PDA

View Full Version : router con o senza modem adsl integrato

grillo82
22-02-2005, 15:50
ciao a tutti, devo fare una piccola rete perchè voglio montare in un "muletto per emule" :) al piano di sotto...
pensavo di fare il tutto con wireless...

un iniziale dubbio è: considerando che c'ho alice (modem in comodato!) mi sembra mi convenga un router wireless senza modem integrato, giusto? (prima devo farmi ovviamente cambiare il modem in ethernet!), è vero?

mi ispira molto il modello U.S. ROBOTICS USR808054 a 100Mbps (upgrade a 125 Mbps?!?!)

considerando che il muletto sarebbe connesso direttamente al router, per il pc fisso (distanza circa 10 metri con un muro e mezza scala) che scheda dovrei prendere per reggere almeno i 100Mbps (teorici ovviamente!)

tutto questo anche in previsione di un "FUTURO" portatile da usare comodamente in salotto e cucina (purtroppo molto futuro :( :sperem: :( )

riuscirò in questo modo a trasferire pre esempio un film dal muletto al fisso in tempi decenti??? ...per internet sul fisso penso basti veramente poca banda...

finalmente finisco con questa pappardella, non ho mai fatto un tema a scuola così lungo, sempre una faccciata e mezza (foglio piegato a metà verticalmente per le correzioni ---> ABBONDANTI :yeah: )

ciaciao