PDA

View Full Version : Controindicazioni per il settaggio in fast

young
22-02-2005, 17:25
Con il settaggio in fast ci sono svantaggi in termini di download? So che il settaggio in fast è richiesto per poter giocare online ma mi chiedo se il vantaggio di un ping basso possa compromettere la velocità di download o di navigazione.

Praetorian
22-02-2005, 20:41
semplicemente no

e cmq puoi giocare online anke cn connessione interleaved:D

>|HaRRyFocKer|
23-02-2005, 07:28
La velocità no, ma c'è altro. Se stai parecchio lontano dalla centrale e il segnale è soggetto ad interferenze em, visto che il fastpath elimina il controllo dei pacchetti, ci potrebbe essere la possibilità di packet loss, scaricando così file corrotti...

RedSky
23-02-2005, 07:40
Originariamente inviato da young
Con il settaggio in fast ci sono svantaggi in termini di download? So che il settaggio in fast è richiesto per poter giocare online ma mi chiedo se il vantaggio di un ping basso possa compromettere la velocità di download o di navigazione.

se nn sei un giocatore accanito online....te lo consiglio vivamente tieniti l'interleaved ;)

io sono a 2 km dalla centrale e ho una Smart 10 di Telecom Italia, ho la possibilità di farmi cambiare l'impostazione Interleaved/fast in giornata e per curiosità ho voluto farmela impostare in fast....io nn gioco online e ho solo notato un netto deterioramento della "REGOLARITA'" del download oscilla troppo :rolleyes:

me la sono fatta riportare in interleaved e funziona benissimo come sempre sia nella navigazione che nella costanza della velocità di download.

questa è la mia esperienza :)

Leron
23-02-2005, 08:03
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
La velocità no, ma c'è altro. Se stai parecchio lontano dalla centrale e il segnale è soggetto ad interferenze em, visto che il fastpath elimina il controllo dei pacchetti, ci potrebbe essere la possibilità di packet loss, scaricando così file corrotti...
e aggiungo: di conseguenza se non giochi online il fast è solo uno svantaggio

Ot: ho scoperto di abitare a 50metri dalla centrale :D

RedSky
23-02-2005, 08:05
Originariamente inviato da Leron
Ot: ho scoperto di abitare a 50metri dalla centrale :D

si si..ammetti che l'hai portata con forza vicino casa tua :asd: guarda si vede ancora l'asfalto distrutto :D

Leron
23-02-2005, 08:08
Originariamente inviato da RedSky
si si..ammetti che l'hai portata con forza vicino casa tua :asd: guarda si vede ancora l'asfalto distrutto :D
ho fatto tutto con la forza della mente :D

cmq devo verificare SE è funzionante: è grandina come struttura: saranno 300 metri quadri su 2/3 piani

ha all'esterno delle antenne "a grancassa" non so se si capisce :D ma le membrane che le ricoprono sono strappate, e in 6 anni non ho mai visto nessuno lavorarci intorno... spero non sia abbandonata

in ogni caso è roba della telecom

la vedo dalla finestra di casa

magari posto una foto :D

young
23-02-2005, 19:56
I valori della mia linea sono questi:

SNR Margin 36-40

Loop Attenuation 23.

Con questi valori il settaggio in fast è sconsigliabile per i motivi che avete esposto sopra?

Zermak
23-02-2005, 20:09
Originariamente inviato da Leron
ho fatto tutto con la forza della mente :D

cmq devo verificare SE è funzionante: è grandina come struttura: saranno 300 metri quadri su 2/3 piani

ha all'esterno delle antenne "a grancassa" non so se si capisce :D ma le membrane che le ricoprono sono strappate, e in 6 anni non ho mai visto nessuno lavorarci intorno... spero non sia abbandonata

in ogni caso è roba della telecom

la vedo dalla finestra di casa

magari posto una foto :D

si, vogliamo la foto :) :cool:

Ciao!