View Full Version : Rumorino dal mio Dell 8600c ...che strano.....
Da poco mi sono accorto che se il mio notebook emette un rumorino che se ci si fa caso dopo un po' comincia ad essere fastidioso (ovvimente questo in condizioni di silenzio, perchè è basso e qualsiasi rumore un poco forte lo coprirebbe)... è come un rumorino elettronico come una corrente che passa (ppzzz pzzzz pzzzzzpzzz) ...non so se ho reso l'idea... cmq fin qui: non c'è niente di strano direte voi...
la stranezza infatti arriva che questo rumorino scompare se apro un mp3 con winamp (ovviamente si intende senza volume, se no verrebbe soltanto coperto)..
vi spiego meglio.. questo rumorino (continuo se navigo, chatto su irc da un client ecc ecc) scompare misteriosamente se metto il winamp in play... e appena lo STOPPO (perchè se sta in pausa non c'è nemmeno) ricompare...
Posto qui, non tanto perchè vorrei eliminare il rumorino, o perchè mi preoccupo di cosa possa essere.. ma solo per la curiosità di capire perchè con il winamp in play scompare... :confused:
secondo voi?
AZZ :eek: ...scompare anche se per esempio apro il menù su un file qualsiasi con il tasto destro del mouse.. e ricompare non appena il menù si chiude :confused:
verrà dallo schermo? :confused:
Il menù deve essere esclusivamente aperto su un file.. se lo apro per esempio cliccando col destro sul desktop oppure su una pagina web.. il rumorino rimane...
Sembra scomparire cmq non appena il processore lavora un po' di più
disattiva il risparmio energetico dell'hub usb.
Più che dal processore, dopo alcuni esperimenti, sembra dipendere più dal utilizzo file paging...
se questo è sotto i 260: rumorino c'è... sopra: no rumorino
Mi corrego.. senza winamp e con front page aperto:
Memoria allocata: 264mb... rumorino c'è..
è scomparso però durante l'apertura di front page.. utilizzo cpu? :confused:
nn so più che pensare!! HELP
LA CURIOSITA' MI UCCIDE! :D
cosa ti ha fatto di male il tasto "modifica" per meritarsi questo?:cry: :cry: :cry:
esiste anche lui oltre al tasto "rispondi";)
Originariamente inviato da riaw
disattiva il risparmio energetico dell'hub usb.
SCOMPARSO...
mi spieghi meglio cosa era e a cosa era dovuto?
Originariamente inviato da riaw
cosa ti ha fatto di male il tasto "modifica" per meritarsi questo?:cry: :cry: :cry:
esiste anche lui oltre al tasto "rispondi";)
ihihih sorry.. :p
ops.. ho riusato: rispondi :muro:
Para Noir
22-02-2005, 18:38
Come già detto da riaw, è una cosa risaputa. Fai Start/Pannello di controllo/Sistema/Hardware/Gestione Periferiche/Controller USB e disattivi il risparmio energetico oppure disattivi del tutto il primo hub USB, rumore sparito. Enjoy.
Il perchè questo succeda, appartiene ai misteri dell'hardware. Noi comuni mortali non possiamo comprendere il Mistero.
Si, ma qst l'ho già fatto... io mi chiedevo il perchè.. e il perchè scompare in occasioni dette sopra...
ho letto ora che hai scritto che il perchè non si sa.. non so se mi è sfuggito prima o hai modificato.. cmq uffa!! :( la mia curiosità non è stata appagata! :cry:
Para Noir
22-02-2005, 19:49
Originariamente inviato da luxorl
ho letto ora che hai scritto che il perchè non si sa.. non so se mi è sfuggito prima ho hai modificato.. cmq uffa!! :( la mia curiosità non è stata appagata! :cry:
Francamente, penso che nemmeno i tecnici Dell sappiano il perchè. Probabilmente è legato alla gestione dell'accensione e spegnimento del circuito di alimentazione delle porte usb, non saprei, se sei curioso potresti sempre aprire l'8600....
Originariamente inviato da Para Noir
Francamente, penso che nemmeno i tecnici Dell sappiano il perchè. Probabilmente è legato alla gestione dell'accensione e spegnimento del circuito di alimentazione delle porte usb, non saprei, se sei curioso potresti sempre aprire l'8600....
Curioso si, ma prima di aprirlo ci penso bene un paio di volte ;)
cmq... ditemi un'altra cosa per favore..
Disattivando il risparmio energetico del hub USB che riscontri ho sull'autonomia?
Para Noir
23-02-2005, 11:16
Originariamente inviato da luxorl
Curioso si, ma prima di aprirlo ci penso bene un paio di volte ;)
cmq... ditemi un'altra cosa per favore..
Disattivando il risparmio energetico del hub USB che riscontri ho sull'autonomia?
Per quanto ho visto io, praticamente nulli. Ma a me il rumorino lo fa solo se le porte usb sono libere, se ci attacco qualcosa (un mouse) smette. A questo punto, se per te è uguale, tanto vale che l'hub usb lo disattivi direttamente, così non consuma niente, e quando ci devi attaccare qualcosa lo riattivi. Io faccio così quando mi succede. Ciao.
GianlucaElferPorsche
27-03-2005, 18:47
Originariamente inviato da Para Noir
Come già detto da riaw, è una cosa risaputa. Fai Start/Pannello di controllo/Sistema/Hardware/Gestione Periferiche/Controller USB e disattivi il risparmio energetico oppure disattivi del tutto il primo hub USB, rumore sparito.......
confermo tutto...appena acquistato DELL 510m, stesso problema del rumore bzzzzzz sempre presente che sparisce solo quando attacco qualcosa tramite USB.
Ho disattivato il primo hub e il rumore e' sparito!!
Grazie mille senza questo auito ero quasi tentato di rimandare il pc indietro! :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.