PDA

View Full Version : Golf V nonostante tutto prima in europa nelle vendite!

R|kHunter
22-02-2005, 17:22
Non voglio scatenare il solito discorso Italia VS Germania ma cmq la leadership dei tedeschi nel mercato delle medie resta sempre immutata come da anni e anni a questa parte: leggete QUA (http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/attualita/visualizza_articolo.cfm?Codice=33908&Tipo=1)

P3 1GHZ
22-02-2005, 17:44
guarda, io sinceramente non capisco perchè su questo forum è snobbata, ma la Golf è una gran macchina ed è una spanna superiore alle altre per qualità;)
prova un pò a sentire in giro cosa ne pensa la gente....;)

ciao

Brigante
22-02-2005, 18:44
Sono un'amante (e tifoso) della tecnologia italiana e quindi delle nostre auto, ma non posso non considerare la Golf V una macchina bellissima, ma come vi ripeterò sempre, il suo prezzo supera il suo reale valore. Comunque, l'anno scorso si scriveva che la VW era in crisi di vendite, ora che è prima in Europa, la verità dove sta? ...Chi lo sà?
:)

marKolino
22-02-2005, 19:04
boh... se non la si riempie di optional e con uno sconto medio del 7/8% da parte di quasi tutti i concessionari e aggiungendo il tasso zero l'offerta diventa interessante.

hikari84
22-02-2005, 19:18
Originariamente inviato da marKolino
boh... se non la si riempie di optional e con uno sconto medio del 7/8% da parte di quasi tutti i concessionari e aggiungendo il tasso zero l'offerta diventa interessante.

Una Golf è per sempre. :asd:

anonimizzato
22-02-2005, 19:25
25.000 euro per una macchina di fascia media?

Ma vacagher! :mbe:

marKolino
22-02-2005, 19:31
Originariamente inviato da Sgurbat
25.000 euro per una macchina di fascia media?

Ma vacagher! :mbe:
di listino il 2.0 benzina 150 cavalli costa 21 mila euro circa... togli lo sconto concessionario e rifatti i calcoli ;)

GioFX
22-02-2005, 19:38
di listino il 2.0 benzina 150 cavalli costa 21 mila euro circa... togli lo sconto concessionario e rifatti i calcoli ;)

Si, dopo 3 mila euro di taglio dal prezzo di lancio... :D

Oltetretutto, che ti porti via come optional con quei 21k?

Io ci ho messo dentro di tutto, inlcusi 2240 € di navigatore satellitare sulla mia Stilo.

Detto questo, è chiaro che la Golf V, come la IV, è un'ottima auto e una delle migliori medie (l'unica saldata al laser, tra l'altro), ma dire addirittura che è bellissima... ma dove? infatti la A3 vende di più in molti paesi, Italia inclusa...

Mi dispiace ma la quinta serie è la più anonima di tutte!

Molto meglio la cugina oppure l'Astra tra le crucche.

Ad ogni modo, W l'Italia!

:D

*sasha ITALIA*
22-02-2005, 19:44
se potessi scegliere una macchina di questo segmento metterei per prime l'A3 e la 147!! Questa Golf non mi convince del tutto come la precedente, è una gran bella macchina se esteticamente equipaggiata al meglio, ma IMHO comunque inferiore alla vesione 4

Jaguar64bit
22-02-2005, 20:02
Tutto sommato non mi stupisco , alla fine è una macchina affidabile e di qualità , in più devo dire che ora che ci ho fatto l'occhio non mi dispiace anche a livello estetico.

dottormaury
22-02-2005, 20:19
io gli preferivo la precedente e questa per me non è la migliore, può anche essere una buona auto, poi porta un nome importante, forse ci sta che venda bene, sicuramente in italia non è al top delle vendite,prova ne sia che ora parlate di sconti, quando mai uan golf è stata scontata!.
stiamo diventanto un mercato a se nel panorama europeo.

