View Full Version : Controindicazioni per il settaggio in fast
Con il settaggio in fast ci sono svantaggi in termini di download? So che il settaggio in fast è richiesto per poter giocare online ma mi chiedo se il vantaggio di un ping basso possa compromettere la velocità di download o di navigazione.
Praetorian
22-02-2005, 20:41
semplicemente no
e cmq puoi giocare online anke cn connessione interleaved:D
>|HaRRyFocKer|
23-02-2005, 07:28
La velocità no, ma c'è altro. Se stai parecchio lontano dalla centrale e il segnale è soggetto ad interferenze em, visto che il fastpath elimina il controllo dei pacchetti, ci potrebbe essere la possibilità di packet loss, scaricando così file corrotti...
Originariamente inviato da young
Con il settaggio in fast ci sono svantaggi in termini di download? So che il settaggio in fast è richiesto per poter giocare online ma mi chiedo se il vantaggio di un ping basso possa compromettere la velocità di download o di navigazione.
se nn sei un giocatore accanito online....te lo consiglio vivamente tieniti l'interleaved ;)
io sono a 2 km dalla centrale e ho una Smart 10 di Telecom Italia, ho la possibilità di farmi cambiare l'impostazione Interleaved/fast in giornata e per curiosità ho voluto farmela impostare in fast....io nn gioco online e ho solo notato un netto deterioramento della "REGOLARITA'" del download oscilla troppo :rolleyes:
me la sono fatta riportare in interleaved e funziona benissimo come sempre sia nella navigazione che nella costanza della velocità di download.
questa è la mia esperienza :)
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
La velocità no, ma c'è altro. Se stai parecchio lontano dalla centrale e il segnale è soggetto ad interferenze em, visto che il fastpath elimina il controllo dei pacchetti, ci potrebbe essere la possibilità di packet loss, scaricando così file corrotti...
e aggiungo: di conseguenza se non giochi online il fast è solo uno svantaggio
Ot: ho scoperto di abitare a 50metri dalla centrale :D
Originariamente inviato da Leron
Ot: ho scoperto di abitare a 50metri dalla centrale :D
si si..ammetti che l'hai portata con forza vicino casa tua :asd: guarda si vede ancora l'asfalto distrutto :D
Originariamente inviato da RedSky
si si..ammetti che l'hai portata con forza vicino casa tua :asd: guarda si vede ancora l'asfalto distrutto :D
ho fatto tutto con la forza della mente :D
cmq devo verificare SE è funzionante: è grandina come struttura: saranno 300 metri quadri su 2/3 piani
ha all'esterno delle antenne "a grancassa" non so se si capisce :D ma le membrane che le ricoprono sono strappate, e in 6 anni non ho mai visto nessuno lavorarci intorno... spero non sia abbandonata
in ogni caso è roba della telecom
la vedo dalla finestra di casa
magari posto una foto :D
I valori della mia linea sono questi:
SNR Margin 36-40
Loop Attenuation 23.
Con questi valori il settaggio in fast è sconsigliabile per i motivi che avete esposto sopra?
Originariamente inviato da Leron
ho fatto tutto con la forza della mente :D
cmq devo verificare SE è funzionante: è grandina come struttura: saranno 300 metri quadri su 2/3 piani
ha all'esterno delle antenne "a grancassa" non so se si capisce :D ma le membrane che le ricoprono sono strappate, e in 6 anni non ho mai visto nessuno lavorarci intorno... spero non sia abbandonata
in ogni caso è roba della telecom
la vedo dalla finestra di casa
magari posto una foto :D
si, vogliamo la foto :) :cool:
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.