2
01-03-2005, 19:31
cob rulez :D
Harvester
01-03-2005, 19:39
Originariamente inviato da Luther Blissett
sentiti.........non mi sono piaciuti.........ma orripilanti no
Phantom II
02-03-2005, 00:35
Originariamente inviato da kingv se hai altri gruppi thrash (o meglio post-thrash :( ) consiglia pure ;)
Se si parla di post thrash vanno citati sicuramnete i Machine Head di cui ti conisiglio Burn my eyes (1994), The more things change (1997) e Through the ashes of empires (2003) disco che ha segnato il ritorno in grandissimo stile del gruppo.
Originariamente inviato da Phantom II
Se si parla di post thrash vanno citati sicuramnete i Machine Head di cui ti conisiglio Burn my eyes (1994), The more things change (1997) e Through the ashes of empires (2003) disco che ha segnato il ritorno in grandissimo stile del gruppo.
Burn my eyes lo ho, ed e' uno dei migliori album del genere, il secondo invece non mi aveva convinto.
L'ultimo non l'ho ancora ascoltato, lo farò appena posso ;)
Harvester
02-03-2005, 08:37
Originariamente inviato da kingv
Burn my eyes lo ho, ed e' uno dei migliori album del genere, il secondo invece non mi aveva convinto.
quoto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.