daemon
22-02-2005, 21:48
mi pare che abbia iniziato a vendere dopo un ritocco verso il basso al listino
in ogni caso la sostanza c'è è indubbio non mi ocnvince la linea e gli interni : tutto somamto preferivo la golf IV

questa cmq rimane un 'ottima auto , forse un po' troppo cara , e porta unmarchio che si vende molto bene!!

majin mixxi
22-02-2005, 21:51
a me non pare nulla di speciale,la guardavo bene giusto oggi,se non fosse stata VW sarebbe potuto benissimo essere una peugeot o una opel,sono tutte lì

mauroonline
22-02-2005, 22:42
a me la Golf V piace molto....poterla prendere la prenderei :cool:

R|kHunter
22-02-2005, 23:15
Sinceramente io ho una Golf 4 Highline, ottima macchina della quale non posso lamentarmi, però la 5 a livello estetico non mi piace... E in ogni caso IMHO gli interni della 4 sono costruiti con materiali qualitativamente superiori a quelli della 5, che sono cmq ben assemblati.

Ermy STi
23-02-2005, 14:54
ok, siamo d'accordo che non è bella, meglio la IV, però per il resto è meglio la V (dai motori al telaio).

byezz

Ermy STi
23-02-2005, 15:03
Originariamente inviato da hikari84
Una Golf è per sempre. :asd:

ma ma.... non è mica un diamante! :D :D ih ih

Nevermind
23-02-2005, 15:05
Con tutti i truzzi e tabbozzi che ci sono al mondo è logico che la truzzo-mobile per eccellenza venda tanto :D :D

Cmq a me continua a piacere + la serie 4 come linea....

Saluti.

Nevermind
23-02-2005, 15:05
Originariamente inviato da Ermy STi
ok, siamo d'accordo che non è bella, meglio la IV, però per il resto è meglio la V (dai motori al telaio).

byezz

Si si certo è logico ci mancherebbe :D

Saluti.

Nevermind
23-02-2005, 15:14

Mah a stu punto se devo spendere esigo di avere tanti optional sennò a sto punto se devo comperarmi una golf scarna mi piglio una di fascia inferiore full opzional ;)

Secondo me i crucchi se la sono tirata troppo con il prezzo e ora infatti già sono stati costretti a rivedere i listini.

Le concorrenti come 147 e audi 3 sono toste e solo una guerra di prezzo secondo me poteva servire ai crucchi per vendere bene.

A parte che ammettiamolo esteticamente le rivali sono su un'altro pianeta, cioè la "povera" golf 5 confrontata con un gioiellino come la 147 esteticamente ne esce tumefatta alla grande.

Che poi l'estetica non sia tutto è logico...ma cazzo è la multipla delle golf sta serie 5.

Saluti.

Ermy STi
23-02-2005, 15:36
Originariamente inviato da Nevermind
Mah a stu punto se devo spendere esigo di avere tanti optional sennò a sto punto se devo comperarmi una golf scarna mi piglio una di fascia inferiore full opzional ;)

Secondo me i crucchi se la sono tirata troppo con il prezzo e ora infatti già sono stati costretti a rivedere i listini.

Le concorrenti come 147 e audi 3 sono toste e solo una guerra di prezzo secondo me poteva servire ai crucchi per vendere bene.

A parte che ammettiamolo esteticamente le rivali sono su un'altro pianeta, cioè la "povera" golf 5 confrontata con un gioiellino come la 147 esteticamente ne esce tumefatta alla grande.

Che poi l'estetica non sia tutto è logico...ma cazzo è la multipla delle golf sta serie 5.

Saluti.

io che sono pro-vw dico a te alfista....hai ragione!! come linea non ci siamo proprio. Però prova a guidare la 2.0 TDI o semplicemente il 1.6 FSI, vedrai che differenza dall'alfa...

Nevermind
23-02-2005, 15:40
io che sono pro-vw dico a te alfista....hai ragione!! come linea non ci siamo proprio. Però prova a guidare la 2.0 TDI o semplicemente il 1.6 FSI, vedrai che differenza dall'alfa...

