PDA

View Full Version : MICROSOFT Outlook - manuale

ascia
22-02-2005, 17:57
Esiste un manuale online stampabile sull'utilizzo di questo programma del pacchetto Office?
Non riesco a studiare se non su carta!
Grazie

GiacoXp
22-02-2005, 21:30
che cosa ti serve sapere ... di preciso ... chiedi pure ..

ascia
23-02-2005, 00:17
Vorrei utilizzare il programma Microsoft Outlook per pianificare tutti i miei impegni (registrare orario delle lezioni, orari di lavoro, allenamenti, ecc.) in quanto ho provato più volte con un'agenda in formato cartaceo, ma il risultato è stato pessimo in quanto ne ho perse due a partire da Gennaio.
Mi chiedevo se in rete esiste un manualetto da stampare su questo programma, si trovano facilmente per i vari Word, Excel, ... ma per Outlook niente.

GiacoXp
23-02-2005, 08:27
ti faccio io una mini guida ... poi te la posto ...

GiacoXp
23-02-2005, 08:28
dimmi solo quello che ti serve imparare es Calendario, attività ecc

Cmq nn è difficile basta che provi ad inserirne uno ... poi fa tutto lui ...

ascia
23-02-2005, 09:29
Non conosco il programma, per gestire la posta elettronica ho sempre utilizzato Outlook Express. Mi servirebbe una guida di base sulla gestione di un calendario e su altre funzioni che il programma mette a disposizione.
Grazie

GiacoXp
23-02-2005, 12:41
Alllora Microsoft Outlook nn è altro che la vers completa di Outlook express ! Oltre a gestire la posta ti permette anche di gestire

- Calendario
- Attività
- Note
- Diario
- Contatti

Configurazine della posta

X configurare la posta basta che segui o la procedura guidata se è la prima volta che lo apri oppure vai su

Strumenti >> Account di posta elettronica >> Aggiungi account di posta elettronica >> Solitamente di sceglie POP3

Ora compili inserendo tutti i dati

Nome e Indirizzo posta --> sono i dati x il tuo indirizzo e il nome che voi fare apparire quando spedisci le mail

Nome Utente e Password ---> dati di accesso alla tua casella mail

Indirizzo SMTP ---> è l'indirizzo che il tuo server di posta usa ( es: smtp.libero.it oppure out.aliceposta.it)

Indirizzo POP ---> è l'indirizzo che il tuo server di posta utilizza x spedire le mail ( es: pop.libero.it oppure in.aliceposta. it)

Una volta configurato clicca su prova e vedi se tutte le voci vengono spuntate di verde.

CALENDARIO

Le opzioni sul calendario le riprovi in Strumenti >>> Opzioni
dove se vuoi ti personalizzi il tuo calendario ...

Cmq x il funzinamento nn è difficile basta che selezioni la voce calendario ti scegli il giorno e poi l'ora dell'appuntamento.
Una volta cliccato sull'ora selezioni l'oggetto e se vui aggiungi delle spiegazioni .

Data e Ora di inizio significa il giono e l'ora in cui hai quell'appuntamento

Data e Ora di fine indica il giono in cui quell'appuntamneto finisce

Promemoria indica quanto tempo prima ti deve avvisare dell'appuntamento

se guardi la situazione della settimana nel calendario vedrai che le ore i cui hai degli impegni te le indica il blu (Occupato)

ATTIVITA'

E' uguale al calendario solo che nn indica gli orari ma indica solo quello che devi fare in quel o quei gioni ...
Anche questo ha il promemoria che deve essere xro attivato selezionando il quadratino PROMEMORIA

NOTE

Sono tipo post-it in cui scrivi i tuoi apputi

Se hai dei dubbi nn devi fare altro che scrivere qui che io ti risp ...

Microsoft Outlook è stupendo lo uso sia in ufficio che qui e va benissimo

Ah dimenticavo se usi il 2003 vedrai che dove hai l'orologio appare la sua icona clicca con il destro su di essa e poi seleziona NASCONDI SE RIDOTTO A ICONA in questo modo nn lo avrai sempre sulla barra ma lo ritroverai li e quando vuoi aprirlo basta che ci clicchi sopra :sofico: :sofico:

ciao

ascia
23-02-2005, 12:59
Grazie. ti disturberò volentieri.

GiacoXp
23-02-2005, 13:39
:blah: