View Full Version : problemi con gigabyte 6600gt AGP
ViRuZz2k5
22-02-2005, 16:49
ciao a tutti, questa mattina ho acquistato la scheda video Gigabyte N66T128D 6600gt agp 8x però da quando l'ho installata continuo ad avere problemi di texture anche col gioco incluso nella confezione "SpellForce" vedo in continuazione texture apparire e scomparire nel nulla..
ripeto, ho gli stessi problemi anche in altri giochi come GTR, Doom3.. ho provato diversi driver e il problema nn è stato risolto.
prima possedevo una 9600xt 256mb che era quasi più veloce di questa scheda
la mia configuazione è: p4 northwood 3.2ghz, p4s800d, 1gb ram elixir dual channel.. cosa può essere?
vi prego aiutatemi!
Marcomesa
22-02-2005, 17:13
Benvenuto nel clan degli sfortunati possessori di questa scheda.
La soluzione?Portala indietro e fattela sostituire, anzi vedi se puoi passare ad un altra scheda perchè se provi a fare una ricerca vedrai che la 6600GT sta per entrare insieme ai dischi maxtor nell'olimpo delle schifezze e te lo dice uno che ha il sistema come il tuo più o meno e che viene da una 9600xt 128mb...il mio problema è più sottile, ma me la faccio comunque sostituire...
se ti interessano le mie peripezie eccole (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=885811)
buona sostituzione!
ViRuZz2k5
22-02-2005, 21:16
grazie per la risposta.. spero proprio che nn sia così.. ho notato che cambiano i profili sul pannello della nvidia qualcosa cambia, ma solo in modo diverso.. il problema rimane!
flok2000
22-02-2005, 22:30
Originariamente inviato da ViRuZz2k5
grazie per la risposta.. spero proprio che nn sia così.. ho notato che cambiano i profili sul pannello della nvidia qualcosa cambia, ma solo in modo diverso.. il problema rimane!
Concordo in pieno.......benvenuto nel club degli sfortunati possessori di questa sfortunata scheda.......
Io ne ho sostituite 2 e per non correre il rischio di sfidare la sorte e prendere la terza, sto "marciando" con una vetusta 5200 in attesa di una 6800 le.......
Calcolando gli utenti di questo forum che hanno problemi con le 6600 GT e tenendo conto di quanti possiedono questa scheda ma non esprimono il proprio parere/disappunto sul forum, la percentuale di perfetta funzionalità di questa è veramente indirizzata verso il basso......
Avanti il prossimo...............
nothinghr
22-02-2005, 23:13
eccomi :D non mi parte piu' il pc, pero' potrebbe essere soltanto l'ali:mc:
flok2000
22-02-2005, 23:20
Originariamente inviato da nothinghr
eccomi :D non mi parte piu' il pc, pero' potrebbe essere soltanto l'ali:mc:
Ci avrei scommesso.......
Magari prima di acquistare un nuovo alimentatore, se ne hai la possibilità, prova la scheda su un altro PC
Ciao;)
nothinghr
22-02-2005, 23:24
Originariamente inviato da flok2000
Ci avrei scommesso.......
Magari prima di acquistare un nuovo alimentatore, se ne hai la possibilità, prova la scheda su un altro PC
Ciao;)
Dammi un consiglio.. il problema è che ho montato la scheda oggi pomeriggio, installata testata con 3dmark05 e tutto ok, ho giocato una mezz'ora con pes4 e andava bene... poi il computer è andato come in standby ma non rispondeva, l'ho spento e riacceso ma quando ho premuto il pulsante non partiva nemmeno la ventola dell'alimentatore, per un millisecondo si accende la spia ma poi niente allora ho pensato all'alimentatore insufficente anche se è strano che abbia funzionato prima....
flok2000
23-02-2005, 04:32
Originariamente inviato da nothinghr
Dammi un consiglio.. il problema è che ho montato la scheda oggi pomeriggio, installata testata con 3dmark05 e tutto ok, ho giocato una mezz'ora con pes4 e andava bene... poi il computer è andato come in standby ma non rispondeva, l'ho spento e riacceso ma quando ho premuto il pulsante non partiva nemmeno la ventola dell'alimentatore, per un millisecondo si accende la spia ma poi niente allora ho pensato all'alimentatore insufficente anche se è strano che abbia funzionato prima....
Effettivamente potrebbe essere l'alimentazione insufficente (il cavo molex l'hai collegato vero?).
Il problema è che da quando hanno iniziato a circolare le 6600 GT, molti utenti che hanno riscontrato problemi, la prima cosa che hanno fatto è stata quella di cambiare l'alimentatore.
In quasi tutti i casi, l'alimentatore non c'entrava nulla perchè i problemi erano tutti della scheda. Tanti hanno aggiornato i driver e il bios della scheda madre, altri hanno provato diverse versioni di driver.....
Anche in questi casi, qualcuno ha risolto così, ma la stragrande maggioranza ha riportato la scheda al rivenditore. (Io ne ho riportate due )
E' per questo che ti ho consigliato di provarla su un altro PC prima di affrontare la spesa dell'alimentatore.
P.S. - comunque sia, ci sono tanti utenti a cui la scheda va benissimo, quindi, anche la tua potrebbe non avere nessun problema ed è solo questione di alimentazione
ciao
Eccomi! :rolleyes: :muro:
Anche io ho avuto problemi con una 6600gt 128 della Leadtek.
Il brutto e' che l'ho provata solamente dopo una settimana dall'acquisto e non ho piu' potuto sostituirla.
Mi e' stato consigliato di cambiare alimentatore.. e cosi' ho fatto.
L'ho cambiato, ho cambiato driver (quelli del cd di installazione della scheda non andavano bene) e ora nella maggior parte dei giochi funziona bene, pista da dio.. ma in un gioco particolare che richiede molto lavoro, ogni tanto si impianta.
ViRuZz2k5
23-02-2005, 14:24
è con estrema felicità che vi comunico che ho risolto tutti i miei problemi con gli ultimi driver 75.90:p :) :D
Marcomesa
23-02-2005, 20:15
con estrema felicità ho fatto una pazzia, ho restituita la 6600gt...il tizio lo spaeva che aveva problemi...e mi sono portato a casa una x800pro...lunga vita ad ATI!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.