Uelà alfista a chi?? :D :D guarda che lo piglio come offesa :D no no io non sono di parte assolutamente (ho una piccola jappo) mi limito a constatare ;)

Anzi ti dirò che la golf è sempre stata una amcchina che mi piaceva (anche esteticamente) e ne ho pure avuta una in casa (mio papà era un patito della golf :D)

Dal punto di vista dei motori non so che dirti per me son superflui entrambi ....

SAluti.

Ermy STi
23-02-2005, 15:45
Originariamente inviato da Nevermind
Uelà alfista a chi?? :D :D guarda che lo piglio come offesa :D no no io non sono di parte assolutamente (ho una piccola jappo) mi limito a constatare ;)

Anzi ti dirò che la golf è sempre stata una amcchina che mi piaceva (anche esteticamente) e ne ho pure avuta una in casa (mio papà era un patito della golf :D)

Dal punto di vista dei motori non so che dirti per me son superflui entrambi ....

SAluti.

ah ok.. pensavo fossi un alfista.. cmq il cambio di stile vw sta per arrivare.. iniziamo con la nuova passat... aspettando la bellissima golf cabrio (che probabilmente non avrà questo nome ma il pianale è sempre quello) ;)

lucadeep
23-02-2005, 15:47
Da truzzo-tabbozzo dico che è una macchina che viene su che è un piacere

http://www.abt-sportsline.de/galerie/images/bildgalerie/GTI/G_689.jpg

http://www.in-tuning.de/galerie/golfV/INE-Vornerechts.jpg

http://www.in-tuning.de/galerie/golfV/INE-hinten.jpg

http://www.kamei.de/shared/img/showroom/golf_caractère/schraeg_vo/kamei_golf_x1_carac_neu_3.jpg

:D

slipknot2002
23-02-2005, 15:48

Da Alfista e molto open mind ti dico che ho sempre considerato la Golf V come una peugeot 307 rimarchiata, la somiglianza è notevole. La Golf IV come linea è nettamente superiore.

Dopo aver provato il 1.9 mjet dell'alfa gt non ci penso proprio.
:D :D

Nevermind
23-02-2005, 15:52
La "vecchia" Passat era già bellissima (vabbè tenendo conto che era una sw) ci sono andato in giro qualche volta con mio cugino.

Effettivamente le rifiniture e la qualità costruttiva della vw penso che non le metta in discussione nessuno... a parte qualche tifoso di parte.
Come pure i mototi ;).

Però cavolo il design di sta golf 5 è stato uno stupro :muro: ma come si fa??

Saluti.

Brigante
23-02-2005, 15:53
Originariamente inviato da slipknot2002
...

Sagge parole, amico! ;)

ALBIZZIE
23-02-2005, 15:54
mi sembra la storia del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto.

si, la golf è arrivata prima in classifica ma a che prezzo?
se i dirigenti tedeschi hanno dovuto rivedere diverse volte la loro politica commerciale con ribassi, nuove versioni, km0 e addirttura un leggero restiling è la prova che i loro piani erano molto più ambiziosi e che invece la macchina non ha mantenuto le promesse.

d'altra parte l'abilità degli stessi dirigenti e la qualità intrinseca del prodotto hanno permesso di limitare i danni e addirittura di confermare la golf come l'auto più venduta del 2004.

in ogni caso sarebbe interessante sapere quante golf5 contavano di piazzare in europa al momento della previsione.

Ermy STi
23-02-2005, 16:04
Originariamente inviato da slipknot2002
Da Alfista e molto open mind ti dico che ho sempre considerato la Golf V come una peugeot 307 rimarchiata, la somiglianza è notevole. La Golf IV come linea è nettamente superiore.

il problema di queste nuove vetture (golf V e 307) è che sono troppo "ovalizzate" :D, per essere più spaziose... e infatti lo sono, ma la linea decade.... sono decisioni prese dallo studio dell'andamento del mercato... la golf e la 307 è per tutti, l'alfa ha una filosofia più sportiveggiante (quindi parabrezza più inclinato verticalmente e cofano più orrizzontale) poi vabbè la linea cambia completamente...

cmq il tutto ihmo (sennò qui nasce la rivolta :D :D )