PDA

View Full Version : [URGENTE] - Capricci di un Hard Disk

mikunos
22-02-2005, 16:50
Ciao a tutti,

ho acquistato un box esterno per Hard Disk che mi permette di connettere un 120 Gb diviso in 2 partizioni (X ed Y) via Firewire o USB 2.0.

Fino a poco fa tutto andava bene. Vado su risorse del computer per accedere all'unità X e mi dice:

Impossibile accedere a X:
La directory o il file è danneggiato e illeggibile.

Posso invece accedere a Y, senza problemi.

Cosa è capitato? Non ci sono stati ne sbalzi di temperatura ne altro ma una partizione non è accessibile.

Che software posso utilizzare per recuperare i miei dati? Ho una infinità di roba la dentro! :cry:

Esiste un software che da DOS mi permette di accedere ad una periferica USB di Massa ed effettuare delle prove per il ripristino?

Grazie a chiunque mi aiuti, ho tutto il mio lavoro nelle vostre conoscenze!

Mikunos

gino1221
22-02-2005, 17:15
prova a spegnere staccare tutto riavviare e provare di nuovo ad accedervi, spesso basta solo questo;)

mikunos
22-02-2005, 17:16
Ho provato a fare come dici ma niente! che fare?

Grazie
Mikunos

gino1221
22-02-2005, 17:24
hai attivi i punti di ripristino configurazione di sistema?
in accessori-->utilità di sistema-->ripristino configurazione di sistema
verifica e se ce l'hai prova a ripristinare lo stato che so, a ieri o ad uno qualsiasi che ti ha automaticamente salvato ad un arresto del sistema, ma non troppo indietro, altrimenti se hai salvato qualche rogramma ti toccherà risalvarlo.
prova, magari qualche sw te l'ha mandato in palla e così va.
ovviamente se tieni l'hd sempre collegato ci potranno essere state delle modifiche che così potresti eliminare, ma se lo usi sporadicamente a mo di chiavetta usb non funzionerà.. cmq prova, non costa nulla.

mikunos
22-02-2005, 17:31
Il sistema operativo è stato reinstallato poichè era pieno di virus e adware schifosi! Non capisco come sia potuto succedere a parte il fatto che stiamo parlando di Microsoft!

E' possibile forzare tramite qualche software l'hd per leggere il contenuto della partizione non funzionante?

Grazie mille
Mikunos

gino1221
22-02-2005, 17:34
non lo so, mi dispiace:boh: l'unica cosa che ti posso dire è di provare a vedere se funziona in un altro computer, visto che hai detto che hai appena reinstallato, ma è strano che una partizione vada ed una no.
non so, potresti provare ad esaminare la partizione con partition magic, ha un sacco di funzioni che io non ho avuto il tempo di esaminare, magari qualcosa trovi..
in ultimimissimo potresti provare ad unire entrambe le partizioni, magari ti recupera l'inaccessibile, ma potresti correre il rischio di xdere tutto tutto..

mikunos
22-02-2005, 17:37
So che sembra molto strano...ma è proprio vero! Il partition magic riesce a leggere anche i dispositivi esterni come le interfaccie Firewire o USB?

gino1221
22-02-2005, 17:45
penso di sì, anche se non ho provato..

mikunos
22-02-2005, 17:50
grazie

gino1221
22-02-2005, 17:53
;)
mi dispiace non poterti aiutare più di così :(

mikunos
24-02-2005, 08:03
Ciao, ho scoperto che PARTITION MAGIC mi rileva un errore 1507 - BAD FILE RECORD SIGNATURE!!!

PARTITION MAGIC non riesce a correggere l'errore. Esiste un altro tool che potrebbe aiutarmi?

Grazie
Mikunos

Clodia
24-02-2005, 08:30
....se fosse così devi rinunciare alla partizione danneggiata e accontentarti di quella cha è rimasta integra.
Ho avuto lo stasso problema con l'h.d. del portatile, ha preso una botta e una partizione e rimasta dannegiata.
Ti posso assicurare che ho fatto di tutto per recuperarla ma se il msg è Bad error ecc......credo ci sia poco da fare.

KLAX
24-02-2005, 08:36
Hai provato ad attaccarlo ad un altro pc???
Magari ad un pc con linux, spesso riesce a leggerlo anke se ci sono errori, così potresti salvare i dati e riformattare la partizione danneggiata e recuperare lo spazio recuperabile.

mikunos
24-02-2005, 08:53
Non esiste un software che mi fa la copia settore per settore dei dati dell'hd? Ho visto un software che mi fa la lettura ma non salva i dati che si chiama: Partition Table Doctor 3.0
Il software mi legge tutti i settori, ma con caratteri in esadecimale. Non credo che non sia stata inventata una tale utilità di "sopravvivenza".

Grazie dell'aiuto
mikunos

mikunos
02-03-2005, 09:46
Mi rispondo da solo!
Leggendo i vari post su internet, mi sono reso conto che molta gente ha avuto lo stesso mio problema solamente se la periferica esterna era connessa via FIREWIRE. Un ragazzo diceva che probabilmente poteva essere un problema di Drivers, che corrompono l'hd esterno connessi via FIREWIRE.
Per recuperare i dati vi consiglio di usare:
GetDataBack [http://www.runtime.org/ ]
EasyRecovery Professional [http://www.ontrack.com/]

Sono fenomenali! Se ne conoscete degli altri inserite i links ma solo se testati con Dispositivi Esterni!!!

Grazie dell'aiuto
Mikunos
Shine Cinema (http://www.shinecinema.tk)